Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Cvd. Parlarne non serve a niente fino a quando ci sono persone che non ascoltano.....e che hanno la convinzione di avere sempre ragione. Invece non hanno capito che essendo una questione controversa, proprio perché scritta male, presta il fianco a interpretazioni diverse. Interpretazioni fatte da FF.oo., amministratori pubblici, avvocati e/o persone che trattano di leggi per professione, non da mio cugggggino o dalla casalinga di Voghera (come si suol dire, con tutto il rispetto delle splendide casalinghe di Voghera). Quindi che ognuno faccia quello che si sente.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.376
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Basta scrivere che è vietato uscire dal comune di residenza. Punto, basta, fine, stop, ogni tentativo di interpretazione personale è bloccato sul nascere. Almeno a rigor di lingua italiana.
Per l'appunto.. ma se tu in primis (tu inteso come organo preposto a legiferare) crei confusione e permetti l'escamotage.. come può il "semplice" cittadino interpretare o meglio rispettare appieno ciò che a malapena comprende ?
Questo il punto cruciale.. lasciando da parte le altre varie opzioni che si sarebbero potute adottare vedi corea japan e simila.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.388
3.411
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Cari miei, purtroppo sono sparito e sempre meno potrò esserci. Mi sono beccato l'incarico di un assessorato di una città si 70.000 abitanti con un sacco di grandissimi problemi (non è la mia città, ma è dove faccio le mie corse in bici). Anche le corse in bici si devono rarefare (se va bene una durante la settimana, nei patti con il sindaco, e una il sabato, quando non c'è qualche impegno istituzionale). Se qualcuno mi dice la classica "hai voluto la bicicletta, pedala" gli sputo in un occhio...
Oggi qui diluvia (tre morti nell'interno) e quindi niente bici ma solo una riunione stamattina e quindi posso riaffacciarmi da voi.
Concerti.
Non prendetemi per snob (forse un po' sì...) ma il mio primo concerto è stato a 15 anni con Lovro von Matacic e la 9° di Beethoven. Molti anni dopo sono arrivati i Jefferson Airplane e i Beach Boys in Arizona, e tutto il Gotha del jazz (Miles Davis, Gillespie, Shorter, Marsalis, etc etc ) nelle grandi stagioni di Jazz in Sardegna, quando mi toccava anche collaudare l'arena dei concerti (rischiando grosso...)
Scriverò poco ma vi leggerò sempre...
In bocca al lupo in questi momenti è una missione espletare certi incarichi
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.388
3.411
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Domenica soddisfacente ho corso la deejay 100 ovviamente sui rulli e fatto un bel tempo, giro mondiale di Imola in un'ora sono nei primi 200 su 1750 e ca 15 minuti dal primo, e sono soddisfatto, dopodichè camminatina di 7-8 km per rilassare i muscoletti.
Per fortuna non ero da solo, con sto freddo ti prende sempre male al collo.....:pork:
IMG_3809.jpg
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Per l'appunto.. ma se tu in primis (tu inteso come organo preposto a legiferare) crei confusione e permetti l'escamotage.. come può il "semplice" cittadino interpretare o meglio rispettare appieno ciò che a malapena comprende ?
Questo il punto cruciale.. lasciando da parte le altre varie opzioni che si sarebbero potute adottare vedi corea japan e simila.
Aggiungo una casa e poi taccio per sempre. Se a tuo figlio dici "non puoi uscire di casa, salvo che per comprovate esigenze lavorative e di salute" e lui esce lo stesso perché non hai specificato che non poteva uscire in bici, tu la prendi bene? O gli dici che è un cretino analfabeta che non capisce l'italiano?
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Domenica soddisfacente ho corso la deejay 100 ovviamente sui rulli e fatto un bel tempo, giro mondiale di Imola in un'ora sono nei primi 200 su 1750 e ca 15 minuti dal primo, e sono soddisfatto, dopodichè camminatina di 7-8 km per rilassare i muscoletti.
Per fortuna non ero da solo, con sto freddo ti prende sempre male al collo.....:pork:
Vedi l'allegato 248539
Complimenti... non male davvero!
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Aggiungo una casa e poi taccio per sempre. Se a tuo figlio dici "non puoi uscire di casa, salvo che per comprovate esigenze lavorative e di salute" e lui esce lo stesso perché non hai specificato che non poteva uscire in bici, tu la prendi bene? O gli dici che è un cretino analfabeta che non capisce l'italiano?
Quindi spiegami....da quello che scrivi chi non interpreta come te il DPCM sarebbe "un cretino analfabeta che non capisce l italiano"? Perché questo stai dicendo. E hai pure modificato il messaggio aggiungendo l ultima parte, tanto per essere più chiaro.
 
Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Quindi spiegami....da quello che scrivi chi non interpreta come te il DPCM sarebbe "un cretino analfabeta che non capisce l italiano"? Perché questo stai dicendo. E hai pure modificato il messaggio aggiungendo l ultima parte, tanto per essere più chiaro.
Mi dispiace tu ti ti senta offeso, non era mia intenzione offendere nessuno. Ma non hai risposto.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi dispiace tu ti ti senta offeso, non era mia intenzione offendere nessuno. Ma non hai risposto.
hai offeso eccome, e lo sai
comunque ti rispondo io
se tuo figlio poi ti risponde dicendo "papà ma sei arterio? dopo hai aggiunto che, però, potevo uscire a correre o in bici basta che ci andavo da solo" la figura del somaro la fai tu
ora chiudila qui che è meglio ... per fare polemiche e offendere c'è il post apposito
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Mi dispiace tu ti ti senta offeso, non era mia intenzione offendere nessuno. Ma non hai risposto.
Offeso? Ma figurati. Le persone che usano certi toni in un forum mi fanno solo tenerezza. Cmq non rispondo perché quello che dovevo dire l ho già detto e soprattutto io so dove poter pedalare e cosa fare. Non mi interessa cercare di convincere nessuno. Semplice.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
hai offeso eccome, e lo sai
comunque ti rispondo io
se tuo figlio poi ti risponde dicendo "papà ma sei arterio? dopo hai aggiunto che, però, potevo uscire a correre o in bici basta che ci andavo da solo" la figura del somaro la fai tu
ora chiudila qui che è meglio ... per fare polemiche e offendere c'è il post apposito
1- La chiudo qui perchè lo decido io, non perchè tu mi dici che è meglio, in quanto tu non sei nessuno
2- Con quanto hai scritto hai dimostrato inequivocabilmente di essere tu quello che vuole imporre le proprie idee.
3. Se come prima cosa dico di non uscire, non si esce e basta. Giri in casa con la bici, col monopattino, a quattro zampe, ma giri in casa. E' di una semplicità imbarazzante, a prova dell'asino che vorresti che fossi io.
4- Ripeto che non ho offeso nessuno, non era nelle mie intenzioni. Ma guarda caso, chi si è offeso?
5- la polemica non l'ho accesa io. Ho risposto infatti dicendo che sta nel buon senso del buon padre di famiglia rispettare le regole. Ma questo vi ha infiammato, dicendo anche (non so chi, forse tu, siete tutti uguali) che chi rispetta le regole potrebbe essere un pusillanime, sottomesso. Chi rispetta le regole è sottomesso?????
Con me non ci provare neanche!
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
1- La chiudo qui perchè lo decido io, non perchè tu mi dici che è meglio, in quanto tu non sei nessuno
2- Con quanto hai scritto hai dimostrato inequivocabilmente di essere tu quello che vuole imporre le proprie idee.
3. Se come prima cosa dico di non uscire, non si esce e basta. Giri in casa con la bici, col monopattino, a quattro zampe, ma giri in casa. E' di una semplicità imbarazzante, a prova dell'asino che vorresti che fossi io.
4- Ripeto che non ho offeso nessuno, non era nelle mie intenzioni. Ma guarda caso, chi si è offeso?
5- la polemica non l'ho accesa io. Ho risposto infatti dicendo che sta nel buon senso del buon padre di famiglia rispettare le regole. Ma questo vi ha infiammato, dicendo anche (non so chi, forse tu, siete tutti uguali) che chi rispetta le regole potrebbe essere un pusillanime, sottomesso. Chi rispetta le regole è sottomesso?????
Con me non ci provare neanche!
364 pagine, mai una polemica
arrivate tu e l'altro, che mai avevate scritto qui, ed è subito flame
cito @Paolore ... quelli come te mi fanno tenerezza :°°(
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
364 pagine, mai una polemica
arrivate tu e l'altro, che mai avevate scritto qui, ed è subito flame
cito @Paolore ... quelli come te mi fanno tenerezza :°°(
Hai ragione... fra di VOI vi trovate bene... (io sono l altro.) e mi sono permesso di scrivere perché non pensavo fosse un gruppo chiuso.. scusate e quindi vi lascio...
p..s. sono contento di farvi tenerezza, dico davvero non scherzo, Voi invece :-)xxxx
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@alvan
Caro Aldo, ci siamo conosciuti di persona e ti posso chiamare per nome, dopo la nostra chiacchierata in quel di Porto Capitana, pochi minuti ma già mi sembrava di conoscerti da tempo, non mi sono sorpreso del tuo nuovo impegno, e non avevo dubbi , dopo quello che mi hai raccontato sul tuo operato, che ad una richiesta non ti saresti tirato indietro, ora fai quello che devi fare e fallo bene, come sempre, e conta sempre su una spalla dove piangere se ti fanno incazzare, e pensare che non eravamo proprio partiti bene io e te... tienimi e tieniti bene la tua regione, almeno per quello che puoi fare! E qualche pedalata fattela che fa bene!
Con stima
P.s. Perdonate l’uso forse improprio ma non proprio
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.795
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bene... fanno sempre piacere i chiarimenti reciproci ;pirlùn^

