Ciclocomputer Android con IpBike

24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito
Serve un sensore specifico che Vs installato sulla bici.....lo sviluppatore lo sta usando e testando

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

ok grazie, quindi dobbiamo aspettare che finisca i test e poi ci dirà quale sensore comprare? mi intriga molto questa storia del vento!!
ma non sarebbe più semplice se si agganciasse ad un sito meteorologico?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] , Ifor ha implementato nell'ultima release anche i suoni relativi ai messaggi a tempo , tipo acqua , bevi ma non so dove si abilita il suono.......
il messaggio è abilitato e compare ma per ora sono senza suono ....

GRAZIE
CIAO
È abilitato di default suono e vibrazione....forse devi aumentare il volume nel tuo s5. ...il suono è tipo beep del conto alla rovescia....se non erro da 4/5 beep

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho scritto una mail allo sviluppatore per la questione dell'upload in strava.

In pratica se avete notato...se fate un'uscita senza nessuna pausa o fermata I valori delle medie sono pressochè identitici cosi come il tempo trascorso ed I km.

Il problema si ha se si effettuano delle fermate/pause...in questo caso quando ci si ferma il programma per parecchi secondi continua a registrare e generare dati di velocità a 0.

Questo fa si che con le elaborazioni di strava la media venga abbassata (più fermate piu viene abbassata)

Ho risolto la situazione (almeno per le mie uscite lunghe, in settimana di solito non mi fermo o quasi) utilizzando il programma FITFILEREPAIR che toglie I valori nulli dovuti alle fermate.
Cosi riesco ad ottenere la stessa media (si perde qualche centinaio di metri ma è il male minore)

Ho chiesto di fare questa elaborazione opzionale da attiavare su Ipbike allo sviluppatore

vediamo cosa mi risponde

ciaoooo
save
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ho scritto una mail allo sviluppatore per la questione dell'upload in strava.

In pratica se avete notato...se fate un'uscita senza nessuna pausa o fermata I valori delle medie sono pressochè identitici cosi come il tempo trascorso ed I km.

Il problema si ha se si effettuano delle fermate/pause...in questo caso quando ci si ferma il programma per parecchi secondi continua a registrare e generare dati di velocità a 0.

Questo fa si che con le elaborazioni di strava la media venga abbassata (più fermate piu viene abbassata)

Ho risolto la situazione (almeno per le mie uscite lunghe, in settimana di solito non mi fermo o quasi) utilizzando il programma FITFILEREPAIR che toglie I valori nulli dovuti alle fermate.
Cosi riesco ad ottenere la stessa media (si perde qualche centinaio di metri ma è il male minore)

Ho chiesto di fare questa elaborazione opzionale da attiavare su Ipbike allo sviluppatore

vediamo cosa mi risponde

ciaoooo
save

o-oo-oo-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Probabilmente faccio una domanda stupida... ipBike è in grado di funzionare con un foot pod Garmin? Cioè sono in grado di tracciare ad esempio un allenamento di corsa fatto ad esempio su un tapis roulant in palestra?
Se capisci inglese questa è la domanda che ha fatto un utente e la risposta dello sviluppatore

Apps-»-IpBike-» Cycling cadence from foot pod?



Started by maksibec Apr 28 2015, 07:51

maksibec

Posts: 21
Apr 28 2015, 07:51

Hi,

just out of curiosity I was wondering whether it would be possible to get cycling cadence from a running foot pod attached to the shoes?

I found myself riding lots of trekking and mountain bike in the past weeks where cadence data is not as interesting as on a road bike. Still I am wondering what sort of cadence averages I have on the various segments. Would it not be possible to derive that data from a running foot pod?

Cheers,

Max



Ifor
Moderator

Posts: 793
Apr 29 2015, 21:36

I am not sure what will happen. Try it and see. You should be able to associate the foot-pod with the 'bike'. There will be an option to still use the gps for speed which you probably want as any speed reading will not be good. Any cadence logged in IpBike should be OK to look at in IpBike as I don't distinguish between running and cycling cadence myself. Uploading there may be issues as some formats want different stuff for running cadence and cycling cadence and this may end up wrong.



inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
consiglio personale per chi usa la Potenza stimata in IPbike.

