Ciclocomputer Velomann

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
Arrivato il mio V1.28 !!!!!!!!!!!!!
Prima domanda, ma non si può mettere in stand-by/sleep ?????? l'orologio deve essere sempre visibile ????
Dove o come si può rilevare l'altitudine della propria abitazione ??????
Grazie
GG

Allora il ciclo dopo un tempo già prestabilito và in stand-by l'ora rimane sempre visibile.

L'altitudine la devi inserire te non la rileva da solo :) se sai a che altezza è la tua città e abiti li vicino puoi anche mettergli quella.

Forse questo sito ti può essere di aiuto per trovare un riferimento ;)
[url]http://www.tuttitalia.it[/URL]

ti capiterà di vedere che un giorno ti dice un altitudine e un giorno un altra... è normale dato che l'altimetro è barometrico quindi se cambia la pressione "giornata bella , giornata brutta" cambia l'atitudine di partenza
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Allora il ciclo dopo un tempo già prestabilito và in stand-by l'ora rimane sempre visibile.

L'altitudine la devi inserire te non la rileva da solo :) se sai a che altezza è la tua città e abiti li vicino puoi anche mettergli quella.

Forse questo sito ti può essere di aiuto per trovare un riferimento ;)
[url]http://www.tuttitalia.it[/URL]

ti capiterà di vedere che un giorno ti dice un altitudine e un giorno un altra... è normale dato che l'altimetro è barometrico quindi se cambia la pressione "giornata bella , giornata brutta" cambia l'atitudine di partenza

Ok!!!!!!!!
Grazie ora verifico e metto in pratica il tutto, poi se ti rompo ancora per qualche aiuto speo non mi mandi a quel paese .
Ciao
e Grazie
GG
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
No, solo l'altimetro.

Cmq la batteria del cardio mi si è bruciata in 2 uscite... è normale? ;nonzo%

gli è successo pure a mescal

ma guarda io per ora l'ho usato 7 volte ed ho quella originale...

magari era una un pò debole di carica cambiala e spero non avrai più problemi di questo genere la batteria e di quelle che si trova facilemtne in commercio.

io ho un velomman v 1.28, con cardio e cadenza. Funziona bene ed è preciso proprio volendo due appunti:
se hai la bici con il carro posteriore che "chiude" verso la ruota, il montaggio dei sensori ti fà tribulare un pò. E la prime tre pile del cardio le ho fumate!! la quarta invece è un pò che dura, probabilmente sono stato sfigàto io....
Per il resto mi trovo ottimamente, facile ed intuitivo, e trovato a 105 euro sulla baya, con quelle caratteristiche c'è nulla....
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Allora in allegato c'è l'immagine chiara che dà l'idea ti permette di vedere tutti i dati ogni 5 secondi e quindi anche l'altimetria del percorso e puoi zummare a tuo piacimento.

poi c'è un altro grafico dove ti puoi fare la media per tratti decisi da te ;)

si puoi posizionarlo dove vuoi io lo ho posizionato sulla pipetta.

oggi ho contattato la veloman ed il software è in continuo aggiornamento

è possibile anche comparare le varie uscite se si è fatto lo stesso percorso :)

molto divertente ;)

continuano a convincermi sempre di più di aver fatto il miglior aquisto :)


volevo sapere in che formato viene salvato il file del giro e se è possibile esportarlo per poterlo magari analizzare con qualche altro software (io uso Total Bike e leggo i file del Polar CS600 ad esempio)
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
volevo sapere in che formato viene salvato il file del giro e se è possibile esportarlo per poterlo magari analizzare con qualche altro software (io uso Total Bike e leggo i file del Polar CS600 ad esempio)


Per il momento i dati vengono salvati in un file .sav

Io non sono riuscito a salvare i dati della singola uscita in un solo file..

Siccome il software per lo scarico dei dati è in continuo aggiornamento

a detta della veloman "entro breve dovremmo riuscire ad inserire nel sito degli aggiornametni del software gratuiti"
Non escludo che lo permetteranno di farle

per levarti qualsiasi dubbio prova a chiamere la veloman sono molto disponibili ;)
 

umb

Novellino
16 Ottobre 2009
4
0
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo da queste parti:mi sono innamorato dell v1.31 ed inoltre ho visto che ne parlate tutti molto bene.
Volevo farvi qualche domanda prima dell'acquisto:il cardio come è fatto?lo forniscono insieme al resto al momento dell'acquisto o bisogna comprarlo a parte?sono un ciclista novello vi sembra sprecato per qualche uscita?va bene anche per la mtb?è facile nel montarlo?
scusate per le troppe domande, grazie ciao
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Il cardio è compreso, se vuoi risparmiare 20€ prendi il 1.28 che è uguale ma non ha l'interfaccia con il PC che ti permette di farti un diario di allenamento cosi
valtorta.jpg


(lascia perdere il grafico che è solo metà uscita ovvero dal giro di boa quindi segna solo la parte in discesa...mi ero dimenticato di far partire la registrazione e poi non avevo indossato il cardio quel giorno).

Non è difficile montarlo però se devi ogni volta smontare e rimontare tutto su due bici diverse è un pò uno sbattimento perchè sia il sensore di cadenza sia la torrettina di ricevimento è fissata con le fascette da elettricista.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
scusa la mia ignoranza ma cosa è il sistema di trasmissione ANT+SPORT ?


è un protocollo di trasmissione segnale radio cofidicato che utilizzano anche altre marche tipo Ciclosport, Garmin, VDO... praticamente i sensori di questi marchi sono intercambiabili perché compatibili in ricezione dall'unità centrale, ma essendo codificato non ci sono problemi di interferenze...