Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Oggi ho avuto un problema con i sensori di velocità...non so se dipende dalla aggiornamento di ieri sera ma in pratica la velocità era sballata quasi il doppio di quella reale...ho provato di tutto ma niente alla fine ho usato solo la velocità del gps....fatemi sapere se avete avuto anche voi problemi simili dopo ieri

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ciao Saverio....io ho installato solo la penultima versione e funziona tutto bene e quindi non posso aiutarti........

Buone pedalate :)
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Io mi lamento solo del dislivello e soprattutto pendenza, con lo stesso giro ho 50 metri su 100 meno, figuriamoci se vado in montagna.

Serve uno che sa l'inglese che gli scriva che è successo, la prossima volta salverò l'apk di una versione che va bene, bisognerebbe sempre farlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se vai all'indirizzo http://www.iforpowell.com/cms/index.php?page=releases trovi alcune delle ultime release

CIAO CIAO
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Uso ipbike solo per registrare la traccia GPS ed ottenere i dati dell'altimetria tramite il barometro, quindi tengo il note 4 nelle tasche posteriori dietro la maglietta.
Mi sono accorto però che la registrazione della traccia GPS è molto imprecisa (avevo già postato il problema del GPS nel thread pensando che il problema fosse di ipbike), qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi o dovrei comprare un supporto da manubrio?
Vi chiedo questo perché ho fatto qualche prova tenendo lo smartphone in uno zaino e la traccia GPS risulta quasi perfetta
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sensore ant+ immagino?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Sì esatto, anche perché mi pare che ipsensorcoso (non beta) legga solo i sensori ant+ e non quelli bt, o ricordo male?

Cmq è la prima versione del sensore ant+ decathlon e non trasmette il proprio id, quindi praticamente nessun'app (tranne ipsensorman) né garmin lo vede a meno di inserire a mano l'id.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sì esatto, anche perché mi pare che ipsensorcoso (non beta) legga solo i sensori ant+ e non quelli bt, o ricordo male?

Cmq è la prima versione del sensore ant+ decathlon e non trasmette il proprio id, quindi praticamente nessun'app (tranne ipsensorman) né garmin lo vede a meno di inserire a mano l'id.
In pratica la versione beta supporta btle....in più se può interessarti ti dà la possibilità di usare con più aplicazioni allo stesso tempo

Volevo chiederti hai anche tu problemi con il tenpo di uscita.....in pratica se ho impiegato 60 minuti per un giro con 1 minuto di sosta....in ipbike è corretto ma quando faccio upload in strava mi considera 60,5 minuti.....per dire che aggiunge in parte le soste

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
In pratica la versione beta supporta btle....in più se può interessarti ti dà la possibilità di usare con più aplicazioni allo stesso tempo

Volevo chiederti hai anche tu problemi con il tenpo di uscita.....in pratica se ho impiegato 60 minuti per un giro con 1 minuto di sosta....in ipbike è corretto ma quando faccio upload in strava mi considera 60,5 minuti.....per dire che aggiunge in parte le soste

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Mi spiace ma non uso ipbike, uso solo ipsensorman quando mi serve rilevare gli id dei dispositivi.
Comunque strava fa le sue interpolazioni sui dati e non considera la traccia "distance" ma solo i dati gps: su 61 minuti di uscita con 1 minuto fermo, strava interpola i punti gps e può capitare che veda un certo movimento mentre rallenti e mentre riparti, movimento che ipbike filtra perché sotto una certa soglia... diciamo che è un comportamento normale.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti,
mi sembra di non aver visto post che trattassero già questo argomenti: qualcuno sa (o da qualche parte è spiegato) cosa rappresentano i campi "Rapporto medio" e "Rapporto medio pedalato" espressi in cm, inseriti in qualcuno degli ultimi aggiornamenti ?
In base ai valori di questi campi è possibile, in qualche modo, risalire a quali rapporti sono stati utilizzati in media durante una uscita ?

Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
E' cominciata la distribuzione dell'aggiornamento ad Android Marshmallow per Galaxy S5, qualcuno lo ha già fatto?
Problemi?
Consigli prima di effettuarlo?
Con IpBike tutto ok?
I dati delle uscite vanno persi?