In primis inserire il peso dell'atleta da nudo.
Dopo oltre il peso della bici dovete aggiungere tutti I pesi supplementary che ci sono (borracce attrezzi chiavi di casa, casco scarpe e abbigliamento)

Alla fine nel mio caso ..tutto compreso bici esclusa ho aggiunto quasi 4 kg (pesi rilevati dalla bilancia)

Cosi il calcolo della Potenza almento in salita è molto preciso

ciao
save
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Nell'utilizzo sui rulli riscontro un calcolo delle calorie sballato, ho impostato "statico" e "rulli generici" ma il calcolo a mio avviso è decisamente sottostimato, cosa posso avere sbagliato? Grazie.
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
consiglio personale per chi usa la Potenza stimata in IPbike.

In primis inserire il peso dell'atleta da nudo.
Dopo oltre il peso della bici dovete aggiungere tutti I pesi supplementary che ci sono (borracce attrezzi chiavi di casa, casco scarpe e abbigliamento)

Alla fine nel mio caso ..tutto compreso bici esclusa ho aggiunto quasi 4 kg (pesi rilevati dalla bilancia)

Cosi il calcolo della Potenza almento in salita è molto preciso

ciao
save

Ciao Saverio, i pesi che definisci supplementary vanno inseriti in una voce specifica oppure li vado a sommare al peso della bicicletta?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Saverio, i pesi che definisci supplementary vanno inseriti in una voce specifica oppure li vado a sommare al peso della bicicletta?
No bicicletta purtroppo.....poi ovviamente in estate cambiano

La precisione al grammo è impossibile...magari però si potrebbero fare 3 assetti....invernale primaverile e estivo

Questi i pesi rilevati...tenete conto che io esco di notte quindi ho luci e ammenicoli vari in più

Pesi
Giubbotto- 150
Cuffie 50
Batteria 330
Scarpe 275 +275
Borraccia 625
Casco e luce 400
Fascia 50
Copriscsrpe paia 130
Copriscsrpe assos 150
Cuffia cinese 35
Calze 35
Maglia tecnica 170
Maglia bienne 300
Maglia windatopper 330
Salopette 260
Passamontagna assos 65
Guanti btwin 127
Occhiali 50

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

dogma651

Novellino
23 Febbraio 2016
87
0
Visita sito
Bici
dogma 651 think2 movistar
Faccio una breve introduzione di IpBike: Link Play Store

Cosa fa quest'app: legge i dati da tutti i sensori del telefono, come barometro per l'altitudine, termometro, GPS, sensori esterni ANT+, o Bluetooth.
Fa da ciclocomputer avanzato, navigatore, gestore allenamenti, permette di caricare le uscite su STRAVA e siti simili.

Costo: è in prova per 1 milione di giri ruota se abbinata a sensori velocità cadenza, quindi circa 2100km. Poi se si vuole continuare ad usarla serve la chiave da 7€ Link
Non vi dico neanche sistemi per ovviare al pagamento, perchè li meritano davvero, ascoltano i feedback degli utenti e già solo per questo son felice di darglieli quando mi scadranno i km. Poi se facciamo il paragone a quanto costerebbe un ciclocomputer simile, beh vien da ridere.

Cosa serve per usarla al meglio: serve un telefono ANT+ e soprattutto provvisto di barometro, in abbinamento a sensori cadenza velocità.
Se avete queste cose, parametri come pendenza della strada, potenza stimata, altitudine e velocità istantanea saranno molto più precisi. Chiaramente funziona anche col solo GPS, soltanto vi perderete metà funzionalità e precisione.

