Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
cmq , tornando un attimo al discorso militare,
io avevo un incarico di cui sono sempre andato fiero
incarico 48 , motociclista ( per le parate ) con una bellissima guzzi
peccato che dopo aver fatto il corso a tricesimo non l'ho più vista perchè ho fatto il furiere
un giorno ho rotto il capitano e mi sono fatto dare le chiavi di un capannone per vederla. Ce n'erano tre piene di polvere, inutilizzate da decenni
chissà che fine hanno fatto ....o meglio, chissà chi se l'è prese :mrgreen:

ricmq , oggi volevo fare un giretto ma il suocero mi ha preso per potare le albicocche
un lavoro che faccio sempre volentieri
però bici nulla, nonostante la bella giornata, andrò domenica
Allora sei guarito :-)xxxx

• Haha
Reactions: lechuzo2008

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
l'anno dell'alluvione!
semplice coincidenza, o ci sono stati dei cambiamenti nella vita della tua famiglia dovuti a quello?
l'alluvione ha fatto perdere solo dieci anni di vita alla mia mamma, avevamo traslocato prima di novembre in un altro appartamento a Rifredi nella prima periferia, dopo la nascita di mia sorella eravamo in 7 in casa e non ci entravamo più, la mattina al mio babbo venne la splendida idea di portarci a vedere l'arno in piena, in pratica non ci siamo neanche arrivati, siamo arrivati vicino piazza della libertà e c'era già l'acqua per strada, non ce l'abbiamo fatta a tornare indietro e ci siamo rifugiati in un appartamento sopra il bar Gambrinus (uno dei più famosi bar della vecchia Firenze) , che era sotto i portici, e ci abbiamo passato il giorno e la nottata, ovviamente a casa non vi dico, anche perchè là l'acqua non era arrivata... alla fine in questa casa eravamo una quindicina, noi, la proprietaria e i baristi, che meno male avevano portato su da mangiare quello che avevano del bar, il giorno dopo ci hanno preso con i mezzi cingolati dell'esercito e ci hanno portato fino alla stazione dove non c'era fango, e da lì fino a casa con passaggi vari, la macchina, una BMW 700, comprata da poco era rimasta si sott'acqua ma non si era accatastata come tante altre, e allora mio babbo se la fece portare a casa, la mise in un fondo libero, l'ha completamente smontata, ripulita e rimessa insieme, e l'abbiamo tenuta fino al 1972, averla ora......

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
l'alluvione ha fatto perdere solo dieci anni di vita alla mia mamma, avevamo traslocato prima di novembre in un altro appartamento a Rifredi nella prima periferia, dopo la nascita di mia sorella eravamo in 7 in casa e non ci entravamo più, la mattina al mio babbo venne la splendida idea di portarci a vedere l'arno in piena, in pratica non ci siamo neanche arrivati, siamo arrivati vicino piazza della libertà e c'era già l'acqua per strada, non ce l'abbiamo fatta a tornare indietro e ci siamo rifugiati in un appartamento sopra il bar Gambrinus (uno dei più famosi bar della vecchia Firenze) , che era sotto i portici, e ci abbiamo passato il giorno e la nottata, ovviamente a casa non vi dico, anche perchè là l'acqua non era arrivata... alla fine in questa casa eravamo una quindicina, noi, la proprietaria e i baristi, che meno male avevano portato su da mangiare quello che avevano del bar, il giorno dopo ci hanno preso con i mezzi cingolati dell'esercito e ci hanno portato fino alla stazione dove non c'era fango, e da lì fino a casa con passaggi vari, la macchina, una BMW 700, comprata da poco era rimasta si sott'acqua ma non si era accatastata come tante altre, e allora mio babbo se la fece portare a casa, la mise in un fondo libero, l'ha completamente smontata, ripulita e rimessa insieme, e l'abbiamo tenuta fino al 1972, averla ora......
l'acqua arrivava fino a piazza della Libertà? pazzesco...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
perdonami, ho sbagliato a scrivere, era piazza della repubblica, comunque l'acqua é arrivata anche fin lì, l'arno ha cominciato a straripare a bellariva , ha invaso tutti i viali
certo che dev'essere stata un'esperienza pazzesca...
io mi ricordo bene l'alluvione nel Biellese del '68, avevamo dei parenti che abitavano in zona e quando riuscimmo ad andarli a trovare, qualche settimana dopo, stavano ancora scavando via il fango dalle fabbriche

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
certo che dev'essere stata un'esperienza pazzesca...
io mi ricordo bene l'alluvione nel Biellese del '68, avevamo dei parenti che abitavano in zona e quando riuscimmo ad andarli a trovare, qualche settimana dopo, stavano ancora scavando via il fango dalle fabbriche
Io avevo sei anni, mia sorella quattro, ricordo mio babbo che ci portava in collo per non farci bagnare, è il suonare ai campanelli per trovare qualcuno che ci facesse salire, c’erano molti altri dici e pochissime abitazioni, e poi l’acqua mista a gasolio che passava in via pellicceria, e i secchi per raccogliere l’acqua piovana per bere, e mi ricordo che la notte controllavano il livello della piena giù nella tromba delle scale, e a un certo punto cominciò a calare ... ma il fango la mattina era impressionante... poi il resto è cosa nota, gli angeli del fango e tutto il resto...