All'occhio over 50 che da domani arriva il freddo, quello grosso. Copritevi!
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
@alvan
Caro Aldo, ci siamo conosciuti di persona e ti posso chiamare per nome, dopo la nostra chiacchierata in quel di Porto Capitana, pochi minuti ma già mi sembrava di conoscerti da tempo, non mi sono sorpreso del tuo nuovo impegno, e non avevo dubbi , dopo quello che mi hai raccontato sul tuo operato, che ad una richiesta non ti saresti tirato indietro, ora fai quello che devi fare e fallo bene, come sempre, e conta sempre su una spalla dove piangere se ti fanno incazzare, e pensare che non eravamo proprio partiti bene io e te... tienimi e tieniti bene la tua regione, almeno per quello che puoi fare! E qualche pedalata fattela che fa bene!
Con stima
P.s. Perdonate l’uso forse improprio ma non proprio
Caro Massimo, del tutto reciproca l'impressione ricavata in quei pochi minuti (con il dispiacere di non aver potuto replicare, in considerazione del fatto che immediatamente dopo dovetti chiudermi in quarantena per l'arrivo di Maksim dall'estero). E ti ringrazio per comprensione e auguri!
Una pedalata me la sono già fatta mercoledì scorso, tenendomi per me una mattina (era nei patti di accettazione...).
Una mattina infrasettimanale più il sabato e mi posso accontentare (fermo restando che quando avrò finito avrò 72 anni (e comincia a farsi un po' più difficile dire, come nella precedente esperienza, quando finirò sarò libero di sfogarmi... non che mi tirerò indietro, ma qualcosina me la sarò lasciata dietro...).
Purtroppo poi ci si mette il consiglio comunale (settimana scorsa) e il mal tempo (questa settimana, avrete visto le notizie) e per due volte ho saltato il sabato (che poi è il giorno in cui esco con un amico e faccio anche un po' di salita... Quasi tutti i giorni mezz'ora di spinning con 40-20.
Comunque non posso che ritenermi fortunato, per l'esperienza che è sempre interessante, e salute/forma, più che soddisfacente (ultima uscita, 50 km 31.5 di media...).
Grazie ancora per le belle parole!

