Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 6.808
- 11.393
- 75
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
AuguriAuguriiiii!![]()
Grazie a voi e un caro saluto.Siamo in due a compiere gli anni il 14/3, io e @faustino56
Grazie da entrambi, se posso ...
Mi autoquoto per testimoniare che ieri, in un giro collinare a piedi, ho visto le prealpi biellesi e valsesiane pulite, senza neve, fino ai 1100-1200, magari il brutto di domenica ne riporterà un pò, ma qui sarà acqua a catinelle, anzi a cisterne!Dopo 8 anni (ultimo skialp 28/3/2018) e vari rinvii sia per le ossa rotte che negli anni di poca neve, ora volevo riprovare con gli sci... all'erta rosso valanghe in tutta la valsesia!!! Vedi l'allegato 515306 e dintorni... sed spes ultima dea!
Per poi salire di quota:
infine a cima Groana, 700m, qui un esempio di fioriture spontanee (polygala chamaebuxus) sulla roccia della cima:
Mi batti e di brutto: oggi ho percorso lunghi tratti a 6/7 km/h! Forse avrei fatto prima a scendere e spingere!Il mio stato attuale mi ha fatto calare fino a 11/h in certi tratti..
Eh no, son sicuro che non ti batto (idea e scopo che poi non sento in me): tieni conto delle pendenze%. Io faccio 11/h sul 7%, sul 10 scendo a 7/h, poi...notte!Mi batti e di brutto: oggi ho percorso lunghi tratti a 6/7 km/h! Forse avrei fatto prima a scendere e spingere!
Giro di 1h13min, 26km.

Un po' mi vergogno, ma ho ripreso da appena due settimane.... non che a fine stagione quando ero in forma (per i miei standard) andassi di più, eh...In quei 26 km, che dislivello hai fatto?

Comunque dipende anche da come hai spinto prima delle salite, se ci arrivi indurito da un z4, vai molto meno che se fossi "sciolto"Un po' mi vergogno, ma ho ripreso da appena due settimane.... non che a fine stagione quando ero in forma (per i miei standard) andassi di più, eh...
Vedi l'allegato 515758
Guardavo oggi che lo stesso giro percorso a novembre l'ho chiuso in un tempo leggermente inferiore ma con sforzo di 66 e Fc media 122. Ora vado più piano e fatico di più. Spero di migliorare con l'allenamento.
Qui, come vedi, nei tratti di media 10% sono sui 7 km/h. Ma ti garantisco che nei ramponi - brevi per mia fortuna - al 14% ero sui 6 al limite del piede e con cadenza ridottissima.
Meno male che ho il 50/34 e l'11/34!
Vedi l'allegato 515759
Complimenti. Ne ho una così come forma ma anonima, molto entry level, maltenuta, con ruggine, ecc, e presa a 38 anni, osavo allora toccare i 60 in discesa e con quei dislivelli non superavo i 25/ di media tot giro. Sei decisamente in forma!Un saluto a tutti gli over 70, oggi un giretto con una trentenne! nonostante l'età si pedala ancora bene e ci sono affezionato.
- 100,05 km
- 3:53:08
- 941 m
- 126 W
- 1.763 kJ
Media Massimo Velocità 25,8 km/h 60,6 km/h Frequenza cardiaca 123 bpm 151 bpm Vedi l'allegato 516027
Ciao @Bert5quant1 sei ancora in formissima! tra 5 anni anch'io tirerò i freni e le medie si abbasseranno, spazio ai giovani.Complimenti. Ne ho una così come forma ma anonima, molto entry level, maltenuta, con ruggine, ecc, e presa a 38 anni, osavo allora toccare i 60 in discesa e con quei dislivelli non superavo i 25/ di media tot giro. Sei decisamente in forma!
Oggi freno dopo i 55, e se c'è dislivello le mie medie/giro calano paurosamente.
Dalle mie parti c'è il lancio del sacco della spazzatura dall'auto nei fossi, ne trovi ovunque, è la nostra civiltà, che tristezza...Oggi volontari io e moglie per una giornata ecologica, si va in qualche zona di periferia a raccogliere cartacce, plastica, lattine, bottiglie quando non televisori ed altri elettrodomestici buttati ovunque da masse di incivili sempre in aumento. Con un paio di trattori con rimorchio a far la spola per caricare i sacchi pieni.
3 ore e mezza, ho fatto almeno 1500 piegamenti di schiena per raccogliere roba varia, alla fine mal di testa (passato in mezz'ora, par bonheur) ma soddisfatto.
E ginocchia doloranti...
Molta gente ci avrà visti, eravamo una cinquantina in squadrette sparse, ma quanti avranno capito?
Anche qua, c'è solo l'imbarazzo di dove guardare. Quando esco in bici poi, ho modo di godermi le "installazioni artistiche" nei fossi, e dire che Arman (pittore e scultore francese, 1928-2005) metteva spazzatura in teche di policarbonato... che si vendevano già a decine di milioni di lire negli anni '90...Dalle mie parti c'è il lancio del sacco della spazzatura dall'auto nei fossi, ne trovi ovunque, è la nostra civiltà, che tristezza...
Fortunatamente qui dalle mie parti non c'è questo fenomeno, ero rimasto sorpreso, un paio di anni fa quando sono andato in vacanza in Puglia, di quanta spazzatura fosse abbandonata lungo le strade fuori dai centri abitati. Ma cavolo, anziché caricarla in auto e scaricarla lì cosa ti costa scaricarla nei bidoni?Dalle mie parti c'è il lancio del sacco della spazzatura dall'auto nei fossi, ne trovi ovunque, è la nostra civiltà, che tristezza...