Ciclocross stagione 2024/25

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.160
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
no, no, non sono un hater, è che non perdo mai la speranza che un mattino si alzi un po piu affaticato e che gli altri abbiano un giorni di grazia divina e gli diano battaglia per almeno un giro.
sarebbe belle tifarlo, a voja, ma non ci riesco
E c'hai ragione. Io adoro MvdP, però che due p***e gare così.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: pavarik and alespg

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
no, no, non sono un hater, è che non perdo mai la speranza che un mattino si alzi un po piu affaticato e che gli altri abbiano un giorni di grazia divina e gli diano battaglia per almeno un giro.
sarebbe belle tifarlo, a voja, ma non ci riesco
Van aert aveva le gambe per dargli battaglia. Ma serve correre per i punti per la griglia di partenza al mondiale . Poteva farne di più, se non l’ha fatto e oggi ha perso in partenza 50 secondi, è solo colpa sua.
a sua discolpa solo il fatto che la partecipazione è stata improvvisata.

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
414
158
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Van aert aveva le gambe per dargli battaglia. Ma serve correre per i punti per la griglia di partenza al mondiale . Poteva farne di più, se non l’ha fatto e oggi ha perso in partenza 50 secondi, è solo colpa sua
Concordo, a vedere i tempi e anche considerando che tecnicamente pagava qualcosa, oggi poteva esserci una battaglia un po' più interessante

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Concordo, a vedere i tempi e anche considerando che tecnicamente pagava qualcosa, oggi poteva esserci una battaglia un po' più interessante
Poi guidando con un van aert alle spalle può sbagliare anche van der poel. Invece oggi dopo aver preso vantaggio ha corso coi tubolari a pressione più alta per non rischiare di bucare. Comunque guidando meglio di tutti

van aert facendo poco cross ha perso anche parecchia tecnica. Una volta vinceva a Namur

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Van aert aveva le gambe per dargli battaglia. Ma serve correre per i punti per la griglia di partenza al mondiale . Poteva farne di più, se non l’ha fatto e oggi ha perso in partenza 50 secondi, è solo colpa sua.
Non credo,Van Aert aveva la bava alla bocca l'altro girava a bocca chiusa e nonostante questo guadagnava qualche secondo a giro.Tra l'altro Van Aert mi sembra ancora un po' troppo appesantito fisicamente.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Van Aert aveva la bava alla bocca.
Van aert corre sempre a bocca spalancata.
Comunque recuperare tutte quelle posizioni ha voluto dire un dispendio pazzesco.
Infine capisco le regole, ma far partire VA indietro ha significato ammazzare la gara. Peccato.
In coppa del mondo se non sbaglio ci sono deroghe. Parliamo comunque di un corridore che su strada è tra i primi della classe.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
C'è da dire che, in partenza, Wout davanti aveva praticamente solo connazionali; se si fossero messi d'accordo, avrebbero potuto lasciargli un corridoio in cui passare.
Ma i belgi correre come squadra, quando mai... (un po' come l'Olanda femminile su strada di qualche anno fa).

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Van aert corre sempre a bocca spalancata.
Comunque recuperare tutte quelle posizioni ha voluto dire un dispendio pazzesco.
Infine capisco le regole, ma far partire VA indietro ha significato ammazzare la gara. Peccato.
In coppa del mondo se non sbaglio ci sono deroghe. Parliamo comunque di un corridore che su strada è tra i primi della classe.
Van der poel alle prime gare di coppa del mondo era in ultima fila, eppure…

WVA ha detto che alla prima curva si è trovato chiuso alle transenne e ha perso le posizioni. Nella partenza è stato chiuso da nieuwenhuis e Boros. Ha perso anche il garmin (da polso) che probabilmente adesso è immerso nel fango. Invece van der poel non ha rovinato il suo orologio da 300 mila euro

in coppa del mondo le griglie sono ancora più assurde, conta la classifica in coppa e non il ranking.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco222