ANT+ www.thisisant.com/business/opportunities/mobile
è già presente in alcuni telefoni:

Sony Xperia[active, arc, arc S, ion, mini, mini pro, neo, neo V, pro, ray, x10 mini, x10 mini pro, S, X8, acro S, SL, Z Ultra, Z1, Z1 Compact, Z1 S, Z2, Z3, Z3 Compact, M2, T2 Ultra, T3, E3]
Samsung galaxy [A3, A5, A7, S4, S5, S6, S6 Edge, Note 3 Neo, Note 3, Note 4, Note Edge, Alpha, J, W]
HTC
ONE M9.
Per Nexus 5, Nexus 6, HTC ONE M7 e LG G2, se provvisti di permessi di root è possibile abilitarlo utilizzando quest'app a pagamento da 8€. Link
Altrimenti si può comprare una chiavetta per il suopporto esterno, per info date un occhio al messaggio n° 30 in questa discussione Link.

Per utilizzarlo installate quest'app Link, e se già non sono presenti anche queste: Link1, Link2, (sono praticamente dei driver non dovrete aprirle per usarle, infatti se guardate occupano appena pochi kB).

BLUETOOTH
se non avete ANT+ e vi interessa il Bluetooth (magari per una fascia cardio o sensore cadenza, che comunque sono meno economici e forse meno stabili degli ormai collaudati ANT+) è supportato anch'esso. Se avete sensori Low Energy dovete sapere che funzionano solo con dispositivi android 4.3 o superiore, quindi assicuratevi che il vostro telefono sia aggiornato e compataibile. Questa dovrete installarla comunque Link
Al momento i Bluetooth L.E. vanno solo con IpSensorMan Beta http://www.iforpowell.com/cms/index.php?page=IpSensorMan-beta

BAROMETRO
cercate se ne è provvisto il vostro telefono, la lista non li comprende tutti, ma questi sicuramente lo hanno:
In grassetto quelli anche ANT+

Sony Xperia [Active, Go, Z, Z1, Z2, Z3, Z3C, E3]
Samsung Galaxy [Nexus, Note, Note 2, Note 3 Neo, Note 3, Note 4, Note Edge, S3, S4, S5, S6, S6 Edge]
LG [Nexus 4, Nexus 5, G3, G4]
HTC [ONE M8, ONE M9, Butterfly 2]
Motorola [Nexus 6, Moto X 2014].
Grazie al barometro, se fate l'upload su STRAVA da ipBike con selezionata l'opzione "simula edge 500", quando andrete a rivedere i grafici su STRAVA l'altitudine sarà perfetta, non come col GPS che segna anche tratti di discesa in mezzo a salite costanti. Sempre grazie all'altitudine precisa calcolata col barometro viene stimata correttamente la potenza in tempo reale.

SENSORI VEL/CADENZA
questi sono quelli che sembran andar per la maggiore, il Garmin GSC 10 che ho preso da amazon a 38€, e quello decathlon da 20€, entrambi ANT+.
Devo dire che il Garmin è più preciso, ogni tanto quello del decathlon fa interferenze, sballando il grafico della potenza, (in media le interferenze durano 1 secondo, e accadono 3-4 volte ad uscita), mentre il Garmin mai. Chiaramente visto che costa la metà non me la sento certo di sconsigliarlo, lo uso felicemente sulla MTB.

SUPPORTO SMARTPHONE DA MANUBRIO è molto comodo questo
per il fatto che è universale, se vi comprate una cover da pochi soldi su ebay potete farvene uno come ho fatto io che è meglio di quello universale per il fatto che lascia lo schermo totalmente libero e il telefono non sarà in mezzo a dar fastidio quando vi alzerete in piedi sui pedali.
Se dovete uscire con tempo perturbato potete avvolgere il telefono con un giro di cellophane da cucina che lo renderà impermeabile. Altrimenti in commercio ne vendono di già pronti ma a fronte di un esborso di circa 50€, come il quad lock.


Riporto i principali settaggi da controllare per poter usare felicemente quest'app.
Mi limito a degli screenshot e qualche consiglio dovuto al fatto che già ci ho perso un po' di tempo. Per il resto il programma ha delle istruzioni che appaiono ad ogni apertura pagina, le prime volte meglio leggerle ma poi conviene toglierle.


