Ciclocross stagione 2018-19

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
INsegue WVA, che sembra fuori forma, un Po più cicciotto e sempre a bocca aperta, commette qualche errore.
In 3° pos solitario L.Sweek.
Nonostante la scorrevolezza del circuito, i distacchi sono notevoli.

Ha mollato la squadra questa settimana, è un miracolo che corra. Sul cicciotto o meno dalla tv non giudico, non è comunque mai stato un grissino da "classifica generale"

Il percorso non è male, con alcuni passaggi anche difficile. Certo è asciuttissimo, ma del resto siamo il 23 settembre.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Toon Aerts, secondo Van Aert che tira la borraccia al pubblico. E poi boh, mi si è piantato tutto. A scatti arriva Sweeck, Hermans, Soete, Iserbyt, aernout e merlier. Grande Chanal! raccoglie la borraccia caduta a terra di Van Aert e la ritira al pubblico.

Bello tutto, grazie Trek, ma la coppa del mondo dovrebbe almeno cominciare dopo i mondiali su strada.
Strano che Eurosport non abbia trasmesso, a volte trasmettono anche senza commento. Vedremo più avanti...
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Ha mollato la squadra questa settimana, è un miracolo che corra. Sul cicciotto o meno dalla tv non giudico, non è comunque mai stato un grissino da "classifica generale"

Il percorso non è male, con alcuni passaggi anche difficile. Certo è asciuttissimo, ma del resto siamo il 23 settembre.

Si infatti, all'arrivo non aveva manco una persona ad assisterlo, si è andato a prendere l'acqua dagli assistenti della Fidea. A me sembra piú spesso, non penso sia ciccia.

Il percorso è bello, hanno aggiunto dei pezzi più tecnici rispetto al passato, cmq senza fango o sabbia la selezione c'è stata e per esempio Sweek ha perso le ruote giuste per un errore alle barriere" detto da lui all'intervista".
Aerts era contentissimo, sopratutto per aver vinto proprio difronte alla sede della Trek. Gli ha fatto una dedica speciale all'arrivo.
 
Ultima modifica:

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Toon Aerts, secondo Van Aert che tira la borraccia al pubblico. E poi boh, mi si è piantato tutto. A scatti arriva Sweeck, Hermans, Soete, Iserbyt, aernout e merlier. Grande Chanal! raccoglie la borraccia caduta a terra di Van Aert e la ritira al pubblico.

1 Toon Aerts (Bel) Telenet Fidea Lions 1:02:49
2 Wout Van Aert (Bel) 0:00:34
3 Laurens Sweeck (Bel) Pauwels Sauzen - Vastgoedservic 0:00:51
4 Quinten Hermans (Bel) Telenet Fidea Lions 0:00:54
5 Daan Soete (Bel) Pauwels Sauzen - Vastgoedservice 0:00:55
6 Corne Van Kessel (Ned) Telenet Fidea Lions 0:01:08
7 Eli Iserbyt (Bel) Marlux - Bingoal 0:01:14
8 Jim Aernouts (Bel) Telenet Fidea Lions 0:01:27
9 Tim Merlier (Bel) 0:01:36
10 Michael Boroš (Cze) Creafin Tüv Sud 0:01:44
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ha mollato la squadra questa settimana, è un miracolo che corra. Sul cicciotto o meno dalla tv non giudico, non è comunque mai stato un grissino da "classifica generale"

Il percorso non è male, con alcuni passaggi anche difficile. Certo è asciuttissimo, ma del resto siamo il 23 settembre.
Il ciclismo su strada inizia già a metà gennaio... credo che il ciclocross segua l'esempio...
Però sono d'accordo con te. Il ciclocross col caldo e i sentieri asciutti fa un po' specie.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Il ciclismo su strada inizia già a metà gennaio... credo che il ciclocross segua l'esempio...
Però sono d'accordo con te. Il ciclocross col caldo e i sentieri asciutti fa un po' specie.

In altri continenti il ciclocross si corre su quel tipo di sentieri, e la stagione parte prima. Seguo su Istagram qualche ciclocrossista australiano e li il cx è molto praticato ma di fango se ne vede pochissimo. E poi negli ultimi anni anche nei circuiti Italiani il fango e il freddo non si sono visti molto. L'anno scorso all'Idroscalo ,vittoria di Meisen ,se non ricordo male, su terreno asciuttissimo e media dei 27kmh.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Comunque sono tutti (UCI, organizzatori, stampa specializzata, ecc) che si riempiono la bocca di internazionalizzare il ciclocross ma poi non è possibile vedere nemmeno degli high light o le repliche delle gare il giorno dopo: il canale youtube dell'UCI non permette di far vedere niente in Italia.
Tanto internazionalizzato che in Usa la tappa di CpM è forse quella con meno nazionalitá. Se non fosse per Boros, solo Belgi e un olandese(in squadra belga) nei top 10.

