Ciclocomputer Velomann

gianpiero27

Novellino
24 Novembre 2009
3
0
Visita sito
ciaò Damper dal messaggio leggo che sei esperto del 1.31 io l'ho aquistato ed è ottimo mi funziona benissimo solo che non riesco a scaricare i dati sul pc mi esce sempre errore puoi indicarmi come fare i sono grato se mi aiuti

grazie Damper ma quando esci con la bici che impostazione usi sul comp
uterino, penso che in quel momento io salto qualche passaggio
o meglio non ho capito come impostarlo
 

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
44
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
dopo un paio di uscite le mie conclusioni sono molto buone.
bellissimo avere la cadenza e poi è molto intuitivo.
unico neo il cardio...dopo la prima uscita mi segnava di cambiare la batteria l'ho cambiata ed ora non funziona più...cosa sbaglio????
Grazie
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
dopo un paio di uscite le mie conclusioni sono molto buone.
bellissimo avere la cadenza e poi è molto intuitivo.
unico neo il cardio...dopo la prima uscita mi segnava di cambiare la batteria l'ho cambiata ed ora non funziona più...cosa sbaglio????
Grazie


Le batterie i produttori consigliano di cambiarle abbastanza in fretta, credo perchè possono scaricarsi nel lasso di tempo tra la produzione e l'acquisto, questo discorso vale per tutti i computerini e non solo per il Velomann.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Anch'io ho preso ilV1.28 e mi sembra funzioni molto bene. Solo il libretto delle istruzioni lascia molto a desiderare e non capisco cosa significa aum. alti, se cioè è la V.A.M. oppure la pendenza.
Se qualcuno lo conosce bene e mi può spiegare.... Grazie
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Anch'io ho preso ilV1.28 e mi sembra funzioni molto bene. Solo il libretto delle istruzioni lascia molto a desiderare e non capisco cosa significa aum. alti, se cioè è la V.A.M. oppure la pendenza.
Se qualcuno lo conosce bene e mi può spiegare.... Grazie

anch'io ho preso l'1.28 , ma ........... sta ancora nella scatola non l'ho ancora aperto anche se le istruzioni , come detto da nove59 insomma non sono chiarissime , anche perchè ho la bici dal meccanico per verniciatura e controllo generale ......... e poi con questa pioggia .....

GG
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
è un protocollo di trasmissione segnale radio cofidicato che utilizzano anche altre marche tipo Ciclosport, Garmin, VDO... praticamente i sensori di questi marchi sono intercambiabili perché compatibili in ricezione dall'unità centrale, ma essendo codificato non ci sono problemi di interferenze...


mi trovo a combattere con il Sensore del 305, quindi o risolvo o cambio sensore, quanto costa quello del Velomann?! ;nonzo%;nonzo%
grazie
 

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
44
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
oggi ho chiamato la velomann x il problema alla fascia cardio del v 1.31 e subito il tecnico mi ha detto che è un problema a loro noto e sicuramente la scritta che compare al primo utilizzo (livello di batteria scarica) non è veritiero (le batterie sono nuove) ma sintomatico di un problema del sensore cardio.
Appena arriverà la nuova fascia con il manuale x codificarla la provo e se tutto sarà ok spedirò loro quella non funzionante.
mi è sembrata un ottima persona questo tecnico.
dall'altra però non capisco se è un problema noto come mai sono in giro queste fasce difettose?
saluti
 

umb

Novellino
16 Ottobre 2009
4
0
Visita sito
buona a sapersi!!!anche io ho avuto lo stesso difetto ma pensando che fosse solo un problema di batteria l'ho sostituita con il risultato che ora nn funziona più,anche provando e riprovando a fare la scansione dei sensori.
è possibile sapere a chi ti sei rivolto e se hai un numero di telefono?grazie
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
buona a sapersi!!!anche io ho avuto lo stesso difetto ma pensando che fosse solo un problema di batteria l'ho sostituita con il risultato che ora nn funziona più,anche provando e riprovando a fare la scansione dei sensori.
è possibile sapere a chi ti sei rivolto e se hai un numero di telefono?grazie

Il numero di telefono della veloman lo puoi vedere sul loro sito
[url]http://www.velomann.com/[/URL]

Tel: +39 0444 670912
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
oggi ho chiamato la velomann x il problema alla fascia cardio del v 1.31 e subito il tecnico mi ha detto che è un problema a loro noto e sicuramente la scritta che compare al primo utilizzo (livello di batteria scarica) non è veritiero (le batterie sono nuove) ma sintomatico di un problema del sensore cardio.
Appena arriverà la nuova fascia con il manuale x codificarla la provo e se tutto sarà ok spedirò loro quella non funzionante.
mi è sembrata un ottima persona questo tecnico.
dall'altra però non capisco se è un problema noto come mai sono in giro queste fasce difettose?
saluti

Ci sono anchio... che sfiga...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Io stò aspettando il rientro della fascia spedita 2 giorni fà ;)

vi posso assicurare che mio cugino ha avuto per sua fortuna da subito la fascia nuova senza problemi e ancora non gli dà noie di batteria scarica.

Per curiosità come hai proceduto?
Ho provato a mandare una mail ma il format del sito non funziona...

Hai telefonato e ne hai discusso direttamente?