Ciclocross stagione 2024/25

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Sulla durezza del percorso mi affido a quanto detto più volte in telecronaca da Ilenia Lazzaro. Leivin è nel nord della Francia, in pianura e non mi sembra che ci siano le difficoltà altimetriche paragonabili a Valkenburg o Namur. Aspettando il video di Puck Pieterse cercherò di trovare la prova coppa del mondo che corsero nel 2010
Nella planimetria del percorso ci sono ben due scalinate e diversi ponti.

• Mi piace
Reactions: pavarik

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Wout van Aert ha deciso di partecipare al prossimo mondiale! Ottima decisione vista la durezza del percorso che potrebbe favorirlo anche se, dall’altro verso sembra aver perso sicurezza nella guida
Sarà indubbiamente un elemento di interesse in più, viste le ultime uscite non so se potrà impensierire vdp ma potrebbe comunque essere un elemento di disturbo. Nelle fasi iniziali della gara di sabato sembrava piuttosto competitivo salvo poi perdersi a causa di diversi errori. Comunque mi fa piacere e ritengo abbia fatto bene a prescindere dalle chance di vittoria che può avere.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and bianco222

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sulla durezza del percorso mi affido a quanto detto più volte in telecronaca da Ilenia Lazzaro. Leivin è nel nord della Francia, in pianura e non mi sembra che ci siano le difficoltà altimetriche paragonabili a Valkenburg o Namur. Aspettando il video di Puck Pieterse cercherò di trovare la prova coppa del mondo che corsero nel 2010
Nella planimetria del percorso ci sono ben due scalinate e diversi ponti.
Questo?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che non ha aspettato almeno il secondo giro.
Al VdP visto negli ultimi due anni dovrebbero smontargli un pedale per non staccare gli altri...non fa particolare fatica a staccare gli avversari...guida benissimo la bici e spinge rapporti più duri degli altri,la selezione viene naturale...gli altri stanno al gancio mezzo giro/un giro/due giri...lui procede solo del suo passo che è ben diverso da quello degli altri.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Però il fango dovrebbe abbondare, visto il meteo dei giorni precedenti...
beh quello dipende dal terreno. Se ci saranno veramente 3 giorni senza pioggia prima della gara non dovrebbero esserci situazioni infernali su un manto erboso. Venerdì si corre le prove a staffetta e sono proprio curioso di vedere il percorso e se Van Aert avrà delle reali possibilità (il fatto che si sia iscritto porta a pensarlo)
Ho visto la prova di coppa del mondo del 2012 e un campionato nazionale del 2021 e tecnicamente erano molto facili tutto un su e giù sui terrapieni ma dritto per dritto: immagino che il percorso del mondiale sarà tecnicamente più articolato. In genere però i percorsi francesi sono larghi e non particolarmente complicati

• Mi piace
Reactions: lap74

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
beh quello dipende dal terreno. Se ci saranno veramente 3 giorni senza pioggia prima della gara non dovrebbero esserci situazioni infernali su un manto erboso. Venerdì si corre le prove a staffetta e sono proprio curioso di vedere il percorso e se Van Aert avrà delle reali possibilità (il fatto che si sia iscritto porta a pensarlo)
Ho visto la prova di coppa del mondo del 2012 e un campionato nazionale del 2021 e tecnicamente erano molto facili tutto un su e giù sui terrapieni ma dritto per dritto: immagino che il percorso del mondiale sarà tecnicamente più articolato. In genere però i percorsi francesi sono larghi e non particolarmente complicati
Domenica mi è sembrato bello in palla. Nonostante sia partito dietro (anche se non dietrissimo) poco dopo era lì davanti con VdP. Poi è caduto un po' come un pollo ma dopo la prima caduta era ancora lì. Poi altri piccoli errori e poi ha ceduto nel finale; ma insomma non era poi così fuori. Fermo restando che VdP quest'anno (e anche l'anno scorso) sembra di un altro pianeta penso che Wouttone sia quello che ha più possibilità di impensierirlo. Poi nel CX la squadra conta quasi zero ma il Belgio comunque ha uno squadrone formidabile e qualcosina potrebbe anche aiutare soprattutto se il percorso è molto veloce come dici.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.412
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Domenica mi è sembrato bello in palla. Nonostante sia partito dietro (anche se non dietrissimo) poco dopo era lì davanti con VdP. Poi è caduto un po' come un pollo ma dopo la prima caduta era ancora lì. Poi altri piccoli errori e poi ha ceduto nel finale; ma insomma non era poi così fuori. Fermo restando che VdP quest'anno (e anche l'anno scorso) sembra di un altro pianeta penso che Wouttone sia quello che ha più possibilità di impensierirlo. Poi nel CX la squadra conta quasi zero ma il Belgio comunque ha uno squadrone formidabile e qualcosina potrebbe anche aiutare soprattutto se il percorso è molto veloce come dici.
WVA è sicuramente quello con più chance di impensierire VDP ma mi sembrano comunque possibilità davvero ridotte, quel che si è visto sabato è un dominio imbarazzante in cui W ha cercato di attaccarsi a ruota il prima possibile commettendo errori per poi trovarsi "facilmente" secondo ma prendeva secondi ogni giro, non grandi segnali imho