aldo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.376
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Aggiungo una casa e poi taccio per sempre. Se a tuo figlio dici "non puoi uscire di casa, salvo che per comprovate esigenze lavorative e di salute" e lui esce lo stesso perché non hai specificato che non poteva uscire in bici, tu la prendi bene? O gli dici che è un cretino analfabeta che non capisce l'italiano?
Dico solo che hai semplificato ;-)
Se ne è discusso ampiamente nell'altro thread e credo tu l'abbia letto e per l'appunto qui non replico sennò si finisce alla befana :-P
Ps.. leggendo il seguito però.. tocca forzare a chiudersi la bocca o imbrigliare le dita perchè non premano sui tasti, magra figura :roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Paolore and tincone

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Caro Massimo, del tutto reciproca l'impressione ricavata in quei pochi minuti (con il dispiacere di non aver potuto replicare, in considerazione del fatto che immediatamente dopo dovetti chiudermi in quarantena per l'arrivo di Maksim dall'estero). E ti ringrazio per comprensione e auguri!
Una pedalata me la sono già fatta mercoledì scorso, tenendomi per me una mattina (era nei patti di accettazione...).
Una mattina infrasettimanale più il sabato e mi posso accontentare (fermo restando che quando avrò finito avrò 72 anni (e comincia a farsi un po' più difficile dire, come nella precedente esperienza, quando finirò sarò libero di sfogarmi... non che mi tirerò indietro, ma qualcosina me la sarò lasciata dietro...).
Purtroppo poi ci si mette il consiglio comunale (settimana scorsa) e il mal tempo (questa settimana, avrete visto le notizie) e per due volte ho saltato il sabato (che poi è il giorno in cui esco con un amico e faccio anche un po' di salita... Quasi tutti i giorni mezz'ora di spinning con 40-20.
Comunque non posso che ritenermi fortunato, per l'esperienza che è sempre interessante, e salute/forma, più che soddisfacente (ultima uscita, 50 km 31.5 di media...).
Grazie ancora per le belle parole!

aldo
se ben ricordo il tuo è un ritorno
non ho dubbi che la res pubblica ha solo da guadagnarci quindi non serve farti gli auguri
passa di qui ogni tanto

ps: non ti ho mai detto che lavoro spesso con un collega di Casteddu che ti conosce (di nome)
anzi, ora che ci penso forse è originario del comune di cui sei ora assessore (visto su linkedin), o forse ha solo una casa li .. chiederò
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alvan

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
A @Paolore voglio ricordare che "parlarne", di qualsiasi problema si tratti, serve sempre, non importa e non rende vano il farlo se una parte contesta o non si confronta. Dall'incontro di idee diverse è nata l'evoluzione umana, imho.
Dal mancato confronto il dominio, la guerra ecc...

Poi, la frase che non si esce dal terr. com.le a meno di ecc.ecc ...l'ho trovata, sul dpcm uff.le che ho scaricato.
A questo punto: è finalizzata al solo comma 1 o si deve ritenere estesa ai successivi tra cui comma 3 attività sportiva? Qui sta la mancata precisione del gov.
Stesso difetto di maggio.

E, come dici tu, per non mettermi a discutere e al peggio subire il salasso della sanzione caso mai trovassi l'inflessibile vigile Alberto Sordi, preferisco non evadere al di fuori del comune, e il mio purtroppo è anche stretto e corto, in termini di km, per averne troppi confinanti e troppo vicini.
Aspettiamo pochi gg e vediamo se arriva una deroga...

Giuro, detto ciò, non parlerò più sul tema, fossi anche provocato e nemmeno sotto tortura.

Invece, qualche estate fa, ero a Castiglione del Terziere, Lunigiana, a visitare il castello Bononi, o del Terziere, e guarda che dedica ho trovato in paese: _D207940.JPG
La via, se così puoi chiamarla...esclusivamente per pedoni
_D207941.JPG
E l'intero borgo:
_D205849.JPG
Ad meliora...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.