Dopo aver aperto il programma, da
Impostazioni_
_Impostazioni audio-video_
__System language override_ (io ho messo italiano)
__TTS, Luminosità, Trasparenza, Vibrazione_ (l'unica voce che ho modificato è Trasparenza velocità che ho impostato a 75%, con questa si regola la trasparenza dei tasti di avvio uscita e LAP una volta avviata la corsa)
__Ridefinizione tasti_
___Tasto Giro_ (ho messo un tasto del telefono da premere per far partire un LAP, questo perchè siccome quello a schermo è molto trasparente e l'ho messo sotto a dove vengono mostrata la potenza e la cadenza, nella foga dell'allenamento mi capitava di sbagliare a premere e di far casini, quindi ho messo il tasto menù, quello in basso a sinistra sui Galaxy, come tasto LAP)

_Impostazioni bici principale_
__Parametri di scala Scaling patameters_
___Usa temperatura batteria_ (io la tengo attiva, provate con e senza a vedere se la temperatura corrisponde con quella reale, dipende dal telefono)
___Calibrazione temperatura telefono_ (regolatela affinché in corsa sia preciso, su S4 ho messo a 0 ed era preciso anche da fermo, su Note 3 ho messo 4 ed è preciso solo in corsa)
___Max virtual power_ (scegliete voi, io se sto in pianura metto 900 se faccio salite 1100, il problema è che con picchi alti STRAVA diventa meno leggibile, ma di contro viene più corretta la potenza media in salita, perchè quando scollinate bilancerà la bassa rilevazione che avrete avuto a inizio salita per colpa del ritardo di aggiornamento della pendenza)
__Uscita_
___Distanza minima uscita_ (ho messo 1 o mi salvava uscite di un metro hahha)
___Tempo della media mobile_ (questo sceglietevelo voi, io ho lasciato 30 secondi, per i dati di potenza e frequenza cardiaca o velocità, ma ad altri può far comodo un altro intervallo)
___Distanza della media mobile_ (come sopra)
__Peso ciclista_ (inseritelo o avrete la stima della potenza sballata*)

_Altre impostazoni del telefono_
__Registrazione dati
___FIT esporta RR_ (attivato, forse lo era già di default)
__Impostazioni upload_ (qua ho collegato il mio account STRAVA, importante se si ha un barometrico selezionare Simula Edge 500)
__Altre opzioni batteria_
___Abilita GPS_ (attivato)
___Sensori aereo_ (attivato)
___Usa sensore pressione per altitudine_ (attivatelo se il telefono ha il barometro)

_Alimentazione schermo_
__Schermo rimane luminoso_ (selezionate questa voce)

Sensori_ (come lo aprite vi aprirà il menù di ipSensorMan)
Screenshot_2014_07_02_16_56_45.png

Clicckate su "Start Service", poi su "Search" e assicuratevi che la fascia cardio o il velocità/cadenza stia trasmettendo (se non va provate a usare il tasto reset sul sensore, se lo ha).
Una volta apparso il sensore, dategli un nome riconoscibile e uscite pure.

Biciclette_ (molti parametri sono intuibili, completateli bene)
Screenshot_2014_07_02_16_50_48.png

_Efficienza %_ (lasciate pure 22%)
_Coeff. attrito volvente_ (metterei 0.004 su asfalto, e 0.008 su fuoristrada non molto impegnativo*)
_Coeff. resistenza aerodinamica_ (io ho messo 0.35, se mi metto in posizione da crono alle alte velocità è più verosimile un 0.34*)
_zero cadenza zero potenza_ (meglio NON selezionarlo o la potenza media verrebbe inferiore, dato che negli scollinamenti dato il ritardo nell'aggiornamento della pendenza, il programma segnerà una potenza importante, anche se non state pedalando, che andrà a compensare la bassa potenza rilevata ad inizio salita)
_Aggiungi sensore_ (se avete un sensore sulla bici tipo un ANT+ Garmin, fate aggiungi sensore e selezionate il sensore che avrete precedentemente cercato da ipSensorMan, così il programma riconoscerà in automatico che bici state usando)

