Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Beh in ogni caso chi volesse in quelle zone di Nebiolo, Barbera Dolcetto (Cannubi è un Barolo )etc, ci sono posti bellissimi per andare in bicicletta è tutto un sali scendi con panorami mozzafiato, e ottime trattorie con prezzi decenti (di solito costa meno mangiare che bere) per cui pedali e bevi....
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Non conosco la zona.. quindi nemmeno la cantina che hai indicato, chissà magari un giorno faccio un salto
Non sono un buon conoscitore di vini (non potrei neanche berlo) ma il barbera Luna e Falò lo trovo divino
Merita le cantine sono molto belle e hanno quasi tutte le degustazioni gratuite, ed in bici sono bei posti
 
Reactions: golias

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
In bocca al lupo e buone pedalate .Se Ti può essere di conforto ti sintetizzo la mia ( il dettaglio richiederebbe almeno due pagine vista l’estensione temporale):
66 anni -operativo a livello internazionale-10000km/anno e 90000mt dislivello
Operato di carcinoma prostatico due anni fa +terapia radiante .... ripreso attività lavorativa e ciclistica
Perso la compagna di una vita ( 46 anni insieme) dopo 3 tumori 15 mesi fa
Sabato scorso infarto ( a casa e non in Bdc ) con intervento 118 ,2 stent ,già dimesso con parametri sia enzimatici normalizzati e altri esami assolutamente nella norma ( non ho mai fumato,astemio e vegetariano ....).Mi dicono che la forma fisica mi ha permesso di attutire l’impatto e di avere un recupero rapido.
Adesso sono ovviamente temporaneamente in parcheggio ma vorrei riprendere ,magari rivedendo gli obiettivi e/o aiutandomi con una e-Bike, per la fine di Aprile .
Collateralmente aggiungo:
Seguito ad incidente sportivo mia figlia a 11 anni é divenuta tetraplegica ( oggi di anni ne ha 26),due anni fa sono caduto scendendo dal Bernina con trauma cranico e perdita coscienza, fratture ......
Potrei continuare ...
Sono sempre risalito in bici e ho sempre affrontato le salite dure ( ovviamente al mio ritmo da bradipo) con rabbia e determinazione e conto di continuare a farlo fino a quando il motore non si arresterà ( siamo umani e prima o poi la batteria si esaurisce)
Non vorrei essere frainteso, non ho recriminazioni non mi ritengo sfortunato , anzi, ho avuto una vita intensa e piena ( come diceva Heminguey... vivere veramente non puramente trascorre i giorni!), ho conosciuto ragazzi disabili che ci farebbero impallidire , ho imparato che non bisogna mai arrendersi e godere di ogni singolo attimo guardando sempre avanti..
Saluto e spero di poterVi continuare a leggervi e anche , a molta distanza, seguirVi in bicicletta.
buone pedalate

Blackvipergts
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.339
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
azz Black, a leggere mi sono venuti i brividi, inizialmente
invece dopo averlo letto fino in fondo , devo farti i complimenti per la tua intelligenza, la tua caparbietà e grandissima umanità
non è da tutti, anzi
molti si sarebbero arresi, avrebbero ceduto e tu invece no
sei rimontato in sella ogni volta e quando la vita ti ha presentato di nuovo un ostacolo sulla strada , tu ,senza timore di cadere lo hai superato
ed è per questo che la "tua salita" è una tra le più belle che il destino possa riservare ad una persona, una salita così meravigliosa da toglierti il fiato, così ardua che senti le gocce di sudore scendere dalla fronte , una salita che costa ogni pedalata per ogni metro che fai, ma che ti ridà tutto, si perchè nel momento stesso in cui tu riesci a trovare le forze per superarla, per sconfiggerla , allora ti rendi conto che sei di nuovo pieno di energia, ed alzi la testa, assapori il paesaggio , ogni metro di quella salita, ti volgi indietro e la rivedi tutta e mentre lo fai sorridi perchè lo sai che è stata magica
ma non ti crogioli troppo nel passato, volgi il tuo sguardo all'insù ben conscio che altra strada ti rimane da fare ,altrettanto bella e tu lo sai dentro il tuo cuore che non hai più paura
un abbraccio

