Ciclocomputer Android con IpBike

24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito
Serve un sensore specifico che Vs installato sulla bici.....lo sviluppatore lo sta usando e testando

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

ok grazie, quindi dobbiamo aspettare che finisca i test e poi ci dirà quale sensore comprare? mi intriga molto questa storia del vento!!
ma non sarebbe più semplice se si agganciasse ad un sito meteorologico?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
È abilitato di default suono e vibrazione....forse devi aumentare il volume nel tuo s5. ...il suono è tipo beep del conto alla rovescia....se non erro da 4/5 beep

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho scritto una mail allo sviluppatore per la questione dell'upload in strava.

In pratica se avete notato...se fate un'uscita senza nessuna pausa o fermata I valori delle medie sono pressochè identitici cosi come il tempo trascorso ed I km.

Il problema si ha se si effettuano delle fermate/pause...in questo caso quando ci si ferma il programma per parecchi secondi continua a registrare e generare dati di velocità a 0.

Questo fa si che con le elaborazioni di strava la media venga abbassata (più fermate piu viene abbassata)

Ho risolto la situazione (almeno per le mie uscite lunghe, in settimana di solito non mi fermo o quasi) utilizzando il programma FITFILEREPAIR che toglie I valori nulli dovuti alle fermate.
Cosi riesco ad ottenere la stessa media (si perde qualche centinaio di metri ma è il male minore)

Ho chiesto di fare questa elaborazione opzionale da attiavare su Ipbike allo sviluppatore

vediamo cosa mi risponde

ciaoooo
save
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Probabilmente faccio una domanda stupida... ipBike è in grado di funzionare con un foot pod Garmin? Cioè sono in grado di tracciare ad esempio un allenamento di corsa fatto ad esempio su un tapis roulant in palestra?
Se capisci inglese questa è la domanda che ha fatto un utente e la risposta dello sviluppatore

Apps-»-IpBike-» Cycling cadence from foot pod?



Started by maksibec Apr 28 2015, 07:51

maksibec

Posts: 21
Apr 28 2015, 07:51

Hi,

just out of curiosity I was wondering whether it would be possible to get cycling cadence from a running foot pod attached to the shoes?

I found myself riding lots of trekking and mountain bike in the past weeks where cadence data is not as interesting as on a road bike. Still I am wondering what sort of cadence averages I have on the various segments. Would it not be possible to derive that data from a running foot pod?

Cheers,

Max



Ifor
Moderator

Posts: 793
Apr 29 2015, 21:36

I am not sure what will happen. Try it and see. You should be able to associate the foot-pod with the 'bike'. There will be an option to still use the gps for speed which you probably want as any speed reading will not be good. Any cadence logged in IpBike should be OK to look at in IpBike as I don't distinguish between running and cycling cadence myself. Uploading there may be issues as some formats want different stuff for running cadence and cycling cadence and this may end up wrong.



inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
consiglio personale per chi usa la Potenza stimata in IPbike.

In primis inserire il peso dell'atleta da nudo.
Dopo oltre il peso della bici dovete aggiungere tutti I pesi supplementary che ci sono (borracce attrezzi chiavi di casa, casco scarpe e abbigliamento)

Alla fine nel mio caso ..tutto compreso bici esclusa ho aggiunto quasi 4 kg (pesi rilevati dalla bilancia)

Cosi il calcolo della Potenza almento in salita è molto preciso

ciao
save
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.092
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Nell'utilizzo sui rulli riscontro un calcolo delle calorie sballato, ho impostato "statico" e "rulli generici" ma il calcolo a mio avviso è decisamente sottostimato, cosa posso avere sbagliato? Grazie.
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt

Ciao Saverio, i pesi che definisci supplementary vanno inseriti in una voce specifica oppure li vado a sommare al peso della bicicletta?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Saverio, i pesi che definisci supplementary vanno inseriti in una voce specifica oppure li vado a sommare al peso della bicicletta?
No bicicletta purtroppo.....poi ovviamente in estate cambiano

La precisione al grammo è impossibile...magari però si potrebbero fare 3 assetti....invernale primaverile e estivo

Questi i pesi rilevati...tenete conto che io esco di notte quindi ho luci e ammenicoli vari in più

Pesi
Giubbotto- 150
Cuffie 50
Batteria 330
Scarpe 275 +275
Borraccia 625
Casco e luce 400
Fascia 50
Copriscsrpe paia 130
Copriscsrpe assos 150
Cuffia cinese 35
Calze 35
Maglia tecnica 170
Maglia bienne 300
Maglia windatopper 330
Salopette 260
Passamontagna assos 65
Guanti btwin 127
Occhiali 50

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

dogma651

Novellino
23 Febbraio 2016
87
0
Visita sito
Bici
dogma 651 think2 movistar



Da provare... Sicuramente !!!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E poi è sempre presente sul forum e velocissimo ad assegnare kudos su Strava :)
Saverio, non so ancora che lavoro fai.
Lavoro come tutti solo che ho lo smartphone sempre con me...e ovviamente ho due ore in più di tutti quelli che si allenano di giorno per scrivere 😅😅😅

inviato da Samsung S5 IpBike Powered