Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Anche per me l'S5 è troppo grande.il discorso impermeabilità per me non è così importante.....al massimo lo tolgo e lo metto in tasca. Vediamo le dimensioni del nexus 6 altrimenti non saprei cosa scegliere. Forse nexus 5 o S4.....

N6 quasi sicuramente 5,2"....per me il waterproof è un must....se decido di usarlo come unico device per la.bici deve esserlo...anche uscire in giornate.umide potrebbe danneggiarlo....fidati passa a S5 o N6 per qualche decimo di pollice non muore nessuno

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
N6 quasi sicuramente 5,2"....per me il waterproof è un must....se decido di usarlo come unico device per la.bici deve esserlo...anche uscire in giornate.umide potrebbe danneggiarlo....fidati passa a S5 o N6 per qualche decimo di pollice non muore nessuno

Vedremo....per ora del nexus6 c'è ancora poca roba......no foto....no specifiche.....nessuna data di rilascio........almeno mi decido a cambiare prima se vedessi qualcosa di ufficiale

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Si ovviamente. Anche io aspetto la presentazione dwl N6....e poi decido acquisto

Ciao Saverio.........S5 acquistato con una megaofferta TIM , non potevo farmela scappare.
Intanto attendo ancora che mi arrivi il quadlock case.
Ipbike installato e sensori riconosciuti al primo colpo ma non ancora provato , aspetto il supporto

ciao ciao

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Io ho risolto con un po' di bricolage: se si ha uno smarphone con cover intercambiabile, basta comprare questo:
[url]http://d3d71ba2asa5oz.cloudfront.net/72001628/images/sram705adapter.jpg[/URL]
[adattatore garmin prodotto dalla sram]
rifilarlo in modo da eliminare le slitte e incollarlo con l'attack gel sulla cover dello smartphone (dopo averla carteggiata nel punto di contatto). In questo modo il cellulare entrerà in un qualsiasi portagarmin quad-turn.
Non riesco a trovare questo aggancio potresti indicarmi il link? Grazie

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Non riesco a trovare questo aggancio potresti indicarmi il link? Grazie

Ciao, basta che cerchi su ebay: adattatore sram garmin.
Originariamente è un pezzo che serve ad attaccare i vecchi garmin con attacco a slitta sugli attacchi tondi dei nuovi porta-garmin. Basta quindi tagliare, tagliando nell'incavo con un seghetto, la parte con la slitta e si ottiene un "attacco garmin" da incollare sulla cover del cellulare.

devo aspettare l'attacco manubrio........intanto lo userò in tasca ovviamente con display spento per vedere come funziona anche ipbike.

Appena lo monto ti faccio sapere

Tieni conto che tenendolo in tasca vicino al corpo la ricezione del segnale gps ne risente parecchio, quindi non stupirti se vedi la traccia che va per campi.

Allegati

• sram705adapter.jpg
    sram705adapter.jpg
    39,1 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao, basta che cerchi su ebay: adattatore sram garmin.
Originariamente è un pezzo che serve ad attaccare i vecchi garmin con attacco a slitta sugli attacchi tondi dei nuovi porta-garmin. Basta quindi tagliare, tagliando nell'incavo con un seghetto, la parte con la slitta e si ottiene un "attacco garmin" da incollare sulla cover del cellulare.

Tieni conto che tenendolo in tasca vicino al corpo la ricezione del segnale gps ne risente parecchio, quindi non stupirti se vedi la traccia che va per campi.

Se devo essere sincero , l'ho sempre usato in tasca con strava da più di 3 anni e non ho mai avuto tracce strane.
Poi il gps del S5 ho visto ieri sera si collegava ai satelliti anche in cucina.......

GRAZIE
CIAO CIAO

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Se devo essere sincero , l'ho sempre usato in tasca con strava da più di 3 anni e non ho mai avuto tracce strane.
Poi il gps del S5 ho visto ieri sera si collegava ai satelliti anche in cucina.......

GRAZIE
CIAO CIAO

Buon per te! Io, le poche volte che ho tenuto il cell in tasca, ho visto in generale tracce meno precise e in caso di discese in montagna con copertura nuvolosa spessa (un caso difficile per il gps) la traccia era più fuori che dentro la strada... e anche a me il gps prende in cucina:mrgreen:.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
devo aspettare l'attacco manubrio........intanto lo userò in tasca ovviamente con display spento per vedere come funziona anche ipbike.

Appena lo monto ti faccio sapere

ieri sera prima prova con l'S5 in tasca , GPS acceso e ANT+ acceso con 3sensori cad/vel/cardio .
Uscita di 2 ore con batteria dal 99% al 90% . Ovviamente cellulare nuovo con mille applicazioni in background che giravano.

Settimana prossima vedrò di fare test più veritieri

ciao ciao

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ieri sera prima prova con l'S5 in tasca , GPS acceso e ANT+ acceso con 3sensori cad/vel/cardio .
Uscita di 2 ore con batteria dal 99% al 90% . Ovviamente cellulare nuovo con mille applicazioni in background che giravano.

Settimana prossima vedrò di fare test più veritieri

ciao ciao

i presupposti sono ottimi!!! o-o