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Avevo 13 anni e ero già a Cagliari e qui non successe nulla, ma ricordo ancora i telegiornali e le foto su Epoca e Panorama. Era veramente impressionante. Il simbolo di tutto questo era l'immagine del Cristo di Cimabue tirato fuori dal fango. Credo che molte delle cose che sarebbero accadute in Italia nei decenni successivi siano partite da lì, nel bene e nel male. In quell'autunno anche a tredici anni si respirava l'aria di qualcosa che era finito e che non sarebbe tornato uguale. Di lì a poco sarebbe arrivato il '68, l'autunno caldo, la crisi del '73, i NAR e le BR...

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Si, ne avevo già sentite tante da mio cognato, che aveva 14 anni e stava (per chi conosce Firenze) in via della Scala… per fortuna al 2° piano (senza riscaldamento e senza bagno, che era sul pianerottolo)...
p.s.: Bar Gambrinus? accanto al cinema? Cioè dove ora c'è l'Hard Rock Café… ho visto i cimeli più gloriosi: la chitarra di Ghigo Renzulli :azz: ci potevano mettere anche la mia :mrgreen:...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Si, ne avevo già sentite tante da mio cognato, che aveva 14 anni e stava (per chi conosce Firenze) in via della Scala… per fortuna al 2° piano (senza riscaldamento e senza bagno, che era sul pianerottolo)...
p.s.: Bar Gambrinus? accanto al cinema? Cioè dove ora c'è l'Hard Rock Café… ho visto i cimeli più gloriosi: la chitarra di Ghigo Renzulli :azz: ci potevano mettere anche la mia :mrgreen:...
Esatto. E sotto al bar c’era la sala biliardi, una delle più famose d’Italia, patria dello Scuro e dove Nuti ci ha girato diverse scene dei suoi film... via della Scala... via del porcellana... con i tredici gobbi e trattoria sostanza detto il Troia, due posti garantiti a Firenze per la bistecca...

• Mi piace
Reactions: golias and yagone64

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.337
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
parlando dell'alluvione di firenze mi avete portato immediatamente a ricordarmi di un autore , Marco Vichi , e di un suo personaggio , il commissario Bordelli, che vive le sue avventure proprio a firenze negli anni 60
nello specifico, nel libro " morte a firenze " il commissario si " ritrova " proprio nell'alluvione del 66
a chi piaccioni i gialli, quelli scritti bene, e i personaggi un pò anticonformisti, lo raccomando caldamente ( per me uno dei migliori personaggi italiani insieme a Montalbano, Ricciardi,Guerrieri,Malinconico,Schiavone :maestro: )
iniziate però dal primo romanzo perchè la storia del commissario scorre e si evolve nel tempo

marcovichi.jpg

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Esatto. E sotto al bar c’era la sala biliardi, una delle più famose d’Italia, patria dello Scuro e dove Nuti ci ha girato diverse scene dei suoi film... via della Scala... via del porcellana... con i tredici gobbi e trattoria sostanza detto il Troia, due posti garantiti a Firenze per la bistecca...
Se ci metti anche Marione e la Buca Mario hai fatto poker di trattorie storiche… comunque, se è una sfida a bistecche, rilancio co' I'Gguscio:twisted:

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
parlando dell'alluvione di firenze mi avete portato immediatamente a ricordarmi di un autore , Marco Vichi , e di un suo personaggio , il commissario Bordelli, che vive le sue avventure proprio a firenze negli anni 60
nello specifico, nel libro " morte a firenze " il commissario si " ritrova " proprio nell'alluvione del 66
a chi piaccioni i gialli, quelli scritti bene, e i personaggi un pò anticonformisti, lo raccomando caldamente ( per me uno dei migliori personaggi italiani insieme a Montalbano, Ricciardi,Guerrieri,Malinconico,Schiavone :maestro: )
iniziate però dal primo romanzo perchè la storia del commissario scorre e si evolve nel tempo

Vedi l'allegato 196983
La mia compagna ce li ha tutti.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.