Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

leggi sopra il tuo post cosa ho scritto

ciao

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Io ho letto tutte queste istruzioni, ma io volevo usare l'applicazione , esclusivamente come navigatore. Percui ho impostato la mappa con il doppio click, ho scelto CYCLEMAP, e mi compare la mappa dell'Inghilterra. Ora, agendo con il + ed il- in basso, posso zoommare in piu' o meno fino alla Lombardia. Sopra ho i seguenti tasti virtuali : CENTRA - SALVA CON NOME- CARICA - IMPOSTAZIONI- e SEGUI . Ma oltre al fatto forse di poter caricare dei file -map, ma non si puo' impostare un percorso da localita' A ad un'altra localita' B ?? E se si' come si fa' ? Grazie

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

potevi evitare di quotare tutto il primo post

cmq skerzi a parte fai cosi...

vai su [url]www.openandromaps.org/en/[/URL]

ti scarichi la mappa che vuoi (italia o alpi [con curve di livello più precise], a seconda di che zone frequenti) e lo stile (ce ne sono vari fra cui scegliere, a seconda di cosa vuoi enfatizzare), poi trasferisci tutto sullo smartphone (la mappa in una cartella e gli stili [con le loro sottocartelle] in un'altra) e poi dici ad ipbike dove sta la mappa e dove sta lo stile.

Basta andare nelle opzioni mappa mapsforge ed impostarlo.

Quando sei sulla schermata della mappa fai un doppio click e vai su scegli origina mappa e selezioni MapsForge ed il gioco è fatto

Per quanto riguarda il percorso da seguire:
allora nel menu percorso ti richiami il giro da seguire...poi in pratica vai sulla schermata della mappa doppio click e schiacci percorso on e ti appare sulla mappa io percorso da seguire

Puoi scegliere tu i vari colori delle traccie anche come spessore

Vedrai sulla mappa la traccia colorata da seguire

ciao
save

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Sì io non avrei quotato tutto il papiro XD
Comunque se hai strava puoi crearli anche da là i percorsi... Ti basta anche www.strava.com volendo
A proposito di strava mi hanno detto che è molto preciso come pianificatore del percorso e ti sceglie strade adatte alla bici....ne discutevo con il mitico randoneer [MENTION=16600]parakito[/MENTION]

Io uso anche Gpsies
Ciao
Save

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ah per me è arabo non l'ho mai usata quella funzione...
Però ho provato una volta a configurare un percorso da strava e m'è sembrato ben fatto il configuratore.

Comunque veramente comodo il telefono sul manubrio, notavo che dicevi anche te Rapa...
Altro che penare per far leggere le notifiche whatsapp al garmin 1000. Senza contare che si possono metter MP3 e anche streaming del tour all'occorrenza
Tutte funzioncine che mentre ci si allena in stradine di salita desolate tornano utili.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Verissimo....e pensare che i ns colleghi possessori del garmin 1000 smadonnano per avere le notifiche di whatsup [emoji3]

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Ti ringrazio Rapasave, per le tue spiegazioni. Adesso ho caricato la mappa dell'Italia in MapsForge , ed attivando il GPS, mi appare la mappa scelta ed il punto in cui sono. Pero' non ho ancora capito : 1) Da quale sito caricare i percorsi con le estensioni gpx.kml.ipp.fit 2) Quando vedo la mappa, e vedo il punto in cui sono, come faccio a scegliere la destinazione che voglio raggiungere? In pratica voglio farmi un mio percorso autonomo.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

allora ci sono vari siti..ti posso consigliare gpsies oppure anche strava...ma ce ne sono tanti altri basta cercare

una volta esportato il tuo percorso lo metti nella cartella nel tuo smartphono.

a questo punto vai nel menu percorso e te lo richiami..poi per visualizzarlo sulla mappa come traccia colorata da seguire fai doppio tap sulla mappa e selezioni percorso on

non ci sono indicazioni vocali (distanza residua tempo ecc ecc) ma solo la traccia colorata da seguire..ma forse in futuro questo tipo di navigazione sarà implementato chi lo sa

rapa

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
due giorni fa mi è arrivato il quad lock..devo dire che è assolutamente fantastico..tutto un altro mondo rispetto al Finn Mount

Nei prossimi giorni metto su un po' di foto.....per chi vuole utilizzare ipbike penso sia un must da avere

Oggi il primo test serio di ipbike..fatto 111km e 1200mt dsl..qualche info sui consumi
Samsung S5 con tutto acceso e Runtastic con live tracking in 4h30min mi ha consumato il 59% di batteria quindi un 13,1% a ora non male direi

Penso che senza connessione si arrivi al 10%

Altra info...ho settato 3/4 e devo dire che la pendenza nonostante tutto è alquanto ballerina..oggi ho affrontato salite abbastanza regolari e saltava da valori giusti a valori errati

a questo punto penso di ripristinare i valori di default anche se cosi significa non avere più la pendenza giusta istantanea ma posticipata di 3/4 secondi

comunque farò altre prove

ciao
save

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

Te l'avevo detto che il quad lock è tutta un'altra storia 😊 😊 😊 😊 😊 Ti ricordi I valori di default?
Ciao saverio e grazie

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Grazie mille Rapasave, sono riuscito a seguire ed a scaricare un percorso. Pero' ho anche visto che non si puo' fare una navigazione , per esempio Milano- Varese, indipendentemente da un percorso scaricato, ma solo basandosi sulla mappa originaria messa in Maps Forge

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Sì purtroppo questo è un limite del programma....penso che difficilmente verrà implementata una feature del genere...non è facile dal nulla creare un navigatore

Ciao
Save

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Questo programma è fantastico. Ho agganciato il garmin ieri (sensore) e riesco ad avere sia cadenza/velocità sia temperatura. Mi manca solo la parte barometrica di cui il mio oneplus one è sprovvisto. Esiste per caso un sensore barometrico ant+? Lo attacco tipo nel sottosella:)
Inoltre, vorrei tanto il quadlock ma per il mio non lo fanno. Anche se rischiassi con l'universal adapter, siccome la cover non è smontabile dovrei girare sempre con questo coso attaccato dietro il telefono? Sono perplesso. Chissà che non riesca a costruire una cover dedicata partendo da una rigida e saldando l'adapter

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Hai un ottimo telefono ma purtroppo per ipbike non è il massimo...ti direi se puoi vendi lo e tuli prendi un Galaxy s5 o xperia z3 o z3 compact hanno tutto quello che serve oltre ad essere impermeabili

Invece per quanto riguarda Quad lock puoi prendere una Cover hard case (quelle in plastica dura) per il tuo cellulare e attaccarci su il Quad lock universale

Ciao
Save