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
C'è da dire che, in partenza, Wout davanti aveva praticamente solo connazionali; se si fossero messi d'accordo, avrebbero potuto lasciargli un corridoio in cui passare.
Ma i belgi correre come squadra, quando mai... (un po' come l'Olanda femminile su strada di qualche anno fa).
Nelle interviste pre gara il piano del Belgio era farlo passare. Ma se non è riuscito ad arrivare nelle prime 12-15 posizioni comunque non potevano fermarsi

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Van der poel alle prime gare di coppa del mondo era in ultima fila, eppure…

WVA ha detto che alla prima curva si è trovato chiuso alle transenne e ha perso le posizioni. Nella partenza è stato chiuso da nieuwenhuis e Boros. Ha perso anche il garmin (da polso) che probabilmente adesso è immerso nel fango. Invece van der poel non ha rovinato il suo orologio da 300 mila euro
Vdp era avanti.
Le gare di coppa del mondo e un mondiale sono un po' diverse come motivazioni. Recuperare in una gara del genere non è facile.Van Aert aveva gambe almeno per far aprire un po' il gas a vdp. Poi che vincesse non lo credo neanche io.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Pare che gli junior, il nostro Agostinacchio in particolare, abbiano girato più forte degli elite su un percorso sicuramente in condizioni più favorevoli. Ho rivisto la gara junior e in effetti ho notato che riuscivano a fare in bici dei dei tratti dove tutti gli elite scendevano.
Sarebbe interessante poter confrontare i tempi sui giri.
VDP ha fatto il miglior tempo (e non di poco) al primo giro ma non so se era più corto, poi ha girato costantemente 15/20” più piani.
Comunque Agostinacchio mi ha davvero impressionato nonostante gliene siano capitate di tutti i colori fra forature (pare 2), cadute e scarpe rotte, é davvero un gran talento, mi dispiacerebbe se si perdesse seguendo le sirene della strada come hanno fatto altri prima di lui ( vedi Toneatti). Preferirei un ottimo crossista ad un mediocre stradista, peccato che il portafogli non sia d’accordo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pare che gli junior, il nostro Agostinacchio in particolare, abbiano girato più forte degli elite su un percorso sicuramente in condizioni più favorevoli. Ho rivisto la gara junior e in effetti ho notato che riuscivano a fare in bici dei dei tratti dove tutti gli elite scendevano.
VDP ha fatto il miglior tempo (e non di poco) al primo giro ma non so se era più corto, poi ha girato costantemente 15/20” più piani.
Comunque Agostinacchio mi ha davvero impressionato nonostante gliene siano capitate di tutti i colori fra forature (pare 2), cadute e scarpe rotte, é davvero un gran talento, mi dispiacerebbe se si perdesse seguendo le sirene della strada come hanno fatto altri prima di lui ( vedi Toneatti). Preferirei un ottimo crossista ad un mediocre stradista, peccato che il portafogli non sia d’accordo.
Io ho notato che Agostinacchio, nei tratti con metà ombra e metà sole, sceglieva sempre di passare dalla parte gelata, quando quasi tutti gli altri andavano al sole, dove c'era più fango.
Scelta tattica indovinata.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Era tutto gelato, sono partiti con tre gradi sotto zero. Facevano tutto il percorso in bici anche se a fine gara anche loro hanno cominciato a scendere in alcuni tratti. I tempi non possono essere assolutamente confrontati.

sul suo futuro dipenderà dalle scelte di squadra che farà il prossimo anno. Agostinacchio ha ancora una stagione di strada da U19, Grigolini ancora due è un 2008! (Come il francese secondo). Hanno ancora un po’ di tempo per capire cosa fare

se resta in Italia la doppia attività non la può fare perché non c’è nessuna squadra pro o Conti che lo fa. Fare solo ciclocross e entrare in un gruppo militare è un suicidio sportivo

Ultima modifica:

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
414
158
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Non credo,Van Aert aveva la bava alla bocca l'altro girava a bocca chiusa e nonostante questo guadagnava qualche secondo a giro.Tra l'altro Van Aert mi sembra ancora un po' troppo appesantito fisicamente.
Si, si è visto in molte occasioni purtroppo (durante la stagione), è sempre stato un po' in difficoltà (cadute varie) ad anche nei bunny hop.

In ogni caso non penso oggi partisse per arrivare secondo, visto la faccia che aveva sul podio.