Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Colpa del nostra amico ipocondriaco @SoftMachine :mrgreen:
Io volevo solo sottolineare che.. potessi scegliere.. preferirei fosse in sella o a cavallo (sempre di sella si parla :-x )
Cavallo?!? Frequenti ancora? Io ho chiuso un bel po' di anni fa... quando mi resi conto che la cosa si faceva troppo pressante...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
... peraltro mi pare che qui sul forum ci fosse una gentile donzella che, qualche anno fa, possedeva un bellissimo frisone, non la cito perché non sono sicurissimo che fosse lei...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
... peraltro mi pare che qui sul forum ci fosse una gentile donzella che, qualche anno fa, possedeva un bellissimo frisone, non la cito perché non sono sicurissimo che fosse lei...
Una gentil donzella con un frisone e tante bici... qualche post fa (2013).

È un cavallo spettacolare, e adoro anche l'appaloosa e l'america paint horse.

Peccato che tenere un cavallo sia un grosso impegno, spazio, tempo, anche denaro, anche perché non lo darei mai da tenere ad altri per poi giocarci poche ore ogni tanto.
Per me un animale, dal gatto al cane al cavallo, è sempre una vita da condividere insieme.
Sono esseri capaci di sentimenti ed emozioni, e grande affetto. Non sono oggetti o strumenti. Né hobby.

Finché lavoravo, fare col cane un giro alla settimana e le sere tornando dal lavoro... pochi istanti e via, non mi bastava, e per fortuna era in compagnia di papà, moglie e figlia durante il giorno.
Dalla pensione in poi viveva con me, dormiva nello studio, bastava la compagnia, anche se quel giorno non si usciva, e la tranquillità felice che ciò le donava (femmina setter) glielo si leggeva in faccia. Il risvolto è che alla fine della sua vita il pensiero prima e il fatto, dopo, venne ingigantito nel dolore.
Dieci mesi fa... e non trovo tuttora il coraggio di ricominciare, so che è un errore, potrei dare gioia e vita ad un trovatello che sta in un canile, ma ho ancora una ferita che... uffa!

Tutto ciò con un cavallo penso non lo sopporterei. E non potrebbe stare con me nello studio...
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Boh che delusione:cry: io avevo pensato ai cavalli veri, mia vecchia passione di tantissimi anni fa...
Mi spiace :oops:
Mai avuto cavallo io.. è bastata la sorella che lo ha tenuto per circa 4 anni ma come ha già scritto qualcuno.. molto impegnativo e tocca avere parecchio tempo a disposizione se lo si vuol curare a dovere e poi dove abito ora non avrebbe senso perchè ti ritroveresti a fare stradine di campagna ;pirlùn^
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Chiedo scusa ma la discussione si stava facendo pesantuccia visto che si parlava del trapasso.. non era certo mia intenzione avvilirvi :-o
Non mi risento di sicuro, intendo dire che, non avvezzo ai doppi sensi, a volte non riconosco delle battute come tali, e non mi accorgo nemmeno se mi prendono per il k... o no....o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Finalmente, finalmente, finalmente,

Mi autoquoto per dire che probabilmente il giorno "di grazia" della Mendola, devo aver ingerito, a mia insaputa, sostanze dopanti.
Che so, magari nel formaggio del panino a pranzo, al casaro era "scivolato" nel pentolone del'EPO.....boh.
Fatto sta che tutto è rientrato nei parametri ...da paracarro.
Ieri sono partito alle 17:00 in punto e mi sono "concesso" un giro di una 60ina di km. Inizialmente con l'idea di fare tanta pianura, per poi affrontare una salita non troppo impegnativa. Invece poi arrivato all'altezza di Prato Isarco, ho deciso di affrontare la salita di Collepietra, questa: http://www.salite.ch/collepie.asp?Mappa=, ma non fatevi ingannare dal grafico: è più dura di quel che si pensi, tanto che l'ultima volta che ci ho messo le ruote risale ad almeno 15 anni fa. Oltre la pendenza, è caratterizzata da un'esposizione pomeridiana ad un sole sahariano, con ombra praticamente zero, a parte qualche brevissimo tratto, dove pochi alberi compassionevoli, hanno deciso di porre le loro radici. Il resto, rocce refrattarie che farebbero la felicità dei pizzaioli, tanto sono capaci di accumulare il calore, e rilasciarlo ad hoc al passaggio del ciclista "anziano".
Ad un tornante mi fermo con la scusa di fare una foto (in realtà mi stavo sciogliendo), quando mi raggiunge un podista che saliva ai margini della strada. Ci salutiamo, poi con calma, ripongo le mie cose e riparto, convinto di ripigliarlo a breve. Un par di ciufoli!! Lo vedevo davanti a me, ma diventava sempre "più piccolo". Certamente aveva un gran passo, ma io ero proprio impiantato!
Comunque, alla fine raggiungo il punto più elevato del giro (ca. 1300 m)) dove il verde dei prati, l'aria che finalmente è diventata frizzantina e soprattutto la vista sullo Sciliar, mi sollevano un pochino il morale.
Arrivo a casa alle 20:30, con 62 km e 1200 m di dislivello...e tutto sommato, soddisfatto.

