Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.920
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi simpatico giretto in valle Cervo: Bielmonte (freddo!), Piedicavallo ed il santuario di San Giovanni.
un po' di foto nel particolare paesino di Rosazza con le sue bizzarre architetture... con un guardiano del genere, chi si azzarda a toccarmi la bici?

Vedi l'allegato 215808

per quella bici lì, mi procuroelmo mazza e corazza anch'io e me la vedo col guardiano....

• Mi piace
Reactions: bradipus

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Finalmente, finalmente, finalmente,
La Mendola, la salita dei bolzanini, la conosco come le mie tasche. 15 km secchi per ca. 900 m di dislivello. Niente di particolare, solo tanto lunga. Sono decenni che la percorro regolarmente. Fino ad un decennio fa, facevo partire il cronometro alla partenza; poi man mano che i tempi si alzavano, ho lasciato perdere il tempo, e l'obiettivo era quello di arrivare su. Perchè se è vero che per un ciclista mediamente allenato, la salita non presenta particolari difficoltà e pendenze, il discorso è diverso per chi, come me, la forma la insegue senza raggiungerla mai.
Negli ultimi anni erano più le volte che a metà salita giravo la bici, oppure raggiungevo il passo dopo aver messo il piede a terra un paio di volte, che quelle che mi davano soddisfazione. Ebbene, ieri era una di quelle occasioni, anche perchè non era affatto previsto che uscissi in bici, Poi invece alle 18:00 sono partito, inizialmente con l'idea di una sgambata, poi visto che mi sentivo abbastanza bene, ho affrontato la salita.
Oltre a non fermarmi mai, ho sempre usato un rapporto, che erano anni/decenni che non riuscivo a girare. E sono arrivato in cima ancora piuttosto fresco. Mi piacerebbe capire perchè ci sono volte (anche se rare) in cui si "va bene", e altre che soffri come un cane....?
Sicuramente quest'anno non sono più allenato di altri anni, semmai con il lockdown è il contrario. Comunque non importa, quello che conta è la carica che un'uscita positiva ti da'....e per festeggiare ho aperto una bottiglia di Falanghina

Allegati

• IMG_20200708_195146.jpg
    IMG_20200708_195146.jpg
    279,8 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.991
13.867
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
oggi simpatico giretto in valle Cervo: Bielmonte (freddo!), Piedicavallo ed il santuario di San Giovanni.
un po' di foto nel particolare paesino di Rosazza con le sue bizzarre architetture... con un guardiano del genere, chi si azzarda a toccarmi la bici?
son passato di li 2 sabati fa .... crevacuore, valle mosso, biella, oropa, rosazza, bielmonte e ritorno
una volta o l'altra la facciamo insieme?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Anche a me piacerebbe capire perchè a volte ti sembra di volare e altre senti solo fatica :roll:
Parlo per me, a prescindere dalle intensità delle uscite e dal recupero, molto fa l’alimentazione almeno dei due giorni prima, se sto attento rendo il doppio, ormai è un dato di fatto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.991
13.867
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ok, mentre io salgo ad Oropa tu fai tutto il resto... io ti aspetto al rifugio della Rosazza strafogandomi di cibo e bevande!
si come no ... l'ultima volta eravamo una decina: nessuno è un fenomeno e anche quello più bravo, male che vada, si gode il panorama 10 minuti in attesa degli altri
comunque al rifugio si è messo a diluviare e, mossi forse da pietà, ci hanno portato polenta e cervo sotto il portico :hail::==

ps: a proposito di fenomeni ... 1 mesetto fa mi sono beccato sul Cuvignone Alessandro Covi team UAE ... mi ha passato al'ultimo pezzo all'11% , mentre arrancavo, penso a 25kmh senza neanche sbuffare ... ecco (33' per la salita ... io ci metto il doppio)

