Salve atutti volevo un vostro parere su questa Ciclo Piave Mod. Speciale.......vorrei capire di che anno sia e se sia una buona bici.......cosa ne pensate? vorrei sapere anche cosa indica il numero scritto nel telaio....... grazie
questa era la mia Piave ,scusa se ti rompo ma per le cromature arrugginite cosa posso fare per farle tornare nuove? grazie
questa era la mia Piave ,
simile alla tua , ma allestita in modo migliore per l'epoca ,
Le piave avevano alcuni dettagli delle congiunzione , molto belli
Paglietta fine e pazienza e vedrai le congiunzioni brilleranno ancora
- rispondo in merito alla tua richiesta per lucidare le cromature..scusa se ti rompo ma per le cromature arrugginite cosa posso fare per farle tornare nuove? grazie
Debbo concordare sia su soddisfazione che su fatica extra ahahahGrazie mille per le info...... tu si che ne sai....... certo che la tengo stretta mi ci sto innamorando anche se mi fa faticare molto specie in montagna ma la soddisfazione alla fine e enorme!!!!

i numeri sul telaio sono quelli di matricola...per quanto riguarda l'età posso dirti che sicuramente è prima del 1967....i freni usati sono gli universal che dal 49 al 66 sono state usate....solo la Cicli Piave (che non esiste più) tramite il numero di matricola potrebbe risalire all'anno esatto. Per quanto riguarda alla il gruppo cambio non lo cambiare...è il suo originale, ha pure i forcellini Huret....vale quanto un campagnolo o di più. Unica differenza che per la gente comune che non capisce un tubo e sa solo quello che legge in rete e si sente un sapientone, esiste solo il gruppo camp. perchè era il più costoso....però non ha vissuto con i veri campioni del ciclismo del passato....quelli che si facevano fare le bici su misura e mettevano gruppi e componenti misti...cioè quelli che a loro andavano meglio e che credevano fossero i migliori senza badare alla moda campagnolo!!!!
Tienila ben stretta....non sostituire nulla se non la sella e altra roba che possa essere del periodo. Aggiungo: il Coppi correva col Simplex...ed io con la sua c'ho fatto pure un giro!!!