Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi avevo da fare fio alle 11:00, e dopo era troppo caldo...ma stasera ho fatto un bellissimo giro coi fari ! Breve perché comunque è la settimana di ferragosto e ci sono troppi ragazzi agitati che vanno da un paese all'altro, ma bello bello.... ed una prospettiva interessante per quando si accorciano le giornate
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
magari!
ma in quel periodo sono di nuovo giù in abruzzo
Io vado domani (in abruzzo); ma stavolta invece della bici porto la mia compagna e gli scarponi.
Un po'un peccato (poi lei insisteva perché mi portassi la bici, pare che dopo un bel giro sia più simpatico)
ma per una settimana di ferie che passiamo insieme... e poi così si mangia e si beve senza troppi pensieri.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.581
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
buona abbuffata di arrosticini!
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma...anche mia moglie fa così...prima brontola che esco, poi dopo mi trova simpatico...
non è che mi devo preoccupare??
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Campo Tures... cambio di orizzonte...
Io ho trascorso diverse vacanze in valle aurina, ad Acereto per la precisione, sopra campo tures, alla pensione Hubertus....posto magico... la sera passeggiata al campo volo dei deltaplani/parapendio... è sdraiato nel prato a guardare il cielo, e le prime camminate di mio figlio in val di Riva...
 
Reactions: alvan

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Io vado da quasi mezzo secolo in Val Badia. Crocevia perfetto per escursioni e bicicletta. E, beati loro se paragonato al turismo in Saedegna, anche quest'anno sono pieni (quasi più di altri anni...)...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Meno male che sono venuto i primi di luglio.....
Guarda, se togli le localizzatissime scempiate da movida-discoteche, la situazione in Sardegna, in particolare nel Sud, a parte le polemiche, è del tutto tranquilla (è fastidioso che la maggior parte dei contagi da noi siano provenienti da Ibiza e simili, come far danno a una immagine)... come del resto, durante il blocco, quando c'è stato un comportamento esemplare... Se devo dire la verità, vedo qui nei rifugi, da cui mi sono sempre tenuto lontano, assembramenti mai visti in quarant'anni. E considerate le provenienze principali dei turisti , faccio molta più attenzione qui che a Cagliari...
 
2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Appena tornato dalla Francia, che considero un paradiso per i ciclisti, dopo una settimana di bici, e non solo, con gli amici.
Racconto giusto un paio di curiosità, senza tediarvi con dettagli sui percorsi.
Siamo saliti al Col des Aravis meno di un'ora prima dei professionisti, quinta tappa del criterium del Delfinato, pedalando in mezzo al pubblico, giustamente rado ma presente, che ci applaudiva ed incoraggiava. Imbarazzante, considerando la mia velocità di salita
Davanti ad una birra e ad un panino ci siamo poi goduti il passaggio di Alaphilippe e Sivakov che a quel momento erano in fuga, davanti ad una ventina di inseguitori e col gruppo ancora più lontano.
Il penultimo giorno abbiamo invece salito il temibile, o così si dice, Col de la Loze, che sarà salita inedita durante il Tour di quest'anno.
Gli ultimi 6/7 km sono interamente ciclabili, gli ultimi 4 con pendenze che superano il 20%
I dati ingannano, il finale è chiaramente duro, con pendenze medie sul km all'11% ed oltre, ma i tre tratti davvero duri sono relativamente brevi e sempre seguiti da altri, brevi, al 6/7% almeno che consentono di rifiatare. Ho trovato più difficili salite meno note, tipo la Cote de Romme, con pendenze costanti sul 9% e tratti lunghi anche all'11%
Aggiungo che sul secondo tratto ripido del Col de La Loze, il peggiore per lunghezza, mi hanno passato 4 Jumbo Visma in ricognizione con l'ammiraglia, tra loro sicuramente Dumolein e Gesink, gli altri due credo Kuss e Jansen

 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.461
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Giretto bassa vercellese, Bianzé Lachelle Tronzano, prima ripresa di mia moglie incidentata e ferma da 70 giorni, caduta in casa con microfratture sacrali, stampelle anche lei per un mese...
Ha faticato ma ha ricominciato, 32 km a 20 orari, stradine larghe due metri su cui passa nessuno, aironi garzette ibis cavalieri e pittime a profusione, passaggi vari sul Canal Cavour... 49 m di dislivello!
Ma ci si può divertire anche con poco.
E ci voleva... due invalidi son troppi!!!
Nuvola a forma di coniglietto, mancano solo le orecchie!

Fraz. Carpeneto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.