Ciclo Mercato

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
non hanno velocisti, kloden è un gregario normalissimo e leipheimer è uno che se gli dici di tener giù la testa e tirare, lo fa senza troppe storie (vedi anche l'ultima vuelta, dove ha lavorato per contador pur essendo il secondo in classifica). Alla fine non sarebbero certo gli uomini a mancare...quanto piuttosto l'organizzazione degli attacchi/fughe

gestire un giovane promettente (contador) e un veterano da 100 e lode (lance) credo sia la cosa più difficile... o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
gestire un giovane promettente (contador) e un veterano da 100 e lode (lance) credo sia la cosa più difficile... o-o

onestamente? Vuoi vincere il tour con Armstrong? Facile, lasci a casa Contador. Vuoi vincere il tour? Facile, ti porti Contador.

Lo spagnolo attualmente è il più forte e portarlo sperando che faccia da balia ad armstrong è rischioso e può fare più danni d'immagine che pubblicità...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
onestamente? Vuoi vincere il tour con Armstrong? Facile, lasci a casa Contador. Vuoi vincere il tour? Facile, ti porti Contador.

Lo spagnolo attualmente è il più forte e portarlo sperando che faccia da balia ad armstrong è rischioso e può fare più danni d'immagine che pubblicità...

Q8.
Ma aggiungo: si può vincere un'altro Tour con Armstrong? Come sarà il suo ritorno in gara? Mah!
Ho l'impressione che la mossa Armstrong sia più che altro un'operazione di immagine per l'Astana. Con lui in organico, del resto, sono certi dell'invito al Tour 2009.
Con questo, comunque, ci tengo a dire che son contento di rivedere Lance in gara, la sua presenza riporterà senz'altro tanto interesse e tanti spettatori per il ciclismo. Sul fatto che possa ancora essere competitivo, sinceramente qualche dubbio ce l'ho.
Vedremo. In bocca al lupo, comunque!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Q8.
Ma aggiungo: si può vincere un'altro Tour con Armstrong? Come sarà il suo ritorno in gara? Mah!
Ho l'impressione che la mossa Armstrong sia più che altro un'operazione di immagine per l'Astana. Con lui in organico, del resto, sono certi dell'invito al Tour 2009.
Con questo, comunque, ci tengo a dire che son contento di rivedere Lance in gara, la sua presenza riporterà senz'altro tanto interesse e tanti spettatori per il ciclismo. Sul fatto che possa ancora essere competitivo, sinceramente qualche dubbio ce l'ho.
Vedremo. In bocca al lupo, comunque![
/quote]

Secondo me Armstrong non è più in grado d vincere un Tour. Vabbé essere un fenomeno, ma l'assenza dalle gare per tutti questi anni e l'età che nel frattempo è avanzata renderanno il rientro molto duro per il cow boy. Forse più di quello che si possa immaginare. Anche se sicuramente uno come lui avrà valutato questo aspetto. Vedremo..

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
c'è da dire però che il livello DI SQUADRA si è abbassato decisamente rispetto a 3-4 anni fa. La UsPostal o la Discovery, non avrebbero mai permesso un'azione tipo quella di Riccò quest'anno al tour, tanto per dire.
Secondo me non è così scontato che arrivi al tour e non riesca a vincere...aspettiamo!

PS:prima della semi-ufficializzazione di ieri dell'astana, si era addirittura parlato di un team LiveStrong, completamente pagato da Lance e dalla Nike, costruito richiamando i vecchi compagni di Armstrong delle ultime stagioni. Tutto sommato, sarebbe stato ancora più bello e ancora più entusiasmante!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
PS:prima della semi-ufficializzazione di ieri dell'astana, si era addirittura parlato di un team LiveStrong, completamente pagato da Lance e dalla Nike, costruito richiamando i vecchi compagni di Armstrong delle ultime stagioni. Tutto sommato, sarebbe stato ancora più bello e ancora più entusiasmante!
In effetti mi piacerebbe vedere un bel duello Armstrong-Contador da avversari e non da compagni di squadra. Anche perché temo che in rapporto ad ACV gli altri favoriti (Sastre, Schleck II, Evans ecc...) siano un gradino inferiori. A meno che Basso... :-x

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Armstrong ha un contratto in essere con Trek, dubito quindi che possa andare in qualche altra squadra che non sia l'Astana o la sua ipotetica LiveStrong...

PS:basso non farà il tour l'anno prossimo! Farà il giro, per vincerlo, e il mondiale!
L'ho visto pochi giorni fa, è bello carico (buon per lui)

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ammesso e non concesso che l'Astana al tour ci vada :-x

fidati che ci va. Non esiste più il pro tour, si torna alle classifiche di merito (dove l'astana è indiscutibilmente nelle prime 5) e soprattutto il patron della corsa non si fa inchiappettare per il secondo anno di fila, con share ridicoli e una gara noiosissima, con i media che hanno massacrato il suo giocattolino...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
fidati che ci va. Non esiste più il pro tour, si torna alle classifiche di merito (dove l'astana è indiscutibilmente nelle prime 5) e soprattutto il patron della corsa non si fa inchiappettare per il secondo anno di fila, con share ridicoli e una gara noiosissima, con i media che hanno massacrato il suo giocattolino...
Io la sapevo diversa, l'organizzatore del tour ha escluso l'astana x i scandali dello scorso anno, mentre l'uci l'avrebbe inserita, infatti il tour era già fuori il pro tour come il giro, la san remo, la parigi nizza e compagnia bella.
Alhoa

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Armstrong ha un contratto in essere con Trek, dubito quindi che possa andare in qualche altra squadra che non sia l'Astana o la sua ipotetica LiveStrong...

PS:basso non farà il tour l'anno prossimo! Farà il giro, per vincerlo, e il mondiale!
L'ho visto pochi giorni fa, è bello carico (buon per lui)

Armostrong intanto è una bella operazione mediatica, poi vediamo veramente quello che ha intenzione di fare.
Il suo rientro credo sia motivato da, rilancio Trek, fondazione LiveStrong.. In questo mi trovo daccordo con quello che scrive ciclistastatunitense e non ultimo quello che è lance Armostrong.
Qualche giorno fa Indurain in una intervista:" Se fossi Lance non sarei così sicuro, una cosa è pensare al rientro una cosa farlo"
Sono daccordo ma lui non è l'Amerikano.
Quello se non sente l'odore del Napalm la mattina presto non vive.

Basso? il giro lo ha già vinto prima di correrlo, dopotutto lo allena Sassi.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
si, è così. Però tornando alle classifiche di merito, si spera che l'aso abbia meno "libertà" di scelta

Ti ricordo che le classifiche di merito sono quelle che hanno portato molti scandali perché venivano disattese sistematicamente, praticamente gli organizzatori invitavano chi volevano loro.
X qst fu concepito il pro tour per dare certezza a chi investiva grandi cifre d'avere il diritto dovere a partecipare alle grandi corse.
Un esempio pratico?
Con le classifiche di merito, le squadre che vincevano la "classifica a squadra" delle 3 grandi corse a tappe dell'anno precedente maturavano il diritto a partecipare a tutte e 3 le grandi corse a tappe dell'anno successivo.
Ora in base a questo la CSF Group avrebbe maturato il diritto a partecipare al Giro, Tour e Vuelta 2009 perché vincitrice del classifica a squadre del giro 2008.
Pensi che ci sia anche una sola possibilità che la CSF sia alla partenza del tour 2009?:mrgreen:
Alhoa