Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Parlo per me, a prescindere dalle intensità delle uscite e dal recupero, molto fa l’alimentazione almeno dei due giorni prima, se sto attento rendo il doppio, ormai è un dato di fatto
Sarà ma le ho provate tutte.. e ancora devo trovare la quadra, tanto adesso non è periodo è già tanto se faccio un uscitina da 50 km in un paio di ore :-(

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Guspini lo conosco benissimo, è la zona della Sardegna che mi piace di più, da torre dei corsari, Marina di Arbus, (l’arburesa è il coltello che mi piace di più,) portu maga... fino a porto Flavia... passerò anche da lì
Già che ci sei fai un salto a Fluminimaggiore a salutarmi un amico che oramai vive da quelle parti da oltre un ventennio, a Portiseddu c'è un piccolo ristorante che non ti dico.. pesce a volontà :-P

• Mi piace
Reactions: alvan

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Husky se vai in zona non devi assolutamente perderti la spiaggia di piscinas
fai attenzione che non c'è strada asfaltata ( è una zona protetta )
la spiaggia è meravigliosa, selvaggia, con dune altissime e dietro la montagna con pini e una folta rappresentanza di fauna ( tra cui anche un branco di caprioli e cervi ):azz
se poi hai tempo e voglia, da guspini vai su al paese di montevecchio ( passi davanti alla notissima miniera che oggi si può visitare )
Lì parcheggi e a piedi/bici ( che è meglio ) ti puoi fare lo sterrato che porta al mare tra una flora meditteranea che ti riempirà i polmoni di un profumo inebriante, fatto di timo, rosmarino,liquirizia ,menta e ginestre
tra l'altro è pieno di corbezzoli che adesso dovrebbero avere anche i frutti
da quel sentiero, lungo a memoria una decina di km ( controlla prima di farlo eventualmente ) passi anche da Ingortosu, un villaggio fantasma dei minatori
per poi arrivare al mare
favoloso !!!
Piscinas e dintorni la conosco bene, da Ingurtosu ci sono passato col camper sotto l’arco della vecchia direzione, per un pelo, ad un amico è toccato sgonfiare le gomme, e con la mtb feci il giro che dici te, da piscinas si risale fino a Ingurtosu e poi si passa dalle vecchie miniere, per riscendere lungo il rio , a Scivu ci sei stato? È bellissima

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Piscinas e dintorni la conosco bene, da Ingurtosu ci sono passato col camper sotto l’arco della vecchia direzione, per un pelo, ad un amico è toccato sgonfiare le gomme, e con la mtb feci il giro che dici te, da piscinas si risale fino a Ingurtosu e poi si passa dalle vecchie miniere, per riscendere lungo il rio , a Scivu ci sei stato? È bellissima

foresta di Marganai ?

• Mi piace

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
foresta di Marganai ?
È a fluminimaggiore, ambiente notevole, se ti riferivi a Scivu è una spiaggia sotto Arbus, vicino a is arenas , molto particolare, ci va pochissima gente perché è fuori mano, ha la sabbia color albicocca e lungo strada c’è un piccolo agricampeggio i cui proprietari fanno un mirto che non ha rivali...

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
È a fluminimaggiore, ambiente notevole, se ti riferivi a Scivu è una spiaggia sotto Arbus, vicino a is arenas , molto particolare, ci va pochissima gente perché è fuori mano, ha la sabbia color albicocca e lungo strada c’è un piccolo agricampeggio i cui proprietari fanno un mirto che non ha rivali...

mi sono spiegato male, stavo cercando cose in zona che tu non conoscessi... Scivu la conosco (ma non il mirto del campeggio!) e ti suggerivo il giro nel Marganai. Ma mi sa che conosci tutto...

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.874
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Guspini lo conosco benissimo, è la zona della Sardegna che mi piace di più, da torre dei corsari, Marina di Arbus, (l’arburesa è il coltello che mi piace di più,) portu maga... fino a porto Flavia... passerò anche da lì
mi permetto di replicare che il Lussurgese, con la sua tipica forma a foglia di mirto, è più bello :==

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il colle del Turlo... la prima escursione fatta da Macugnaga... che bei posti... e c’è un aria diversa, io apprezzo diverse cose dagli odori nell’aria, non mi perculate per favore, è una cosa seria, una delle prime differenze che avverti, fuori dai paraggi di casa sono gli odori, io ci faccio molta attenzione, e là dove si incrociano diverse culture c’è un sentore particolare.... è una cosa che spicca... è come sentire l’umido della pioggia in lontananza, l’affumicato delle malghe, il letame sparso di fresco (tranne che tra Modena e Mantova che li se ne approfittano), l’erba bagnata... ma anche i profumi della macchia mediterranea, il lentisco... la boccia di vernaccia di san Gimignano scolata a cena... ecco sono in comunione con l’universo...
Un so se mi spiego..... come disse il paracadute al paracadutista...
...eliminerei il letame sparso di fresco...