Questione meno grave per le donne. Dove in competizione c'erano anche inglesi francesi e Italiane.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Poi si sà cos'è successo a van der Haar? Domenica aveva battuto Van Aert, ieri ha preso 3 minuti ed è sparito subito dai primi posti. Io con lo streaming che mi ha fatto tribolare non ho capito o visto cosa gli è capitato
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Poi si sà cos'è successo a van der Haar? Domenica aveva battuto Van Aert, ieri ha preso 3 minuti ed è sparito subito dai primi posti. Io con lo streaming che mi ha fatto tribolare non ho capito o visto cosa gli è capitato

Su Twitter ha scritto che è caduto e ha rotto la ruota dietro facendo un giro sul cerchio. Al Briko cross ha vinto ma WvA aveva rotto il forcellino a 3 giri dalla fine e si è fatto più di mezzo giro a piedi e stava anche compiendo l'impresa di recuperare, nella foga era pure caduto.

WvA ha raccontato in un intervista tutto il retroscena dei giorni prima della coppa del mondo, che ha dovuto assemblare la bici da 0 ed è stato fortunato che in Stevens(che lui stima molto) gli hanno trovato appena due telai della sua misura che se ho capito bene gli ha portato suo padre o un amico(insieme a dei vestiti cuciti all'ultimo minuto da BioRacer), e con l'aiuto di Sram Zipp e Botranger il venerdì prima della gara fino a mezzanotte ha assemblato le bici. Inoltre ha raccontato che non aveva neppure il meccanico a disposizione richiamato dalla sua ex squadra. Ha addirittura avuto con Red bull per il casco...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Su Twitter ha scritto che è caduto e ha rotto la ruota dietro facendo un giro sul cerchio. Al Briko cross ha vinto ma WvA aveva rotto il forcellino a 3 giri dalla fine e si è fatto più di mezzo giro a piedi e stava anche compiendo l'impresa di recuperare, nella foga era pure caduto.

WvA ha raccontato in un intervista tutto il retroscena dei giorni prima della coppa del mondo, che ha dovuto assemblare la bici da 0 ed è stato fortunato che in Stevens(che lui stima molto) gli hanno trovato appena due telai della sua misura che se ho capito bene gli ha portato suo padre o un amico(insieme a dei vestiti cuciti all'ultimo minuto da BioRacer), e con l'aiuto di Sram Zipp e Botranger il venerdì prima della gara fino a mezzanotte ha assemblato le bici. Inoltre ha raccontato che non aveva neppure il meccanico a disposizione richiamato dalla sua ex squadra. Ha addirittura avuto con Red bull per il casco...
OK tutto. Però due soldini lui li ha. Pagarsi un meccanico "privato" poteva anche farlo... Noi ci portiamo amici/fidanzate e lui non trova uno che lo aiuti a sistemarsi la bici? Se mi pagava il viaggio ci andavo io! :ola:
Poi cosa ha avuto col casco? Problemi? Anche con la RedBull? Io comincio a pensare che il ragazzo abbia un po' un caratteraccio...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: Parei

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nella gara di coppa del mondo in Iowa vince Toon Aerts, con quasi un minuto su Wout Van Aert.
terzo Vanthourenhout, nove belgi tra i primi dieci.
tra le donne prima l'americana Kaitlin Keough davanti alla giovane britannica Evie Richards ed alla Vos.
sesta Eva Lechner, battuta in volata da Sanne Cant.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Bellissimo percorso, reso ancora più complicato dal fango, ma anche asciutto non sarebbe stato banale. Gli americani hanno imparato in fretta, lo scorso anno le due prove erano molto, troppo, filanti. Quelle di quest'anno erano degne di una prova di coppa del mondo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Il copione non sembra essere cambiato, MvdP due vittorie in due giorni, WvA due secondi posti. Tra i giovani cominciano a essere maggiormente competitivi Hermans e Iserbyt.
Il fratello di Mathieu, David, gira l'europa e racimola vittorie in Svizzera e Francia.

Tra le donne bellissimo secondo posto della Arzuffi dietro Marianne Vos.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Elenco dei corridori col contratto col Superprestige:

DpAqOJJXcAA6SZf.jpg


Per l'Italia Bertolini (elite) e Dorigoni (U23). Tra le donne Lechner e Arzuffi