Comandi Mappa-Navigazione:
Per farli apparire dalla mappa, fateci sopra un doppio tap, l'unico che ho fatto fatica a capire era "Blocca" o "Sblocca", che in pratica vi terrà sempre al centro dello schermo anche quando siete in movimento, serve se lo usate come navigatore.
Screenshot_2014_07_08_15_12_57.png



Qualche screenshot sulla mia configurazione personale (non è detto che vi piaccia, per me è molto comoda ma in futuro potrei cambiarla ancora): da notare che senza bordi blu sembra più moderna e segue lo stile "material design".
Screenshot_2014_09_18_14_38_09.png


Avg è la media, mentre sono in corsa posso tenerci premuto e scegliere se mostrare la media dell'intera uscita, o solo del LAP corrente, così per tutte le cose.

La pendenza % è in verde, le ho tolto il titolo "pendenza" perchè più spazio nero è presente e meno mi consuma il telefono (vale per i super amoled non per gli LCD), poi alla sua destra ho i metri durante la quale è stata calcolata, in foto (la foto ha numeri a caso) vedete che è stata calcolata negli ultimi 123 metri, quindi chiaro che se di colpo la strada si è impennata la media sarà momentaneamente sottostimata.
La VAM inizialmente la dà in metri/minuto, si può cambiare in metri/ora (teneteci premuto e scegliete l'unità di misura dal menù "Over-ride Units"), ho messo anche i secondi utilizzati per il calcolo della VAM.
Poi ci sono i metri saliti e scesi, se i saliti sono superiori a quelli scesi (sfondo verde) so che mi aspetta un bell'aiuto dalla forza di gravità mentre tornerò a casa, tra l'altro l'ultima voce in basso me ne dà una stima segnando i watt spesi (o dati) per accelerazione, vento e gravità.

*Detto ciò se volete stimare meglio i coefficienti per la potenza virtuale ecco come fare:
-andate su questo sito: Link
-selezionate un tratto di salita costante da strava (badate meglio non usare un segmento già fatto perchè prende i dati di pendenza e dislivello dal suo creatore, e se aveva un GPS senza barometro son guai) e copiate i parametri nel sito, poi vedrete se più o meno sono simili così da avere un'idea sulla loro correttezza: FOTO INDICATIVA della procedura.
Va detto che IpBike utilizza un solo coefficiente, mentre il sito ne ha due, probabilmente lo 0.4 è da moltiplicare per 0.8 per avere lo stesso coefficiente di IpBike... va beh non scendiamo troppo sullo specifico comunque, in caso provate e fatevi un'idea che è la cosa migliore.


Altri screenshot durante l'uso:
IMG_20140708_145939.jpg


Appena partite clicckate su "Avvia sensori" e fate 2 pedalate così riconosce la bici in uso, poi avviate l'uscita.
I tasti dopo l'avvio diventeranno trasparenti, io ho impostato una trasparenza al 75%, potete anche nasconderli in certe pagine, o metterli separati, basta scegliere le opzioni che trovate facendo uno slide della pagina verso il basso.

Setup da pianura, potete impostare dei menù a scomparsa, ad esempio quando cliccko sulla percentuale di pendenza (numero grande verde) mi appare il menù da salita, con la VAM, lo sviluppo metrico ecc, metre in pianura preferisco la cadenza media, la velocità media nei 500 metri, (sfondo bianco), e degli ultimi 30 secondi, (sfondo blu).
Screenshot_2014_07_08_15_10_12.png


Visibilità all'esterno
IMG_20140708_150147.jpg

Giusto per farvi vedere come cambiano i vari parametri di potenza, ho quella media del LAP dove c'è scritto WATT, i 30 secondi e i 5 secondi con sfondo blu. Dopo qualche decina di secondi in salite senza troppi saliscendi la media inizia a diventare affidabile se non c'è troppo vento, almeno per i miei standard, ad esempio ieri mi dava circa 20-30watt meno del solito sulle ripetute solite che faccio in salite costanti, e infatti anche su strava ho visto i tempi che eran alti.
Screenshot_2014_07_08_15_15_17.png