• Mi piace
Reactions: Pancio

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Finalmente, finalmente, finalmente,
La Mendola, la salita dei bolzanini, la conosco come le mie tasche. 15 km secchi per ca. 900 m di dislivello. Niente di particolare, solo tanto lunga. Sono decenni che la percorro regolarmente. Fino ad un decennio fa, facevo partire il cronometro alla partenza; poi man mano che i tempi si alzavano, ho lasciato perdere il tempo, e l'obiettivo era quello di arrivare su. Perchè se è vero che per un ciclista mediamente allenato, la salita non presenta particolari difficoltà e pendenze, il discorso è diverso per chi, come me, la forma la insegue senza raggiungerla mai.
Negli ultimi anni erano più le volte che a metà salita giravo la bici, oppure raggiungevo il passo dopo aver messo il piede a terra un paio di volte, che quelle che mi davano soddisfazione. Ebbene, ieri era una di quelle occasioni, anche perchè non era affatto previsto che uscissi in bici, Poi invece alle 18:00 sono partito, inizialmente con l'idea di una sgambata, poi visto che mi sentivo abbastanza bene, ho affrontato la salita.
Oltre a non fermarmi mai, ho sempre usato un rapporto, che erano anni/decenni che non riuscivo a girare. E sono arrivato in cima ancora piuttosto fresco. Mi piacerebbe capire perchè ci sono volte (anche se rare) in cui si "va bene", e altre che soffri come un cane....?
Sicuramente quest'anno non sono più allenato di altri anni, semmai con il lockdown è il contrario. Comunque non importa, quello che conta è la carica che un'uscita positiva ti da'....e per festeggiare ho aperto una bottiglia di Falanghina
Beato te...un paio di mesi fa ho cambiato le scarpe e da allora mi sembrava di colpo di pedalare basso. Per cui ho fatto la gallata di alzare la sella di tre millimetri, quanto mi sembrava più spessa la suola rispetto le scarpe precedenti.
Il giorno dopo una figata! Le gambe giravano che non sembrava manco di averle, una goduria totale!
O come sono bravo o come sono intelligente o come sono esperto i giovani non capiscono un belino ecc.
Le volte dopo... piantato totale! Assoluto! Una fatica porca pure in pianura!
Mi piacerebbe tanto sapere anche a me cos'è che una volta ti fa girare e cento no...

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Eccomi qua... Domani ultima uscita prima di dovermi mettere in isolamento volontario di quattordici giorni ospitando il nostro ragazzo bielorusso.
Io uscirò verso le 8-8:30 direzione Is Mortorius (a metà strada tra Cagliari e Villasimius) e conto di essere lì (svincolo della S.P.19 che è il punto di ritorno della mia 'crono') dopo un 45'. In questi giorni le temperature cominciano ad alzarsi, mercoledì sono tornato a casa avendo perso tre litri in 50 km...
Fammi sapere..
Sentir dibattere di cose sarde i continentali (io sono continentale ma qui dal 1964...) fa sempre sorridere i locali...:-)xxxx
'Portiseddu' è Portixeddu...
L'arco di Ingurtosu! Del così detto 'Castello' (la Direzione della miniera, con l'arco) negli anni novanta ho fatto il restauro; poi nessuno l'ha utilizzata e temo che oggi sia di nuovo in cattive condizioni, ma è tanto che non ci passo. Su quella Direzione c'é una storia da Far West degli anni 50. A Piscinas, bellissimo l'albergo Le Dune, ricavato dai vecchi magazzini a mare della miniera e poi colonia marina.
Di Scivu (Funtanazza) non parlo perché su di questo ho avuto un duello rusticano negli anni dei miei incarichi politici e preferisco non parlarne qui...
La Foresta del Marganai è molto bella e vicino, a sud di Portixeddu, la bellissima spiaggia di Gonnesa (Plax'e mesu), un po' pericolosa per le correnti traditrici.
Se passi per il Sulcis, molto belli i siti dell'archeologia mineraria (Monteponi, Masua con il Faraglione di Porto Flavia, purtroppo credo che la galleria di Porto Flavia non sia al momento visitabile). Ho lavorato su tanti progetti da quelle parti, anche con Herzog e deMeuron (Stadio di Pechino).
LA lussurgese, LA arburese ( e non IL) perché sono resorze e non 'coltelli'.
Le lame sono di grande qualità (complimenti per quella di Vittorio Mura di Santulussurgiu . Io ne ho due, una in acciaio al carbonio (sono quelle che hanno il pallino nella righina sotto la firma) e una inox (taglia meno ma molto più pratica. Il difetto progettuale di tutte le resorze è di non aver il blocco (la vecchia storia che basta la frizione ben calibrata per me è una stronzata). Una ditta toscana, la Estrema Ratio, che produce i coltelli per le forze speciali, ne fa una chiamata Resorza per la Brigata Sassari che è la versione tecnologica. Lama perfetta e nera, manico meno romantico ma bellissimo in lega leggera e con calastrelli e, sopra tutto, con un semplicissimo blocco che neppure si vede e che la rende molto più sicura. E' evidente che pur con tutte le chiacchiere di balentia, la resorza serve per tagliare sartizzu e casu e non come arma, che senza blocco sarebbe pericolosissima... Scusate la divagazione, ma è un tema che mi è caro (oltre la pattadese, la arburese e la lussurgese, c'é anche la guspinese...)

