Ciclo Mercato

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Credo che Simeoni, il ns. campione d'Italia, partecipi alla Tirreno e alla Sanremo. Speriamo di non essere smentito. Auspico che la sua squadra, la Flaminia, venga invitata con una wild card al Giro del centenario. Sarebbe impensabile un Giro d'Italia senza il campione d'Italia.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Credo non sarebbe la prima volta che il Campione d'Italia non faccia il Giro.

Con tutto il rispetto per la Ceramiche Flaminia a parte Caruso non vedo altri nomi all'altezza di un Giro del Centenario.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
si ma con tutto il rispetto per furlan gasparotto e lorenzetto non saranno mai al livello di Napolitano.
Furlan, mio paesano, e` un ragazzo molto serio che a mio avviso non ha avuto la possibilita` di esprimersi al meglio fino ad ora.
Spero che ora alla lampre abbia questa possibilita`, se lo merita.

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Credo che Simeoni, il ns. campione d'Italia, partecipi alla Tirreno e alla Sanremo. Speriamo di non essere smentito. Auspico che la sua squadra, la Flaminia, venga invitata con una wild card al Giro del centenario. Sarebbe impensabile un Giro d'Italia senza il campione d'Italia.
credo che con amstrong come star del giro del centenario....la presenza con un invito... di simeoni sia quasi impossibile...poi magari mi sbaglio.....

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
eheh... lo pensa anche lui.... qualche giorno fa c'era una notizia di un suo messaggio al texano... "facciamo la pace, per la lotta contro il cancro..." e non ricordo che altra associazione appoggiata Simeoni.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Non voglio suonare come un "anti-Simeoni", ma guardando alle squadre Pro Continental con interesse a fare il Giro con organico interessante;

-Acqua&Sapone
-LPR
-Barloworld
-Xacobeo
-Cervelo Test Team
-CSF Group
-Serramenti Diquigiovanni
-Amica Chips

Direi vita dura per la Flaminia.
Comunque sia OT. o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Credo non sarebbe la prima volta che il Campione d'Italia non faccia il Giro.

Con tutto il rispetto per la Ceramiche Flaminia a parte Caruso non vedo altri nomi all'altezza di un Giro del Centenario.

Il Campione d'Italia deve partecipare al Giro d'Italia. Altrimenti che senso ha il titolo. Comunque credo che l'organizzazione lo inviterà.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Il Campione d'Italia deve partecipare al Giro d'Italia. Altrimenti che senso ha il titolo. Comunque credo che l'organizzazione lo inviterà.

1999 - Salvatore Commesso (Saeco), non fa il Giro del 2000
2000 - Michele Bartoli (Mapei), non fa il Giro del 2001
2001 - Daniele Nardello (Mapei), fa il Giro del 2002
2002 - Salvatore Commesso, non fa il Giro del 2003
2003 - Paolo Bettini (Mapei), non fa il Giro del 2004
2004 - Cristian Moreni (Quick Step), fa il Giro del 2005
2005 - Enrico Gasparotto (Liquigas), non fa il Giro del 2006
2006 - Paolo Bettini (Quick Step), fa il Giro del 2007
2007 - Giovanni Visconti (Quick Step), fa il Giro del 2008

Partendo dal Giro del 2000, siamo 4 volte si (si, il Campione Italiano ha corso il Giro d'Italia nell'anno successivo) e 5 volte no (no, il Campione Italiano non ha corso il Giro d'Italia nell'anno successivo).

Il titolo non ha un senso limitato al solo Giro d'Italia, anzi, lo vedo molto più legato alle corse di un giorno.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
1999 - Salvatore Commesso (Saeco), non fa il Giro del 2000
2000 - Michele Bartoli (Mapei), non fa il Giro del 2001
2001 - Daniele Nardello (Mapei), fa il Giro del 2002
2002 - Salvatore Commesso, non fa il Giro del 2003
2003 - Paolo Bettini (Mapei), non fa il Giro del 2004
2004 - Cristian Moreni (Quick Step), fa il Giro del 2005
2005 - Enrico Gasparotto (Liquigas), non fa il Giro del 2006
2006 - Paolo Bettini (Quick Step), fa il Giro del 2007
2007 - Giovanni Visconti (Quick Step), fa il Giro del 2008

Partendo dal Giro del 2000, siamo 4 volte si (si, il Campione Italiano ha corso il Giro d'Italia nell'anno successivo) e 5 volte no (no, il Campione Italiano non ha corso il Giro d'Italia nell'anno successivo).

Il titolo non ha un senso limitato al solo Giro d'Italia, anzi, lo vedo molto più legato alle corse di un giorno.

Grazie per la segnalazione.
Comunque non condivido. Il campione d'Italia, chiunque lui sia, deve fare il Giro d'Italia. Il campione di Francia fa il Tour ? Mi piacerebbe fare il confronto.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Comunque non condivido. Il campione d'Italia, chiunque lui sia, deve fare il Giro d'Italia. Il campione di Francia fa il Tour ? Mi piacerebbe fare il confronto.
sinceramente non riesco proprio a comprendere la connessione tra campione italiano e giro d'Italia. Sarei d'accordo con te se dicessi che il campione italiano deve partecipare al campionato italiano l'anno successivo, ma al giro d'italia nn vedo proprio il motivo.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E' una questione di prestiggio, solitamente nella prima tappa quando non ci sono ancora le maglie varie, sono i campioni nazionali che sfilano per primi davanti al gruppo, lo fanno persino al tour.
Quando Cipollini con la maglia iridata non fu invitato al tour ci fu una sollevazione popolare, il ciclismo è uno sport che nelle maglie identifica tutto il suo fascino, è unico, la cosa è stata mututata nello sci con il pettorale rosso, una cosa invidiata da tutti.
E' forse la cosa che ha più fascino.
I casi citati da Micky sono derivanti da scelte tecniche e non da scelte degli organizzatori, voglio vedere se Ballan non fa il giro con la maglia iridata, se quelli della gazzeta nn faranno pressioni...
Il discorso è che gli organizzatori hanno troppo peso, dei limiti devono essere messi.
Questo vale x la maglia tricolore, come per Di Luca che non ha potuto difendere la Liegi e tante ed ormai troppi fattacci che fanno male al ciclismo ed in primis ai tifosi.
Scusat per l'ot.
Alhoa

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
non sono daccordo perchè secondo mè non c'è connessione tra campione italiano e giro d'italia ed inoltre in una corsa come il giro non si invitato i singoli atleti ma le squadre percui se il campione italiano corre in una squadra non all' altezza e giusto che stia a casa. usando la tua logica troverei molto più sensato che il campione italiano in carica fosse convocato di diritto nella nazionale italiana che fà mondiali e olimpiadi.