Potete avere delle notifiche blu ad ogni evento, come un nuovo LAP, una nuova cadenza o velocità o FC MAX o altro selezionabile da voi. Li vedrete anche se state andando in internet e non avete l'app di IpBike in finestra attiva.
Screenshot_2014_07_08_15_15_43.png

IMG_20140708_151829.jpg

IMG_20140708_151805.jpg



Configurazione interfaccia e schermate
Riporto qui quanto chiesto nei messaggi successivi da diversi utenti.
Vi consiglio di leggere comunque anche quanto sta sopra, ci sono informazioni che evito di riscrivere.
Mentre si è corsa non si può modificare l'interfaccia, ma solo cambiare schermata facendo uno swype veloce verso destra (o sinistra). Lo swipe deve essere veloce e andare da un lato all'altro, o non cambierà schermata. (è fatto apposta così, perchè sennò può venire confuso con altri comandi, immaginate ad esempio se vi cambiasse schermata quando state scorrendo la mappa che irritante sarebbe).

Ricordatevi che facendo uno swype verso il basso potete accedere a questo importante menù per gestire le schermate.
Screenshot_2014_07_10_12_36_23_1.png


Aggiungi gruppo crea proprio un gruppo, un BOX, nel quale potrete inserire i valori che più vi interessano, se invece fate aggiungi riga questa sarà vincolata ad un gruppo pre-esistente e potrete nasconderla o farla riapparire in corsa premendoci sopra. (utile per valori che non vogliamo sempre avere a display, magari potete differenziare l'interfaccia tra pianura e salita).
Potete fare anche più di una riga a scomparsa.

Le freccette bianche << e >> affianco ai tasti elimina schermata e aggiungi gruppo servono a spostare/riordinare (e non a spostarsi tra) le schermate.
Per creare nuove schermate scorrete fino a quella più a destra e vi apparirà il menù.

Un consiglio, i tasti "avvia sensori" "Avvia uscita" e "Giro", che sarebbero i "pulsanti di controllo" non serve che li mettiate in ogni schermata o rischiate di azionarli involonrariamente, magari per tirar giù la barra notifiche.
Per il tasto lap potete seguire la guida sopra che spiega come assegnarlo ad un bottone del telefono a scelta.

Per la VAM come qualsiasi altro menù è possibile cambiare unità di misura tenendoci premuto e selezionando "over ride units", già scritto ma lo ripeto.

Se tenete premuto su un valore potete entrare sul menu "Aspetto" e cambiare il look: colori, sfondo, nome...
Se volete uno sfondo diverso dal nero come default per tutti i valori potete cambiarlo da Impostazioni_Impostazioni audio-video_colori_sfondo di default
Le configurazioni degli utenti le potete trovare anche al seguente link google gropus

VIDEO ILLUSTRATIVO SUL FUNZIONAMENTO

grazie a Rapasave
L'app all'inizio risulta complicata da capire, non è semplice personalizzarla come si vuole, ma una volta capito il sistema verrà apprezzata in maggior misura.

BUG RILEVATI:
-Se si passa in modalità aereo durante la registrazione di una corsa non funzioneranno più i sensori.

Potete registrare senza problemi se partite che è già in aereo, e potete anche togliere la modalità aereo mentre correte se vi serve, ma non inseritela o andrete incontro a questo problema.
Se per motivi di autonomia doveste rimetterlo in modalità aereo il consiglio è di chiudere l'uscita e farne una nuova partendo già in modalità aereo.


So già che in futuro se verrà aggiornata l'applicazione alcune cose che ho scritto potrebbero essere diverse, non garantisco che aggiornerò la guida, in caso se non vi capite chiedete.


Buon divertimento o-o



Da provare... Sicuramente !!!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E poi è sempre presente sul forum e velocissimo ad assegnare kudos su Strava :)
Saverio, non so ancora che lavoro fai.
Lavoro come tutti solo che ho lo smartphone sempre con me...e ovviamente ho due ore in più di tutti quelli che si allenano di giorno per scrivere &#128517;&#128517;&#128517;

inviato da Samsung S5 IpBike Powered