P.S.:attenzione alle patacche. In primis a quelle che non hanno l'anima d'acciaio fino all'estremità posteriore...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Eccomi qua... Domani ultima uscita prima di dovermi mettere in isolamento volontario di quattordici giorni ospitando il nostro ragazzo bielorusso.
Io uscirò verso le 8-8:30 direzione Is Mortorius (a metà strada tra Cagliari e Villasimius) e conto di essere lì (svincolo della S.P.19 che è il punto di ritorno della mia 'crono') dopo un 45'. In questi giorni le temperature cominciano ad alzarsi, mercoledì sono tornato a casa avendo perso tre litri in 50 km...
Fammi sapere..
Sentir dibattere di cose sarde i continentali (io sono continentale ma qui dal 1964...) fa sempre sorridere i locali...:-)xxxx
'Portiseddu' è Portixeddu...
L'arco di Ingurtosu! Del così detto 'Castello' (la Direzione della miniera, con l'arco) negli anni novanta ho fatto il restauro; poi nessuno l'ha utilizzata e temo che oggi sia di nuovo in cattive condizioni, ma è tanto che non ci passo. Su quella Direzione c'é una storia da Far West degli anni 50. A Piscinas, bellissimo l'albergo Le Dune, ricavato dai vecchi magazzini a mare della miniera e poi colonia marina.
Di Scivu (Funtanazza) non parlo perché su di questo ho avuto un duello rusticano negli anni dei miei incarichi politici e preferisco non parlarne qui...
La Foresta del Marganai è molto bella e vicino, a sud di Portixeddu, la bellissima spiaggia di Gonnesa (Plax'e mesu), un po' pericolosa per le correnti traditrici.
Se passi per il Sulcis, molto belli i siti dell'archeologia mineraria (Monteponi, Masua con il Faraglione di Porto Flavia, purtroppo credo che la galleria di Porto Flavia non sia al momento visitabile). Ho lavorato su tanti progetti da quelle parti, anche con Herzog e deMeuron (Stadio di Pechino).
LA lussurgese, LA arburese ( e non IL) perché sono resorze e non 'coltelli'.
Le lame sono di grande qualità (complimenti per quella di Vittorio Mura di Santulussurgiu . Io ne ho due, una in acciaio al carbonio (sono quelle che hanno il pallino nella righina sotto la firma) e una inox (taglia meno ma molto più pratica. Il difetto progettuale di tutte le resorze è di non aver il blocco (la vecchia storia che basta la frizione ben calibrata per me è una stronzata). Una ditta toscana, la Estrema Ratio, che produce i coltelli per le forze speciali, ne fa una chiamata Resorza per la Brigata Sassari che è la versione tecnologica. Lama perfetta e nera, manico meno romantico ma bellissimo in lega leggera e con calastrelli e, sopra tutto, con un semplicissimo blocco che neppure si vede e che la rende molto più sicura. E' evidente che pur con tutte le chiacchiere di balentia, la resorza serve per tagliare sartizzu e casu e non come arma, che senza blocco sarebbe pericolosissima... Scusate la divagazione, ma è un tema che mi è caro (oltre la pattadese, la arburese e la lussurgese, c'é anche la guspinese...)

Allora 9, 9:15 a is mortorius? Io ci sono!

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.