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ieri solito giretto in solitaria
nei giorni precedenti mi metto su google maps a fare un percorso, poi controllo con l'app dell'elite myetraining che coincidano km e dislivello . E per ultimo controllo il percorso anche su komoot
perfetto
santa teresa di spoltore, chieti, casalincontrada , roccamontepiano , pretoro, pennapiedimonte, palombaro, palena , totale km70
perfetto
poi da palena a campo di giove , totale km 22
perfetto
poi passo san leonardo, caramanico villareia , santa teresa di spoltore questa la so a memoria , totale km 60
perfetto
faccio il calcolo 152 km , dai bel giro domattina si va
però prima ricontrolo il tutto e mi scrivo i nomi dei paesini sul cell
perfetto
ore 05 e 40 min si va ! :ola:
IMG_20200705_100713.jpg IMG_20200708_101526 - Copia.jpg IMG_20200708_112917 - Copia.jpg IMG_20200708_085323.jpg

in realtà
totale km 192 :mitra:
ore 14,40 a casa con mia moglie e il mattarello (fino a ieri ) nuovo che mi aspettano sulla porta

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.920
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
nei giorni precedenti mi metto su google maps a fare un percorso, poi controllo con l'app dell'elite myetraining che coincidano km e dislivello . E per ultimo controllo il percorso anche su komoot
perfetto
santa teresa di spoltore, chieti, casalincontrada , roccamontepiano , pretoro, pennapiedimonte, palombaro, palena , totale km70
perfetto
perfetto
poi passo san leonardo, caramanico villareia , santa teresa di spoltore questa la so a memoria , totale km 60
perfetto
perfetto
Vedi l'allegato 215933 Vedi l'allegato 215938 Vedi l'allegato 215940 Vedi l'allegato 215934

in realtà
ore 14,40 a casa con mia moglie e il mattarello (fino a ieri ) nuovo che mi aspettano sulla porta
miseria, rovinare così un mattarello nuovo... un vero peccato !

• Haha
Reactions: lechuzo2008

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
perfetto
perfetto
perfetto
perfetto
perfetto
Vedi l'allegato 215933 Vedi l'allegato 215938 Vedi l'allegato 215940 Vedi l'allegato 215934

in realtà
Eh, si: una bella foto alla Panda gialla ci voleva!!! Se ne sentiva proprio il bisogno...:mrgreen:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
non ti offendi vero se ti dico

P A R A K U LO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

salutami la sardegna. Io ho vissuto per due anni nel campidanese, in un paesino di nome Guspini
Guspini lo conosco benissimo, è la zona della Sardegna che mi piace di più, da torre dei corsari, Marina di Arbus, (l’arburesa è il coltello che mi piace di più,) portu maga... fino a porto Flavia... passerò anche da lì

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
ciao sono Fabio da Roma, ho 53 anni ho inziato a 30 fino ai 40. Ora ho rispeso da un anno ma qui a Roma è davvero difficile pedalare senza rischio. Non so cosa sia una VAM :-)xxxx
Ciao Fabio da Roma, benvenuto, ormai sono convinto che scattato il 50 anche il dottore prescriva di iscriversi a questo thread, le consiglio una visita ai post dopo ogni pasto, fa digerire e mette di buonumore! :==

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Husky se vai in zona non devi assolutamente perderti la spiaggia di piscinas
fai attenzione che non c'è strada asfaltata ( è una zona protetta )
la spiaggia è meravigliosa, selvaggia, con dune altissime e dietro la montagna con pini e una folta rappresentanza di fauna ( tra cui anche un branco di caprioli e cervi ):azz
se poi hai tempo e voglia, da guspini vai su al paese di montevecchio ( passi davanti alla notissima miniera che oggi si può visitare )
Lì parcheggi e a piedi/bici ( che è meglio ) ti puoi fare lo sterrato che porta al mare tra una flora meditteranea che ti riempirà i polmoni di un profumo inebriante, fatto di timo, rosmarino,liquirizia ,menta e ginestre
tra l'altro è pieno di corbezzoli che adesso dovrebbero avere anche i frutti
da quel sentiero, lungo a memoria una decina di km ( controlla prima di farlo eventualmente ) passi anche da Ingortosu, un villaggio fantasma dei minatori
per poi arrivare al mare
favoloso !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.