Ciclo Mercato

?

...

Guest
archmarco ha scritto:
I neoprofessionisti

Oscar Gatto Gerolsteiner
Francesco Gavazzi Lampre-Fondital
Alex Ardila Cano Acqua e Sapone
Roberto Ferrari Tenax
Alessandro Proni Quickstep-Innergetic
Dmytro Grabovskyy Quickstep-Innergetic
Romain Feillu Agritubel
Yann Huguet Cofidis
Dario Cataldo Liquigas

I ritiri

Dimitry Konychev LPR
Sven Montgomery Gerolsteiner
Michael Rich Gerolsteiner
Jaan Kirsipuu AG2R
Erik Dekker Rabobank
Marc Wauters Rabobank
Vjatcheslav Ekimov
sò proprio curioso di vedè se riuscira a finirla na gara Grabovsky...

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ghemon ha scritto:
Anche a me Pozzato non piace...potenzialmente fortissimo ma troppo discontinuo questa stagione, ha un ingaggio altissimo forse è sovrastimato se ne saranno accorti quelli della Quick Step??

A dire il vero avevo letto che la quick Step sarebbe stata disposta a dargli ancora più soldi... è stato lui a volere cambiare aria per avere più chances.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
lollo ha scritto:
A dire il vero avevo letto che la quick Step sarebbe stata disposta a dargli ancora più soldi... è stato lui a volere cambiare aria per avere più chances.
Bhe io nn stravedo x lui come carattere nn certo come qualità, cmq qst gli fa onore xé ha visto ke era chiuso x i suoi obiettivi, vedi campagna del nord e ha cambiato, anche se a mio parere a lui piace cambiare, cambia spesso aria.... Invece Bettini prima della Liegi aveva fatto il diavolo a 4, x la carenza d spazzi al fiandre e la mancata assistenza con una sq adeguata al suo rango x le ardenne e poi ha firmato...:smile:
Alhoa

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
lollo ha scritto:

Io avevo letto che dovevano scegliere tra lui e Bettini, beh in ogni caso la Quick Step con Boonen, Bettini e Pozz aveva problemi di abbondanza, anche secondo me ha fatto bene a cambiar squadra.

?

...

Guest
peggio ha scritto:
I cannibali o si amano o si osteggiano. Ma penso ke lui si riferisca alla consuetudine d molti fenomeni tra i dilettanti, ke poi la maggior parte delle volte da prof si perdono la strada d casa.
Alhoa
Esattamente riccà! Per me può vincere anche 30 gare in un anno, ma se poi ti bruci e non vai già niente a 24-25 anni per me sei un fallito...

?

...

Guest
atsic ha scritto:
Esattamente riccà! Per me può vincere anche 30 gare in un anno, ma se poi ti bruci e non vai già niente a 24-25 anni per me sei un fallito...
d'altronde con Locatelli non è na novità che succeda tuto questo...

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
atsic ha scritto:

Anche io la penso così, al di là dei motivi per cui uno vince 30 gare da dilettante e poi si brucia... parlando con ex professionista lui mi diceva che suo figlio lo farebbe iniziare a correre verso i 16-18 anni perchè spremere un ragzzo già a 14 anni non ha più senso visto l'allungamento notevole della carriera media di un prof.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
atsic ha scritto:
d'altronde con Locatelli non è na novità che succeda tuto questo...
Hai paura d finire sotto le sue grinfie???!!?!?!? Io d storie terribili ne ho viste e sentite a iosa...:smile:
Cmq nn è solo Locatelli, è l'attività interpretata in un certo modo, lui nn è l'unico, fidati ke c'è d peggio, cmq poi sta all'intelligenza del ciclista gestirsi. Questo fa la differenza, la testa conta in tutto.
Alhoa

?

...

Guest
peggio ha scritto:
Hai paura d finire sotto le sue grinfie???!!?!?!? Io d storie terribili ne ho viste e sentite a iosa...:smile:
Cmq nn è solo Locatelli, è l'attività interpretata in un certo modo, lui nn è l'unico, fidati ke c'è d peggio, cmq poi sta all'intelligenza del ciclista gestirsi. Questo fa la differenza, la testa conta in tutto.
Alhoa
no, ormai mi sò convinto che non faccio per lui. Sò pure che ce ne sono altri, il problema è che gli sponsor mettono i soldi per vedere i risultati...vogliono vincere e tanto. Meglio stare in una squadretta di secondo piano ma almeno ti fa crescere...

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
atsic ha scritto:
Azzo...fossi io un fallito così:roll: :cry:
A parte la battuta, sono più o meno d'accordo, però aveste visto cos'ha combinato all'eco del Chisone...va bene tutto, ma Grabo non è solo figlio della chimica.
CiaoCiao!!

?

...

