Ciclisti over 60...non si molla mai!!

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
tutto sommato il mio 2025 è andato bene, avevo messo "a budget" 6.600 km, sono riuscito a farne 7.800, grazie al recupero ferie che mi ha imposto l'azienda :mrgreen:
Qualche salita impegnativa c'è stata, Nivolet (in ottima compagnia di alcuni forumendoli) e Colle delle Finestre.
Nei buoni propositi per il '25 ci sarebbero 7.200km, qualche altra salita e rompere le balle a qualcuno di voi per un po' di compagnia e per vedere posti nuovi :ola:
"Ad Maiora" :)))::)))::)))::))):
Ancora un sereno 2026, in salute ed in bicicletta ;)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ho scoperto solo adesso che c'è questo Thread specifico per gli ultra sessantenni…

Dopo qualche mese di blandi allenamenti sulla Zwift Ride, il 9 maggio mi è arrivata la bici da strada, dopo che avevo smesso di pedalare nel lontano 2010, ma grazie all'allenamento sui rulli sono riuscito a fare 60 km già il primo giorno di bicicletta vera, la bicicletta ce l'ho da sette mesi,ma un mese esatto è rimasta in assistenza, quindi ho pedalato praticamente per sei mesi
Mi ero prefisso di sfondare il muro dei 5000 km per avere una proiezione a circa 10.000 × 1 anno intero, ma per poco non ce l'ho fatta soprattutto perché poi con il meteo di novembre e dicembre ho dovuto ridurre un po' le uscite, i prossimi sono 64 a luglio.

Screenshot 2026-01-03 alle 10.18.15.jpg

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anno moscio, invece dei soliti 8000 sono arrivato solo a 6700, risultato di una primavera con bronchite e tendinite (ahi ahi) e di un'estate dedicata più alla famiglia e meno alla bici (questa invece è una scelta che ci sta).
Per l'anno prossimo spero di recuperare almeno metà di quello che ho perso... anche se questo inizio d'anno piovoso non promette bene.
Buon anno a tutti i giovanotti del thread !

lochef

Novellino
2 Settembre 2018
40
42
64
lecco
Visita sito
Bici
ktm
Buon anno a tutti ho 64 anni dopo anni di bici da strada ora alterno gravel e mtb, mi sono innamorato dell'Isola d'Elba e anche se i percorsi sono abbastanza impegnativi riesco comunque a divertirmi senza rischiare troppo. Da quando sono in pensione riesco a percorrere in totale circa 10,000 km all'anno ma sicuramente comincio a sentire gli anni e credo di diminuire a cominciare da quest'anno. Buone pedalate a tutti.
Roberto

Allegati

• elba f.jpg
    elba f.jpg
    760,9 KB · Visite: 21

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.658
7.077
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ho scoperto solo adesso che c'è questo Thread specifico per gli ultra sessantenni…

Dopo qualche mese di blandi allenamenti sulla Zwift Ride, il 9 maggio mi è arrivata la bici da strada, dopo che avevo smesso di pedalare nel lontano 2010, ma grazie all'allenamento sui rulli sono riuscito a fare 60 km già il primo giorno di bicicletta vera, la bicicletta ce l'ho da sette mesi,ma un mese esatto è rimasta in assistenza, quindi ho pedalato praticamente per sei mesi
Mi ero prefisso di sfondare il muro dei 5000 km per avere una proiezione a circa 10.000 × 1 anno intero, ma per poco non ce l'ho fatta soprattutto perché poi con il meteo di novembre e dicembre ho dovuto ridurre un po' le uscite, i prossimi sono 64 a luglio.

Vedi l'allegato 510198
Grande Davide…

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.184
12.647
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
L'ho già consigliato ai mocciosi under '60 :mrgreen:
Ti fa dei bei resoconti e confronti in italiano dei tuoi anni su Strava.

• Mi piace
Reactions: faustino56

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.960
26.259
.
Visita sito
Bici
mia
Non basta, pure io sono in pensione, ma ne faccio un terzo in meno
Te sei no sfaticato.. te l'ha detto pure il ns amico dillà :mrgreen:

Pure io da febbraio 2025 ma non ci ho ancora preso la mano :wacko:

Nel tuo caso mi pare però che hai alcuni problemini da risolvere e spero per te che tu riesca ad uscirne quanto prima :°°(

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.658
7.077
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Te sei no sfaticato.. te l'ha detto pure il ns amico dillà :mrgreen:

Pure io da febbraio 2025 ma non ci ho ancora preso la mano :wacko:

Nel tuo caso mi pare però che hai alcuni problemini da risolvere e spero per te che tu riesca ad uscirne quanto prima :°°(
Si, vero, ma a quanto pare sono irrisolvibili, visto che sono vent’anni che mi accompagnano

• Sad
Reactions: golias