p.s ho scritto di getto, spero di essermi fatto capire
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Le tue parole e la tua storia mi hanno fatto impallidire...Grazie per averCi raccontato la tua vita,spero che serva a tanti come monito per non smettere mai guardare avanti!! Grazie ancora per le bellissime parole che hai condiviso con tutti Noi!! in bocca al lupo per la tua vita futura
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ringrazio Voi per avuto la gentilezza e la tolleranza di leggermi.Aggiungo un unico ulteriore commento ( e poi concludo definitivamente state tranquilli )...
non siamo soli ,c’é un universo di umanità che ci circonda e che é pronta ad aiutarci quando.... la salita si fa dura .Io ne ho avuto la prova e lo posso testimoniare, dobbiamo unicamente guardare agli altri senza preconcetti culturali, razziali o di censo...
Vi abbraccio e auguro a Voi tutti di godere ogni attimo della Vostra meravigliosa vita
Buone pedalate
blackvipergts
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Come già scritto precedentemente siamo noi che dobbiamo ringraziare te.....
 
Reactions: gigio17

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
brividi
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.468
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ciao Massimo,
Son tornato oggi a leggervi tutti dopo oltre un mese... mi stanno passando le fasi dolorose più acute (operato il 16 dic di innesto osseo, cruentazione ecc, 20 cm di taglio in coscia, aperto fino all'osso e lì ci hanno lavorato un'ora...) ho però ripreso a muovermi, da 15 gg ho ripreso a camminare con stampelle e carico sulla gamba per ca un terzo del mio peso (giro di 4 km per i boschi, le mie strade bianche!!) e a far mezz'ora di rulli ogni tre gg ca.
Ho ancora un pezzo di gamba gonfia ma è perché là sotto i tessuti stanno ancora riparandosi e spero che finalmente si ripari anche l'osso.
14 mesi senza veder callo... è stato un lungo castigo.
Quest'ultimo intervento dovrebbe farlo nascere, sperem... per ora continuo così per almeno un mese, poi uscirò in bici, questo me lo posso permettere in pieno accordo con gli ortopedici che mi seguono.
Camminare senza ausili, invece, richiederà di più, per ora non posso appoggiare quasi 100 kg solo su un chiodo endomidollare, eh... ma quando ciò sarà possibile, voglio tornare over 4000 (di quota), Rosa e Cervino e dintorni mi mancano, solo spero di non dover attendere un altro anno e passa, perché allora sarò over 70, azz....
Intanto buone uscite a tutti, buone grigliate e buone bevute... e soprattutto auguroni di guarigione a tutti coloro che stanno passando momenti... "acciaccati"!!!
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.468
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E il "mio" Gattinara? Vino sempre da podio...
 
Reactions: dagu01 and Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.468
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
I miei piccoli danni sono ridicoli confronto alle tue esperienze. Sei solido mentalmente e di cuore, non solo inteso come muscolo, e ti auguro di continuare a mantenere le tue doti psicologiche e umane.
Grazie a te per aver condiviso, e tante strette di mano.
 

_magaz_

CCCCNCI
31 Marzo 2015
48
98
58
Treviso
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma F12 Disk
Ciao... pensavo di essere stato io un eroe nel 2017 quando mi rimisi in bici 43 giorni dopo la frattura scomposta della clavicola con conseguente intervento chirurgico. E invece sei riuscito a commuovermi e a trasmettermi ancora più determinazione di quella che ho già... nello sport e soprattutto nella vita.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Complimenti il "motore" più forte che hai è la tua caparbietà e quella ti porta in ogni dove, in bocca al lupo per tutto ad maiora...
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
So già che è una stronzata, una leggerezza.... ma stasera ho sconfitto un tabù, e perlomeno ho richiuso uno scheletro nell’armadio, premessa, bevo pochissimi superalcolici, e in piccole quantità, cosa che fa di me un pessimo consumatore, sono parecchio selettivo, molto più del vino, gradisco gli amari, ma molto amari, Unicum il mio preferito, ogni tanto, ma avevo un ricordo che in gioventù mi lasció stravolto....

Stasera ma sono rimesso in pace con me stesso...
Benvenuto in casa...
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.468
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Era il preferito, e unico, di mio papà. Oltre alla grappa rigorosamente prodotta dalla locale raffineria esclusivamente con vinaccia di Gattinara!
Tutto sparito, però... "antica distilleria Silvea", chiusa da decenni...sono ricordi da cronaca locale, ma li riporto per Husqymax che ogni tanto bazzica dalle mie parti...
 
Reactions: Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.