Ciclo Mercato

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Fabione ha scritto:
pensavo proprio al Milram...chi hanno per le corse a tappe? sponsor tedesco...
C'è da dire però che l'immagine di Ulrich non è proprio il massimo ultimamente...te lo immagini dopo lo scandalo, lui su un confezione di latte...

Però come fa a convivere un corridore che fa classifica con un velocista che punta tutto sulla volata? Voglio dire Petacchi sarà disposto a rinunciare a buona parte del treno (almeno a metà squadra, se non di più, vista com'è organizzata la Milram) a favore del compagno che punta alla generale?

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Però come fa a convivere un corridore che fa classifica con un velocista che punta tutto sulla volata? Voglio dire Petacchi sarà disposto a rinunciare a buona parte del treno (almeno a metà squadra, se non di più, vista com'è organizzata la Milram) a favore del compagno che punta alla generale?

...ma se il Peta non va o s'infortuna, buttano sia Giro che Tour... come quest'anno.

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Aqualung ha scritto:

Mi pareva che Zabel fosse andato via dall T-Mobile apposta per non rinunciare al Tour.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Fabione ha scritto:
...ma se il Peta non va o s'infortuna, buttano sia Giro che Tour... come quest'anno.

Questo è sicuro e probabilmente alla Milram hanno capito la lezione dopo l'esperienza di quest'anno. Sarei però curioso di vedere la reazione di Petacchi, che come tutti i velocisti, ha atteggiamenti da primadonna e vuole tutta la squadra per sè....
Stiamo a vedere che succede.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Questo è sicuro e probabilmente alla Milram hanno capito la lezione dopo l'esperienza di quest'anno. Sarei però curioso di vedere la reazione di Petacchi, che come tutti i velocisti, ha atteggiamenti da primadonna e vuole tutta la squadra per sè....
Stiamo a vedere che succede.

dipende anche dagli sviluppi dell'operazione Spagnola sulle sacche di sangue.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
peggio ha scritto:
Ho letto un'intervista del buon Iban, ha detto ke a lui garba il giro xé propone percorsi da scalatori e ke purtroppo lui era impossibilitato dai programmi della squadra a fare tour-vuelta...
Magrari il prox anno potremmo trovarci un Mayo in grande spolvero sulle ns strade...:mrgreen:
Alhoa
P.s. ma quand'è ke c darai l'anteprima sul tuo passaggio?
:mrgreen: Ok, quando ri-passo tra gli amatori ve lo dirò in anteprima, promesso!:mrgreen: :prega:
CiaoCiao!!

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Fabione ha scritto:
te lo immagini dopo lo scandalo, lui su un confezione di latte...
Se fanno il Latte + ( ogni riferimento al film "Arancia Meccanica" è voluto e non casuale...) alla Milram ci possono mettere tranquillamente su anche la foto di Jan...:mrgreen: p.s. sono autolesionista oggi...:prega:

Scherzi a parte già in un'altra discussione ho avuto modo di citare le indiscrezioni della stampa tedesca che vedevano un interessamento di Astana, Discovery e Milram ad Ullrich.
Ufficialmente sia Ulle che Basso non possono avere alcun contatto con qualsiasi team fino a che la situazione sportivo/giudiziaria che li riguarda non verrà chiarita.
Detto questo, vien da se, che ad entrambi i corridori siano pervenute in via "ufficiosa" proposte da alcune squadre...niente di definitivo e, sopratutto ,niente "nero su bianco", ma i rispettivi manager hanno avuto modo di esternare alla stampa che le proposte non mancheranno sicuramente.

Per quanto mi riguarda, tra le squadre sopra citate, non ho una preferenza particolare...

