Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stamattina mi sono svegliato, per caso, presto. Era nuvoloso ma le previsioni non davano pioggia...e ieri nevicava in alto nell'appennino ligure...l'app mi dava l'altezza nuvole a mille metri...e allora :twisted:...

IMG_20200126_115727-02-01.jpeg

A volte bisogna osare.
 
Ultima modifica:

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Mah, stamattina, tanto per cambiare mi sono svegliato intorno alle 4,30... Partito poco dopo le 7,30, freddo e nuvolo. Dopo i 100 di ieri pomeriggio, volevo fare una pedalatina ma come al solito si comincia e non si sa quando si finisce, almeno per me è così... Quindi altri 100 oggi e oltre 1000 di dislivello, compreso sterrato, fango e pavè. Solo che rispetto a ieri, che il cambio era un orologio, dopo la sostituzione della catena e del pressfitt, a un certo punto, non ne ha voluto più sapere di portarsi sulla corona più grande, quindi il ritorno è stato una pena. Andrà regolato. In compenso, al mio ritorno a casa la mia dolce metà, mi ha fatto trovare questo... L'incazzatura è passata in un attimo... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Tagliatelle con i funghi porcini e Bonarda del 2015... Un bicchiere eh.... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx Tagliatelle.jpg 26 01 2020 KM.jpg
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Buongiorno a tutti.....55 anni 12000 km annui percorsi vado in bici di tutti i generi,escluso la mtb che la prendo giusto quando ce' la neve per terra e vado a fare qualche sentiero,GF cicloturistiche ciclostoriche corse a circuito fino al 18 ottobre dello scorso anno dove un incedente diciamo che mi ha rallentato(il medico che mi ha salvato dice che sono stato fortunato, ma i 4 precedenti che mi hanno visitatoli strangolerei poi capirete perche' !!)
In breve..caduto in una gara in discesa,un fenomeno mi ha infilato il suo pedale nella ruota anteriore, sono stato soccorso da ambulanza mi medicano le escoriazioni mi guardano e dicono:niente di rotto puoi andare
Il giorno successivo mi reco in pronto soccorso a casa mia(la gara era ad Imola io abito in toscana) mi Rimandano a casa e mi Ridicono niente di rotto ...in nessuna delle due volte mi fanno un RX!!
dopo 10 giorni avverto un dolore al costato posteriore PS mi fanno rx frattura scomposta della IV costola posteriore con interessamento polmonare antibiotico e cortisone per 15 giorni,al controllo nuovo rx e i polmoni interessati sono diventati tutti e due...doppia dose di antibiotico e raddoppio di cortisone,nel frattempo una notte mi sveglio con dolori lancinanti dietro alla schiena corro in PS e diagnosi,dolori lombari una flebo a casa e continua terapia....peggioro e allora decico in modo autonomo di sottopormi ad una tac vado dallo pneumologo e mi diagnostica una malattia terribile(fibrosi polmonare) Non ci voglio credere non ho mai avuto problemi ho sempre fatto attivita' sportiva pesante mi rivolgo ad un altro pneumologo(sempre tutto a pagamento) e mi dice che non e' fibrosi ma ho avuto degli infarti polmonari dovuti alla coaugulazione del sangue dovuta alla brusca interruzione dell'attivita' fisica.. mi dice stai tranquillo faremo un day hospital per fare accertamenti e capire cosa e' successo intanto riprendi la tua vita come prima...immaginate la mia gioia??? esco torno a casa e vado a fare una lunga passeggiata a piedi per le mie montagne 9 km in 2 due ore torno a casa e sto benissimo
Il giorno dopo mi alzo faccio colazione e mi prende un dolore al petto.....aspetto un po' non puo' essere nulla sono tornato ieri sera con la conferma che sto bene non puo' essere nulla....peggioro respiro male mi faccio accompagnare da mio figlio in PS questa volta ad Arezzo mi presento al font-office e appena mi vedono e gli mostro la documentazione mi fanno sdraiare in barella e mi ricoverano....cominciano a fare tutto quello che c'era fare, angiotac ecocolordoppler del cuore delle carotidi delle vene delle gambe marker tumorali analisi mirate ed approfondite e alla fine la diagnosi:
embolia polmonare bilaterale complicata da frattura costale
Il Dottore primario dell'urgenza che mi ha curato ,persona estremamente garbata,preparata e professionale mi dice che sono stato fortunato perche',parole sue,ho un cuore ben allenato e questo a fatto si che gli emboli si fermassero nei polmoni e non altrove dove avrebbero fatto danni irreparabili
Dimesso dopo 3 giorni di ospedale devo prendere anticoaugualanti per 6 mesi per prevenire la recidiva ma ho avuto il via libera per fare attivita' sportiva dopo visita sotto sforzo, dopo un mese ripetuto ecocolordoppler del cuore e tutto ok!!
Insomma fino allo scorso ottobre stavo benissimo mi sentivo un 40enne adesso i 55 anni li sento tutti (piu' a livello mentale che fisico)ma sono contento di essere tornato a pedalare e a fare la MIA vita!!
Scusate lo sfogo ma ne sentivo il bisogno o-o
Ammazza sono contento per te ma quello che più mi spaventa è la massa di "azzeccagarbugli" che hai incontrato....se beccava un altro a quest'ora mi sa che non era qui a scrivere......comunque tutto e bene quello che finisce bene.
Ieri ho fatto una sessantina di km in misto, o patito il freddo sempre, verso mezzogiorno la temp si è alzata verso i 4-5 ma prima passavi in posti e segnava 1, con un venticellino leggero ma bastardissimo comunque a parte un fermata di un paio di minuti per riattivare i piedi perchè li avevo semi congelati mi son divertito....mi sa che devo prendere proprio sti sovra scarpe, ma so benissimo che li compro e poi inizia il caldo....
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Mah, stamattina, tanto per cambiare mi sono svegliato intorno alle 4,30... Partito poco dopo le 7,30, freddo e nuvolo. Dopo i 100 di ieri pomeriggio, volevo fare una pedalatina ma come al solito si comincia e non si sa quando si finisce, almeno per me è così... Quindi altri 100 oggi e oltre 1000 di dislivello, compreso sterrato, fango e pavè. Solo che rispetto a ieri, che il cambio era un orologio, dopo la sostituzione della catena e del pressfitt, a un certo punto, non ne ha voluto più sapere di portarsi sulla corona più grande, quindi il ritorno è stato una pena. Andrà regolato. In compenso, al mio ritorno a casa la mia dolce metà, mi ha fatto trovare questo... L'incazzatura è passata in un attimo... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Tagliatelle con i funghi porcini e Bonarda del 2015... Un bicchiere eh.... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx Vedi l'allegato 194525 Vedi l'allegato 194524
Che piatto!!!
Bonarda ferma o oltrepo pavese?
 

