Ciclocomputer Velomann

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
Indica anche le calorie consumate e la pendenza (attuale e media)?

no le calorie non le segna :)
http://www.velomann.com/it/page_414.html

segna solo l'altitudine corrente e massima


P.S. a mio modesto parere sapere quante calorie si consumano è quantomeno inutile ai fini di un allenamento :)

sul polar sc300 le avevo ma non gli ho mai dato peso al dato comunque so che il polar calcola le calorie in base al peso e ai battiti medi ed il tempo trascorso cose che puoi calcolarti anche con il veloman 1.31 perchè ti dà i battiti medi ed il tempo trascorso ;)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
no le calorie non le segna :)
[url]http://www.velomann.com/it/page_414.html[/URL]

segna solo l'altitudine corrente e massima


P.S. a mio modesto parere sapere quante calorie si consumano è quantomeno inutile ai fini di un allenamento :)


Sì, lo so. Tantopiù che è una cosa un po' empirica e non proprio precisa. Però psicologicamente mi "autorizza" a magnare come un purcello a cena, sapendo che avevo consumato 1500-2000 calorie:mrgreen::mrgreen:
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
Sì, lo so. Tantopiù che è una cosa un po' empirica e non proprio precisa. Però psicologicamente mi "autorizza" a magnare come un purcello a cena, sapendo che avevo consumato 1500-2000 calorie:mrgreen::mrgreen:

Bè allora puoi utilizzare il calcolatore sul sito della polar

Basta che ti iscrivi ed è gratis ;)

metti peso mattiti max e ti dice quanto consumi all'ora rispetto ai battiti medi ;)
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Allora il sensore lo devi montare sul carro posteriore io ho un caad 9 e ci stà benissimo non mi dà problemi non perde mai il segnale sia di cadenza che di velocità stessa cosa per i battiti. insomma per i miei gusti è favoloso :)

Grazie mille della preziosa info!

Per il resto come ti trovi? Mai avuto problemi?
Lo prenderei da crc, in caso di guasto lo posso mandare al produttore in Italia?

Quale hai? il 1.31 li vale quei 20€ in più?
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
Grazie mille della preziosa info!

Per il resto come ti trovi? Mai avuto problemi?
Lo prenderei da crc, in caso di guasto lo posso mandare al produttore in Italia?

Quale hai? il 1.31 li vale quei 20€ in più?

l'1.31
... come giàdetto mi trovo benissimo ....

Ti conta sempre velocità ,cadenza, battiti, max e medi poi il tempo dell'uscita "ogni volta che ti fermi si stoppa per ripartire dopo senza azzerarsi, insomma il tempo di pedalata, ti dà km totali e km per l'uscita, per quanto tempo hai tenuto la soglia da te impostata, per l'altitudine ti restituisce quella corrente e quella massima totale e giornaliera.

oltre a questi informazioni che puoi controllare mentre vai in bici ... notare che sul display avrai sempre velocità in primo piano poi battiti in alto a sinistra e cadenza in alto a destra e totto la velocità quello che più ti interessa sapere io di solito metto i km giornalieri.

Puoi reggistrare tutti i dati dell'uscita impostando questa funzione il ciclocomputer ogli 5 secondi minimo fino ad un amssimo da impostare di 60 secondi se non ricordo male "io uso 5 secondi perchè mi interessa avere più dati possibili" ti salva la velocità la cadenza la distanza percorsa al momento l'altitudine ed i battiti.

si fà questo log che quando torni a casa puoi scaricarti i dati sul PC e rivederteli.
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Ciao , sono sempre in attesa che arrivi il Velomann 1.28 dal mio sivende , ma nell'attesa mi dicono che il Velomann in generale soffre l'umidità , cioè che lo usa o l'ha avuto dice che bastano 4 goccie di pioggia che il computerino in questione muoia annegato :-( !
Nessuno sa niente a riguardo ?????

GG
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
Ciao , sono sempre in attesa che arrivi il Velomann 1.28 dal mio sivende , ma nell'attesa mi dicono che il Velomann in generale soffre l'umidità , cioè che lo usa o l'ha avuto dice che bastano 4 goccie di pioggia che il computerino in questione muoia annegato :-( !
Nessuno sa niente a riguardo ?????

GG


Giorni fà sono tornato con la pioggia ma il mio V1.31 non ha dato problemi....
Sulla scatola c'è scritto Water resistant

... continua la fase test il il ciclocomputer và una favola :D

finora non ha mai peccato con le interferenze :)
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Giorni fà sono tornato con la pioggia ma il mio V1.31 non ha dato problemi....
Sulla scatola c'è scritto Water resistant

... continua la fase test il il ciclocomputer và una favola :D

QUOTE]


Dopo questa affermazione mi hai convinto!!!!!!
spero solo che arrivi in fretta , io prendo il 1.28 non sono molto interessato al collegamento al pc sicuramente dopo un pò non lo gurarderei più.
Deciso 1.28 !!!!!!!!!!!!!!
ssa ciàè l'avarissia :-)

Grazie
GG
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
Giorni fà sono tornato con la pioggia ma il mio V1.31 non ha dato problemi....
Sulla scatola c'è scritto Water resistant

... continua la fase test il il ciclocomputer và una favola :D

QUOTE]


Dopo questa affermazione mi hai convinto!!!!!!
spero solo che arrivi in fretta , io prendo il 1.28 non sono molto interessato al collegamento al pc sicuramente dopo un pò non lo gurarderei più.
Deciso 1.28 !!!!!!!!!!!!!!
ssa ciàè l'avarissia :-)

Grazie
GG

Prego è un piacere davi inpressioni su questo ciclocomputer.....

Premetto che per me la cosa straordinaria è poter cambiare la batteria al sensore :)
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
ciao, avrei due domande per i possessori della versione v1.31...con il software è possibile creare un grafico con l'altimetria del percorso come con il polar? sono presenti gli intertempi? grazie...

un'altra cosa che mi ero dimenticato...è possibile posizionarlo sull'attaco del manubrio?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ciao , sono sempre in attesa che arrivi il Velomann 1.28 dal mio sivende , ma nell'attesa mi dicono che il Velomann in generale soffre l'umidità , cioè che lo usa o l'ha avuto dice che bastano 4 goccie di pioggia che il computerino in questione muoia annegato :-( !
Nessuno sa niente a riguardo ?????

GG
io ce l'ho da luglio e mi sono fatto un pao di uscite sotto l'acqua battente (non per mia volontà ovvio) ed anche sotto l'acqua per due ore funziona ancora
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
ciao, avrei due domande per i possessori della versione v1.31...con il software è possibile creare un grafico con l'altimetria del percorso come con il polar? sono presenti gli intertempi? grazie...

un'altra cosa che mi ero dimenticato...è possibile posizionarlo sull'attaco del manubrio?


Allora in allegato c'è l'immagine chiara che dà l'idea ti permette di vedere tutti i dati ogni 5 secondi e quindi anche l'altimetria del percorso e puoi zummare a tuo piacimento.

poi c'è un altro grafico dove ti puoi fare la media per tratti decisi da te ;)

si puoi posizionarlo dove vuoi io lo ho posizionato sulla pipetta.

oggi ho contattato la veloman ed il software è in continuo aggiornamento

è possibile anche comparare le varie uscite se si è fatto lo stesso percorso :)

molto divertente ;)

continuano a convincermi sempre di più di aver fatto il miglior aquisto :)
 

Allegati

  • Grafico.jpg
    Grafico.jpg
    85,1 KB · Visite: 177