Il Kaiser in Discovery? Dopo aver lottato con Lance per 7 anni sulle strade del Tour mi farebbe un pò impressione vederlo con la divisa degli "ex postini",su una trek, con abbigliamento nike (è stato fino al 2002 sponsor di Adidas...)...Lati positivi? Soldi da investire per la squadra e la "protezione" che solo mamma discovery ti sa dare...:mrgreen:
All'Astana? Ci sono tanti ex compagni di squadra alla T-Mobile e le BMC...Bella sistemazione, ma non so fino a quanto funzionale alla sua volontà di chiudere la carriera da vincitore del Tour...
La Milram? Si è affrettata a smentire un interessamneto per Ullrich nel momento in cui la stampa ha accostato il nome del team a quello del Kaiser, ma non credo molto in questo tipo di smentite...
C'è Petacchi e la squadra è stata costruita su misura per lui...ma lo sponsor è tedesco e se Ullrich si accasasse da loro farebbe "cassa".
Qualche elemento per aiutarlo sulle strade del Tour dovrebbero prenderlo, ma anche senza - mi viene da ripensare all'Ullrich del 2003 alla Bianchi - con un corridore come lui avrebbero speranze di una vittoria finale...

La cosa più importante per il sottoscritto è cmq che si avveri la speranza di rivedere il Kaiser in bici, qualunque maglia indossi...
Se chiuderà la carriera con un Tour de France o no poco importa...mi piacerebbe, non lo nego, perchè così potrebbe prendersi una meritata rivincita verso tutti quelli che lo hanno infamato durante la carriera, ma mi basterebbe ritrovarlo a sbuffare mentre stantuffa sui pedali...:mrgreen:
Lo chiamavano Ciccio Bombo... non vorrei che a questo fosse aggiunto "altro" (sicuramente non di maggior gratificazione...)

o-o

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Berlino (Germania) - lunedì 2 ottobre 2006 - Non sarà l'Astana l'eventuale prossimo team di Jan Ullrich, l'asso tedesco appiedato dalla T-Mobile dopo il suo coinvolgimento nello scandalo doping che ruota intorno al dottor Eufemiano Fuentes. Walter Godefroot, direttore sportivo del team kazako, ha detto al settimanale Kicker che ''pur non essendo stato accusato di doping e non avendo subito alcuna condanna da parte di un tribunale ordinario, scarterei l'ingaggio di Jan Ullrich da parte nostra''.

?

...

Guest
archmarco ha scritto:
Berlino (Germania) - lunedì 2 ottobre 2006 - Non sarà l'Astana l'eventuale prossimo team di Jan Ullrich, l'asso tedesco appiedato dalla T-Mobile dopo il suo coinvolgimento nello scandalo doping che ruota intorno al dottor Eufemiano Fuentes. Walter Godefroot, direttore sportivo del team kazako, ha detto al settimanale Kicker che ''pur non essendo stato accusato di doping e non avendo subito alcuna condanna da parte di un tribunale ordinario, scarterei l'ingaggio di Jan Ullrich da parte nostra''.
mi sembrava scontato, visto lo squadrone che hanno allestito... con ulrich ci sarebbero stati troppi galli nello stesso pollaio.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
La Astana sponsorizzerà un nuovo team con base in Svizzera e management diverso rispetto alla Liberty, dove è subentrata come main sponsor nel corso di questa stagione. Sparirà invece la Phonak che sarà sostituita nel Pro Tour dalla belga Unibet. In Italia non ci sarà più la LPR, ma un nuovo team con il marchio Tinkoff, mentre in Spagna chiuderà la Comunidad Valenciana, erede della vecchia Kelme, coinvolta pesantemente nell'inchiesta Fuentes

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Mercoledì 4 ottobre 2006 - La Liquigas ha ufficializzato la composizione del proprio Pro Team per la stagione 2007. Le ultime firme risalgono all'incontro svoltosi questa mattina tra il team manager Roberto Amadio ed i fratelli Carera di A&J Sport as Image: l'anno prossimo correranno in verde anche Leonardo Bertagnolli, il vincitore del Giro Baby Dario Cataldo (unico neoprofessionista del team) e Murilo Fischer.
Ecco la Liquigas 2007 nome per nome: 30 corridori da 13 nazioni, 19 conferme e 11 novità.