questo è il giro
https://www.relive.cc/view/vMv852d7PPO
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi autoquoto per dire che probabilmente il giorno "di grazia" della Mendola, devo aver ingerito, a mia insaputa, sostanze dopanti.
Che so, magari nel formaggio del panino a pranzo, al casaro era "scivolato" nel pentolone del'EPO.....boh.
Fatto sta che tutto è rientrato nei parametri ...da paracarro.
Ieri sono partito alle 17:00 in punto e mi sono "concesso" un giro di una 60ina di km. Inizialmente con l'idea di fare tanta pianura, per poi affrontare una salita non troppo impegnativa. Invece poi arrivato all'altezza di Prato Isarco, ho deciso di affrontare la salita di Collepietra, questa: http://www.salite.ch/collepie.asp?Mappa=, ma non fatevi ingannare dal grafico: è più dura di quel che si pensi, tanto che l'ultima volta che ci ho messo le ruote risale ad almeno 15 anni fa. Oltre la pendenza, è caratterizzata da un'esposizione pomeridiana ad un sole sahariano, con ombra praticamente zero, a parte qualche brevissimo tratto, dove pochi alberi compassionevoli, hanno deciso di porre le loro radici. Il resto, rocce refrattarie che farebbero la felicità dei pizzaioli, tanto sono capaci di accumulare il calore, e rilasciarlo ad hoc al passaggio del ciclista "anziano".
Ad un tornante mi fermo con la scusa di fare una foto (in realtà mi stavo sciogliendo), quando mi raggiunge un podista che saliva ai margini della strada. Ci salutiamo, poi con calma, ripongo le mie cose e riparto, convinto di ripigliarlo a breve. Un par di ciufoli!! Lo vedevo davanti a me, ma diventava sempre "più piccolo". Certamente aveva un gran passo, ma io ero proprio impiantato!
Comunque, alla fine raggiungo il punto più elevato del giro (ca. 1300 m)) dove il verde dei prati, l'aria che finalmente è diventata frizzantina e soprattutto la vista sullo Sciliar, mi sollevano un pochino il morale.
Arrivo a casa alle 20:30, con 62 km e 1200 m di dislivello...e tutto sommato, soddisfatto.

questo è il giro
https://www.relive.cc/view/vMv852d7PPO
Se ti può consolare domenica sul Gavia andavo su ai 5,5 km/h. Ancora un po' e non stavo più in equilibrio... però niente piede a terra :twisted:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi autoquoto per dire che probabilmente il giorno "di grazia" della Mendola, devo aver ingerito, a mia insaputa, sostanze dopanti.
Che so, magari nel formaggio del panino a pranzo, al casaro era "scivolato" nel pentolone del'EPO.....boh.
Fatto sta che tutto è rientrato nei parametri ...da paracarro.
Ieri sono partito alle 17:00 in punto e mi sono "concesso" un giro di una 60ina di km. Inizialmente con l'idea di fare tanta pianura, per poi affrontare una salita non troppo impegnativa. Invece poi arrivato all'altezza di Prato Isarco, ho deciso di affrontare la salita di Collepietra, questa: http://www.salite.ch/collepie.asp?Mappa=, ma non fatevi ingannare dal grafico: è più dura di quel che si pensi, tanto che l'ultima volta che ci ho messo le ruote risale ad almeno 15 anni fa. Oltre la pendenza, è caratterizzata da un'esposizione pomeridiana ad un sole sahariano, con ombra praticamente zero, a parte qualche brevissimo tratto, dove pochi alberi compassionevoli, hanno deciso di porre le loro radici. Il resto, rocce refrattarie che farebbero la felicità dei pizzaioli, tanto sono capaci di accumulare il calore, e rilasciarlo ad hoc al passaggio del ciclista "anziano".
Ad un tornante mi fermo con la scusa di fare una foto (in realtà mi stavo sciogliendo), quando mi raggiunge un podista che saliva ai margini della strada. Ci salutiamo, poi con calma, ripongo le mie cose e riparto, convinto di ripigliarlo a breve. Un par di ciufoli!! Lo vedevo davanti a me, ma diventava sempre "più piccolo". Certamente aveva un gran passo, ma io ero proprio impiantato!
Comunque, alla fine raggiungo il punto più elevato del giro (ca. 1300 m)) dove il verde dei prati, l'aria che finalmente è diventata frizzantina e soprattutto la vista sullo Sciliar, mi sollevano un pochino il morale.
Arrivo a casa alle 20:30, con 62 km e 1200 m di dislivello...e tutto sommato, soddisfatto.

questo è il giro
https://www.relive.cc/view/vMv852d7PPO
alla faccia dell' "è più dura di quel che si pensi"... solo a guardare il grafico mi fanno male anche le gengive!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
alla faccia dell' "è più dura di quel che si pensi"... solo a guardare il grafico mi fanno male anche le gengive!

Nei dintorni di Bolzano sono poche le salite "facili", e in genere sono strade statali piuttosto trafficate. Quindi preferisco strade secondarie, che però hanno pendenze importanti. ...eppoi un po' masochista lo sono.
Comunque, se si arriva in cima si è appagati dal paesaggio. Tipo questi della foto (erano altri giri)
 

Allegati

  • IMG_20180629_170607.jpg
    IMG_20180629_170607.jpg
    331,4 KB · Visite: 21
  • IMG_20180903_185822.jpg
    IMG_20180903_185822.jpg
    255 KB · Visite: 21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.