Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Fame e miseria li hanno conosciuti anche in altri paesi, ma c'è una attitudine tutta nostrana a vedere il benessere o come un peccato (da tenere nascosto per paura dell'invidia o del giudizio altrui) o come una esibizione pacchiana. Credo che tra formiche e cicale ci siano specie animali più sagge che lavorano e godono i frutti del proprio lavoro. Ho amici dei così detti Paesi frugali che non si fanno scrupolo a girare in Ferrari (o oggetti analoghi) non per esibizione, ma per il piacere anche culturale di possederle. Il calvinismo considera il successo economico come un segno della grazia di dio. Io pfreferisco chi non ha bisogno di queste conferme metafisiche per godere onestamente del proprio lavoro onesto, ma già questo farebbe la differenza...

P.S.: in ogni caso, il bello della bicicletta è che con redditi abbondantemente nella media, ci si può permettere il top.
Sono d'accordo con quello che scrivi. E sono anche molto contento di non essere stato frainteso.
Il mio era un discorso critico personale, descrivevo come mi sentivo, e mi interessava solo capire le mie motivazioni.
Nel mio caso ha sicuramente inciso la morale dell'educazione cattolica che ho ricevuto, non devi essere mai troppo felice, molto più che l'infanzia difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and alvan

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Li posso capire.. anche mia sorella si è comportata allo stesso modo, io invece nonostante le varie perdite del mondo animale (cani in particolar modo) ho sempre provveduto a "rimpiazzare" anche se il termine può sembrare poco carino.. ma soffrivo troppo con uno in modo particolare anch'esso Breton che posso dire tranquillamente parlava.. o meglio si faceva capire come fosse un figlio e non a caso ha seguito giusto giusto la crescita del mio primo figlio che oggi ha oramai 30 anni.
In questo momento poi pensare alle perdite mi fa ancora più effetto.. ieri è venuta a mancare mia mamma di anni 89, un attacco cardiaco alle 10 circa e alle 18 è spirata. :cry
Leggo solo ora (ero all'estero). Condoglianze.
Fabrizio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Leggo solo ora (ero all'estero). Condoglianze.
Fabrizio.
@golias
Mi spiace moltissimo di averlo letto solo oggi... ti sono vicino e ti abbraccio forte !
@golias Carissimo...ti prego di accettare le mi condoglianze anche se in ritardo. Mi sono perso dei messaggi. Un abbraccio.
Grazie a tutti.. anche chi lo ha fatto in privato.
Momento difficile.. non credevo.
Buone pedalate a voi e.. godetevi quanto più potete i vostri cari.
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi uscita fino a Bobbio Pellice da Barge via ciclabile Bibiana Bricherasio e poi sulla via vecchia di Luserna S.Giovanni e poi Villar e Bobbio Pellice....Ma quanto ho trovato lungo sulla rampa dopo l'ospedale Valdese, benedetta compatta.... mi sono anche ricordato di fare un paio di foto alla mia Defy, per la prima volta a Bobbio.....
 

Allegati

  • 20200701_102240[1].jpg
    20200701_102240[1].jpg
    411,8 KB · Visite: 22
  • 20200701_100447[1].jpg
    20200701_100447[1].jpg
    352 KB · Visite: 21

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.418
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Oggi uscita fino a Bobbio Pellice da Barge via ciclabile Bibiana Bricherasio e poi sulla via vecchia di Luserna S.Giovanni e poi Villar e Bobbio Pellice....Ma quanto ho trovato lungo sulla rampa dopo l'ospedale Valdese, benedetta compatta.... mi sono anche ricordato di fare un paio di foto alla mia Defy, per la prima volta a Bobbio.....
Bello il rettilineo davanti al palaghiaccio eh......?
Sei passato dalla nuova strada delle cave quella che scende davanti alla Pontevecchio?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
@fabiopon il Friuli non è conosciuto ma vi assicuro che vi potete divertire e sfidare anche le pendenze dello Zoncolan. Se venite da queste parti in vacanza con la famiglia, potete percorrere la pista ciclabile che arriva in Austria.
Magari lo Zonco lo lasciamo a Froome o al più al nostro caro Ivan, già il Mortirolo da Mazzo mi ammazza.. figurati fare quella bestia, però concordo il Friuli è molto interessante e ha decisamente delle sue particolarità ;-)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@fabiopon il Friuli non è conosciuto ma vi assicuro che vi potete divertire e sfidare anche le pendenze dello Zoncolan. Se venite da queste parti in vacanza con la famiglia, potete percorrere la pista ciclabile che arriva in Austria.
Ma infatti...ho avuto l'impressione di bellissimi posti con poca pressione turistica, tipo appunto quella al limite del vivibile che c'è in montagna ad agosto.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Tutti temono lo Zoncolan ma qui c'è una salita che parte sempre da Ovaro e che arriva a Passo Forcella che ha una pendenza media superiore a quella dello Zoncolan, e precisamente il 15. Da noi ci sono percorsi tranquilli e anche quelli per coloro che amano le sfide. Ragazzi scoprite l'Italia perché è davvero bella
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@fabiopon il Friuli non è conosciuto ma vi assicuro che vi potete divertire e sfidare anche le pendenze dello Zoncolan. Se venite da queste parti in vacanza con la famiglia, potete percorrere la pista ciclabile che arriva in Austria.
Il Friuli è un luogo meraviglioso, da scoprire un po’ alla volta, come le persone che lo abitano, è come aprire un vino d’annata, che lo scopri all’ultimo bicchiere, mi manca in bici, ma a piedi, in auto, a pescare, e durante il militare ci ho trascorso parecchio tempo, pur essendo di stanza a Brescia, e specie durante quest’ultimo, avendo la faccia come il culo, perdonatemi l’eufemismo, ho avuto modo di conoscere un po’ di più da vicino la gente, e fra ombre di vino, quarti di pollo avanzati dalle mense da campo, salami e tocai.... che serate prima di rientrare in caserma... Cordenons, Tarcento, Sequals, il Ciaurlec e San Daniele... San Vito.... e gli occhi azzurro ghiaccio.... ohimmene.... aiutooooooo... tocca venirci a pedalare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.