_magaz_

CCCCNCI
31 Marzo 2015
48
98
56
Treviso
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma F12 Disk
Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo e ho quasi 52 anni. Sono di Treviso. Vado in bici con costanza da circa 7 anni e attualmente percorro circa 10.000 km l'anno (compresi ca. 2.000 percorsi indoor sullo smart trainer). Corro circa 6/7 GF l'anno senza particolari velleità agonistiche anche se devo dire che negli anni ho riscontrato discreti miglioramenti.
Seguo da anni il forum anche se ho sempre interagito poco. Mi sono imbattuto in discussioni interessanti, soprattutto all'inizio, che poi immancabilmente sfociano in "battaglie personali" tra i sostenitori delle diverse opinioni.
Come ha scritto qualcun altro mi sono imbattuto casualmente in qs tread e l'ho trovato invece molto interessante. Ho letto praticamente tutti i messaggi, quindi ho deciso di seguirlo e anche di interagire con tutti voi.
Per cui eccomi qua. Un caro saluto a tutti!
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Infatti non ho detto niente ma con i funghi la bonardina è un pò troppo vispa anche se è sempre una goduria tripla. Io di solito ci piazzo la monella.
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo e ho quasi 52 anni. Sono di Treviso. Vado in bici con costanza da circa 7 anni e attualmente percorro circa 10.000 km l'anno (compresi ca. 2.000 percorsi indoor sullo smart trainer). Corro circa 6/7 GF l'anno senza particolari velleità agonistiche anche se devo dire che negli anni ho riscontrato discreti miglioramenti.
Seguo da anni il forum anche se ho sempre interagito poco. Mi sono imbattuto in discussioni interessanti, soprattutto all'inizio, che poi immancabilmente sfociano in "battaglie personali" tra i sostenitori delle diverse opinioni.
Come ha scritto qualcun altro mi sono imbattuto casualmente in qs tread e l'ho trovato invece molto interessante. Ho letto praticamente tutti i messaggi, quindi ho deciso di seguirlo e anche di interagire con tutti voi.
Per cui eccomi qua. Un caro saluto a tutti!
Ciao e benvenuto.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
...
Come ha scritto qualcun altro mi sono imbattuto casualmente in qs tread e l'ho trovato invece molto interessante. Ho letto praticamente tutti i messaggi, quindi ho deciso di seguirlo e anche di interagire con tutti voi.
Per cui eccomi qua. Un caro saluto a tutti!
Un caro saluto anche a te. Sicuramente diventerai un esperto di vini, cibi e grigliate miste...Praticamente un luogo di perdizione....!!!! Altro che pesi forma, preparazioni e tabelle varie... Pensaci bene ad interagire con questi scappati di casa!! (Beninteso mi metto anche io) :mrgreen: :))):
 

_magaz_

CCCCNCI
31 Marzo 2015
48
98
56
Treviso
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma F12 Disk
Un caro saluto anche a te. Sicuramente diventerai un esperto di vini, cibi e grigliate miste...Praticamente un luogo di perdizione....!!!! Altro che pesi forma, preparazioni e tabelle varie... Pensaci bene ad interagire con questi scappati di casa!! (Beninteso mi metto anche io) :mrgreen: :))):
Potrò dare il mio contributo anche su questa materia!
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.015
8.245
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
...a questo punto direi che mancano i post sulla topa o figa o come la definite nelle varie regioni...:-)xxxx

a parte il fatto che come disse un grande conoscitore delle donne in cui mi riconosco "..a chi mi chiede di parlare delle donne rispondo che preferisco parlare CON le donne!!, in questo thread ci sono anche cicliste :-o, quindi anche per cavalleria si sorvola sulla materia!
pedale e forchetta mi sembra l'accoppiata perfetta!;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.