Guest
Pivens ha scritto:
A parte la battuta, sono più o meno d'accordo, però aveste visto cos'ha combinato all'eco del Chisone...va bene tutto, ma Grabo non è solo figlio della chimica.
CiaoCiao!!
quoto. Per arrivare a certi risultati non ci arrivi solo perchè hai la chimica dietro. Avere le doti fisiche e il talento è fondamentale.

Io comunque non parlavo tanto di chimica, io parlavo proprio della gestione vera e propria dell'atleta che imho da parte di alcuni DS è completamente sbagliata. Tanto vale farlo passare subito e lasciarlo in qualche squadra Pro a maturare all'ombra dei grandi campioni.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Pivens ha scritto:
CiaoCiao!!
Io nn lo conosco da poter dire se è tutta roba sua o d altro, io mi riferivo alla gestione, quando correvo io nn ho mai fatto più di 45 corse l'anno,eppure ho militato in una squadra ke nell'ultimo mese nn faceva segnare le corse, a mezzo d giudici compiacenti xé altrimenti i miei compagni nn finivano la staggione, a volte gettavano il tesserino x farsi dare una copia xé avevano finito le corse, parlo anke dei 1° anno. Correre 5-6 corse a tappe (quelle con la nazionale nn te le segnano), fare più d 60 corse in linea x diverse stagioni rovina molti ragazzi, nn a caso c'è la limitazione del numero d corse (magari l'hanno tolta illuminatemi) o quanto meno c'era...
Io mi riferisco a qst.
Alho

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
atsic ha scritto:
quoto. Per arrivare a certi risultati non ci arrivi solo perchè hai la chimica dietro. Avere le doti fisiche e il talento è fondamentale.

Io comunque non parlavo tanto di chimica, io parlavo proprio della gestione vera e propria dell'atleta che imho da parte di alcuni DS è completamente sbagliata. Tanto vale farlo passare subito e lasciarlo in qualche squadra Pro a maturare all'ombra dei grandi campioni.
Vero, e con alcuni (Cancellara per es.) è stato fatto. In questo caso Dmytro se lo è tenuto un anno la Finauto, e averlo in squadra ha fruttato parecchio sotto il profilo economico.
CiaoCiao!!

?

...

Guest
peggio ha scritto:
Io nn lo conosco da poter dire se è tutta roba sua o d altro, io mi riferivo alla gestione, quando correvo io nn ho mai fatto più di 45 corse l'anno,eppure ho militato in una squadra ke nell'ultimo mese nn faceva segnare le corse, a mezzo d giudici compiacenti xé altrimenti i miei compagni nn finivano la staggione, a volte gettavano il tesserino x farsi dare una copia xé avevano finito le corse, parlo anke dei 1° anno. Correre 5-6 corse a tappe (quelle con la nazionale nn te le segnano), fare più d 60 corse in linea x diverse stagioni rovina molti ragazzi, nn a caso c'è la limitazione del numero d corse (magari l'hanno tolta illuminatemi) o quanto meno c'era...
Io mi riferisco a qst.
Alho
spiegami un pò sto sistema delle gare che ti segnano... non so niente di tutto ciò....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Parlo della preistoria quando correvo io, il tesserino era con 2 pagine, da una parte c'erano i dati, mentre dietro la solita storia il doping nn vince mai e la firma, sull'altra pagina c'erano le caselle in oridne crescente che il giudice d partenza vistava ad ogni corsa nei primi 2 anni le corse erano 50, mentre dopo erano 65 (sono passati un pò d'anni e potrei sbagliare il numero) sul retro c'erano le corse a tappe 2 prima e 2 dopo agosto(qnd il mondiale era ad agosto si prendeva quello come riferimento), x quelli ai primi 2 anni erano 1 prima e 1 dopo, inoltre il giro e quelle con la nazionale avevavo una disciplina differente.
Cavolo come sono vecchio, nn ricordo tutto x benino, ma ricordo bene ke t segnavano le corse.
Alhoa

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
peggio ha scritto:
Parlo della preistoria quando correvo io, il tesserino era con 2 pagine, da una parte c'erano i dati, mentre dietro la solita storia il doping nn vince mai e la firma, sull'altra pagina c'erano le caselle in oridne crescente che il giudice d partenza vistava ad ogni corsa nei primi 2 anni le corse erano 50, mentre dopo erano 65 (sono passati un pò d'anni e potrei sbagliare il numero) sul retro c'erano le corse a tappe 2 prima e 2 dopo agosto(qnd il mondiale era ad agosto si prendeva quello come riferimento), x quelli ai primi 2 anni erano 1 prima e 1 dopo, inoltre il giro e quelle con la nazionale avevavo una disciplina differente.
Cavolo come sono vecchio, nn ricordo tutto x benino, ma ricordo bene ke t segnavano le corse.
Alhoa
Boh...adesso il tesserino è un "bancomat"...
CiaoCiao!!