CONFERMATI: Michael Albasini (Svi), Magnus Backstedt (Sve), Patrick Calcagni (Svi), Eros Capecchi (Ita), Kjell Carlstrom (Fin), Mauro Da Dalto (Ita), Danilo Di Luca (Ita), Francesco Failli (Ita), Enrico Gasparotto (Ita), Roman Kreuziger (Cec), Vladimir Miholjevic (Cro), Matej Mugerli (Slo), Vincenzo Nibali (Ita), Andrea Noé (Ita), Luca Paolini (Ita), Franco Pellizotti (Ita), Manuel Quinziato (Ita), Alessandro Spezialetti (Ita) e Charles Wegelius (Gbr).

NUOVI: Manuel Beltran Martinez (Spa), Leonardo Bertagnolli (Ita), Francesco Chicchi (Ita), Antonio Fischer Murilo (Bra), Aleksandr Kuschynski (Blr), Roberto Petito (Ita), Filippo Pozzato (Ita), Guido Trenti (Usa), Alessandro Vanotti (Ita) e Frederik Willems (Bel). Neopro: Dario Cataldo (Ita).

?

...

Guest
archmarco ha scritto:
Mercoledì 4 ottobre 2006 - La Liquigas ha ufficializzato la composizione del proprio Pro Team per la stagione 2007. Le ultime firme risalgono all'incontro svoltosi questa mattina tra il team manager Roberto Amadio ed i fratelli Carera di A&J Sport as Image: l'anno prossimo correranno in verde anche Leonardo Bertagnolli, il vincitore del Giro Baby Dario Cataldo (unico neoprofessionista del team) e Murilo Fischer.
Ecco la Liquigas 2007 nome per nome: 30 corridori da 13 nazioni, 19 conferme e 11 novità.

CONFERMATI: Michael Albasini (Svi), Magnus Backstedt (Sve), Patrick Calcagni (Svi), Eros Capecchi (Ita), Kjell Carlstrom (Fin), Mauro Da Dalto (Ita), Danilo Di Luca (Ita), Francesco Failli (Ita), Enrico Gasparotto (Ita), Roman Kreuziger (Cec), Vladimir Miholjevic (Cro), Matej Mugerli (Slo), Vincenzo Nibali (Ita), Andrea Noé (Ita), Luca Paolini (Ita), Franco Pellizotti (Ita), Manuel Quinziato (Ita), Alessandro Spezialetti (Ita) e Charles Wegelius (Gbr).

NUOVI: Manuel Beltran Martinez (Spa), Leonardo Bertagnolli (Ita), Francesco Chicchi (Ita), Antonio Fischer Murilo (Bra), Aleksandr Kuschynski (Blr), Roberto Petito (Ita), Filippo Pozzato (Ita), Guido Trenti (Usa), Alessandro Vanotti (Ita) e Frederik Willems (Bel). Neopro: Dario Cataldo (Ita).
come squadra non mi ispira poi tanto. Forse possono puntare a qualche classica... ma niente di più... poi a me pozzato non piace nemmeno come corridore quindi...

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
atsic ha scritto:
come squadra non mi ispira poi tanto. Forse possono puntare a qualche classica... ma niente di più... poi a me pozzato non piace nemmeno come corridore quindi...

Anche a me Pozzato non piace...potenzialmente fortissimo ma troppo discontinuo questa stagione, ha un ingaggio altissimo forse è sovrastimato se ne saranno accorti quelli della Quick Step??

Penso invece che per le corse di un giorno la Liquigas con Backstedt, Bertagnolli, Di Luca, Pozzato etc sia una squadra dai grossi potenziali invece per i grandi giri la vedo dura... molto dura...

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
atsic ha scritto:
Vero, non hanno un uomo da classifica (Nibali, ma è giovane )
Forse Gasparotto può essere la sorpresa, speriamo che non sia un meteora.
Hanno creato una squadra giovane, con tuti gli interrogativi del caso...

?

...

Guest
archmarco ha scritto:
Vero, non hanno un uomo da classifica (Nibali, ma è giovane )
Forse Gasparotto può essere la sorpresa, speriamo che non sia un meteora.
Hanno creato una squadra giovane, con tuti gli interrogativi del caso...
nibali deve crescere ancora ed è bene che cresca e non lo "brucino"... cioè sta squadra non ha niente a che vedere con squadre tipo il team Astana