ciclizzazione allenamenti e tabelle

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Salve a tutti...domandona sull'alenamento...

Mi sono procurato tabelle d'allenamento così divise:

Agilità e Resistenza
SFR
Fondo (medio, lento, veloce....)
Salita

Ora considerando che le prime garette le farei ad aprile, qualche XC in MTB e chissà, qualche GF in bdc o mtb, e considerando che ora fino ad allora rullerò due volte a week ed usciro 1/2 volte nei wekk end...beh, come divido l'allenamento? intendo dire, le tabelle, come le uso in settimana? e nel week?

Grazie a tutti

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Salve a tutti...domandona sull'alenamento...

Mi sono procurato tabelle d'allenamento così divise:

Agilità e Resistenza
SFR
Fondo (medio, lento, veloce....)
Salita

Ora considerando che le prime garette le farei ad aprile, qualche XC in MTB e chissà, qualche GF in bdc o mtb, e considerando che ora fino ad allora rullerò due volte a week ed usciro 1/2 volte nei wekk end...beh, come divido l'allenamento? intendo dire, le tabelle, come le uso in settimana? e nel week?

Grazie a tutti
Da Gennaio, almeno due tre uscite settimanali da 1 o 1.30 h alternando. i fine settimana almeno 3 h con serie di ripetute crescendi. Ciaoo-o

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Lascerei perdere le tabelle e mi affiderei a qualcuno esperto in materia, in base a tuo tempo e disponibiltà ti possa dare le giuste dritte.

...era per non spendere euri in questo momento ma cmq iniziare ad allenarmi con criterio....

Da Gennaio, almeno due tre uscite settimanali da 1 o 1.30 h alternando. i fine settimana almeno 3 h con serie di ripetute crescendi. Ciaoo-o

se le uscite settimanali le sostituissi con i rulli? alternando come?

tipo martedì agilità e giovedì SFR? e la settimana dopo martedì agilità e giovedì salita alternandola al fondo nelle settimane di scarico?