Vedi l'allegato 201558
Allora...
In primis, come dicevo ieri, il presidente della Regione, credendo di far bene quando ancora il DPCM parlava di prossimità all'abitazione, ha deliberato un'ordinanza che per togliere la prossimità ha piazzato i famigerati limiti comunali... Quindi mi sono dovuto fare un circuitino da crono che fatto due volte, mi ha fatto fare 40 km.
Risultato:
- la bici alla prima uscita è stata una favola. Non che la F10 non lo fosse, ma la sensazione è di una ulteriormente migliorata consistenza. Sarà effetto placebo, ma la sensazione è di una affidabilità totale... Il telaio, anche sul pavé, è più silenzioso, guidabilità eccezionale. Il manubrio Talon Ultra è piacevolissimo, la presa al centro comodissima, presa bassa divina. Ancora una prova di qualche km e poi via al taglio dell'eccedenza del tubo forcella. Frenata. Per motivi di divieti e di c.lo, non ho fatto salite e discese, ma solo qualche limitato mangia e bevi, sui quali ho verificato che i dischi sono favolosi. Raccomando ancora una volta un rodaggio serio: dopo le prime frenate, quelle post rodaggio (una ventina di belle strizzate in velocità) sono una goduria, modulabili, silenziose e non sbilanciano mai l'assetto.
Le Bora WTO perfette, anche con una decina di nodi al traverso, i Vittoria Corsa Speed TLR perfetti, gonfiati (con orrore di alcuni :-) ) a 8 e 8.2 bar. Nessun saltellamento sul pavé né sui giunti di un ponte in discesa a tutta.
- I muscoli del c.lo sono andati benissimo (se non esplodono stasera, meglio di così non potevo aspettarmi). Anche adesso che sono già tornato da più di un'ora, sento le gambe come non le sentivo da tre mesi. Speriamo bene...
La sosta di cinque mesi si sente: è come se avessi perso tre denti di pignone. Nel senso che dove andavo col 13 adesso vado col 16. Per prudenza ortopedica non sono andato a 100%, ma diciamo all'80%.
-Conclusione, che meraviglia!
P.S: sono passato a salutare il mio amico del negozio di bici. Per fortuna è un ottimista, vederlo col banchetto fuori dal negozio a vendere camere d'aria e senza poter vendere altro mi metteva tristezza. Eccomi fotografato da lui...
Vedi l'allegato 201567