Ciclocomputer Android con IpBike

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
474
141
Visita sito
Bici
corsa
Anch'io uso Tapatalk ed è meno invasivo di WhatsApp e tutto ciò che scrivi rimane pubblico ad uso di tutti. Quando ho installato IpBike mi sono letto quasi tutte le conversazioni imparando ad usarlo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si ragazzi son d'accordo con voi...e ripeto ho ribadito che il forum si continuerà ad usare ...ma qui ci sono anche richieste basiche che non fan altro che far diventare enorme il thread e quindi per chi inizia impossibile da trovare le informazioni.

Come vedi scrivo sempre qui 😀

Tapatalk

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate, mi potreste indicare quali parametri settare e come per ottenere un calcolo delle calorie più preciso possibile? Sia per l'attività su strada che per l'allenamento sui rulli?

Per i rulli ho creato una bicletta per la quale ho spuntato "su rulli / statica", come "Modo Calorie" ho impostato "rulli generici", cos'altro devo configurare??

Do per scontato i dati relativi al cilista, età, altezza e peso, ho abilitato la frequenza cardiaca e messo la spunta in "Usa FC per le calorie"


Grazie e scusate se vi tedio, ma la mia memoria è andata a farsi benedire .... o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusate, mi potreste indicare quali parametri settare e come per ottenere un calcolo delle calorie più preciso possibile? Sia per l'attività su strada che per l'allenamento sui rulli?

Per i rulli ho creato una bicletta per la quale ho spuntato "su rulli / statica", come "Modo Calorie" ho impostato "rulli generici", cos'altro devo configurare??

Do per scontato i dati relativi al cilista, età, altezza e peso, ho abilitato la frequenza cardiaca e messo la spunta in "Usa FC per le calorie"


Grazie e scusate se vi tedio, ma la mia memoria è andata a farsi benedire .... o-o
Giusto ma secondo me in generale sia su spin che su strada sovrastima le calorie

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Giusto ma secondo me in generale sia su spin che su strada sovrastima le calorie

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Grazie!
Se prima o poi riuscirò a far funzionare i sensori proverò a fare un confronto col Polar RC3, per tradizone Polar è abbastanza precisa.



In ogni modo anche stasera un gran casino e non ho combinato nulla!!:bua:
A questo punto sono intenzionato a cambiare i sensori, sembra la spesa minore.
Potete consigliarmi qualche modello o sconsigliarmene altri? Pensavo ai Sigma, che mi sembrano economici e abbastanza diffusi, che riscontri avete?
Mentre i modelli 2in1 cioè un unico sensore che rileva cadenza e velocità a vostro avviso è affidabile?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie!
Se prima o poi riuscirò a far funzionare i sensori proverò a fare un confronto col Polar RC3, per tradizone Polar è abbastanza precisa.



In ogni modo anche stasera un gran casino e non ho combinato nulla!!:bua:
A questo punto sono intenzionato a cambiare i sensori, sembra la spesa minore.
Potete consigliarmi qualche modello o sconsigliarmene altri? Pensavo ai Sigma, che mi sembrano economici e abbastanza diffusi, che riscontri avete?
Mentre i modelli 2in1 cioè un unico sensore che rileva cadenza e velocità a vostro avviso è affidabile?
Io ho entrambi della garmin sia il primo modello Sc-010 cadenza e velocità che i 2 sensori separati

Con i due sensori separati qualche problemino con la cadenza ma niente di eclatante
ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie Rapasave per i consigli .

Intanto io ho resettato il cell per l'ennesima volta, questa volta sono stato attento ad evitare che si aggiornasse automaticamente qualsiasi app, la versione Android è la più recente, ho installato IpSensorman e IpBike e per la prima volta da quando uso questa app all'avvio dei dei sensori il GPS viene acceso automaticamente ....... bah moh non capisco, ma mi adeguo ...
Al primo avvio funziona benissimo ma quando riaccendo il cell ricominciano i problemi ......



Tornando ai consigli per gli acquisti è meglio non mischiare ANT+ e BTLE? oppure si possono avere apparecchi di diverso tipo?


Sempre un GRAZIE grande come una casa a tutti quelli che offrono il loro aiuto e cosnsigli ai randagi come me ....o-o
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Grazie Rapasave per i consigli .

Intanto io ho resettato il cell per l'ennesima volta, questa volta sono stato attento ad evitare che si aggiornasse automaticamente qualsiasi app, la versione Android è la più recente, ho installato IpSensorman e IpBike e per la prima volta da quando uso questa app all'avvio dei dei sensori il GPS viene acceso automaticamente ....... bah moh non capisco, ma mi adeguo ...
Al primo avvio funziona benissimo ma quando riaccendo il cell ricominciano i problemi ......



Tornando ai consigli per gli acquisti è meglio non mischiare ANT+ e BTLE? oppure si possono avere apparecchi di diverso tipo?


Sempre un GRAZIE grande come una casa a tutti quelli che offrono il loro aiuto e cosnsigli ai randagi come me ....o-o

Io ho i Sigma.....prima veL. e cadenza , poi da quando ho il PM ho tolto quello di cadenza......sempre perfetti

Anche a me il GPS si accende sempre all'avvio di ipbike e resta acceso , altrimenti come farebbe a registrarti la traccia ??

CIAO
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ok, e il Power Meter ti sostituisce la cadenza?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sì .....ma non serve per la cadenza , è una funzione aggiuntiva che ha il PM......
Il power meter è uno strumento in grado di misurare la potenza espressa durante una pedalata e di mostrare il valore utilizzando il Watt come unità di misura.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
474
141
Visita sito
Bici
corsa
Sì .....ma non serve per la cadenza , è una funzione aggiuntiva che ha il PM......
Il power meter è uno strumento in grado di misurare la potenza espressa durante una pedalata e di mostrare il valore utilizzando il Watt come unità di misura.
Ok, quindi se ho capito bene tu hai 2 strumenti sulla bici, quello della velocità e il PM con cui misuri la potenza


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho i Sigma.....prima veL. e cadenza , poi da quando ho il PM ho tolto quello di cadenza......sempre perfetti

Anche a me il GPS si accende sempre all'avvio di ipbike e resta acceso , altrimenti come farebbe a registrarti la traccia ??

CIAO
Io ho sempre dovuto accendere il GPS manualmente, tranne in quest'ultima installazione, che per un paio di volte lo ha fatto automaticamente poi ha smesso.

I Sigma sono la soluzione più economica anche se non mi piacciono molto, al contrario mi attirano le soluzioni 2in1 tipo questo http://www.gambacicli.com/it/bryton...n funziona o è il telefono o i sensori ......