Ciclocross stagione 2025/6

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito
Cmq oggi Woutt mi è piaciuto molto, dopo l'errore non ha più sbagliato niente ed è andato veramente forte, secondo me ha ancora margine di crescita ed è l'unico in grado di impensierire MVDP.
Sicuramente già una spannetta meglio di tutti gli altri. Ma per essere a livello di MvdP deve tenerlo quando fa i giri veloci. Finché ha 15-20 secondi sul giro migliore è dura pensare di batterlo. Finché ci sono queste differenze Van der poel fa la fare come vuole lui, controlla, accelera, controlla…

A parte zonhoven adesso è finita la sabbia, vediamo se Nys riesce un po’ a ripetere la prestazione di Namur

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
Sicuramente già una spannetta meglio di tutti gli altri. Ma per essere a livello di MvdP deve tenerlo quando fa i giri veloci. Finché ha 15-20 secondi sul giro migliore è dura pensare di batterlo. Finché ci sono queste differenze Van der poel fa la fare come vuole lui, controlla, accelera, controlla…

A parte zonhoven adesso è finita la sabbia, vediamo se Nys riesce un po’ a ripetere la prestazione di Namur
Oggi il best lap di MVDP è stato 6:22, Nys 6:27 WVA 6:28 non siamo distanti, cmq sono d'accordo per ora è ingiocabile.
Intanto dmani ci godiamo Zolder.

• Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.270
30.547
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domani ci sono F. Fontana e M. Agostinacchio, curioso di vedere come ne usciranno...
Secondo me non stanno andando malaccio.
Fontana, nelle due gare che ha fatto, ha portato a casa due top 20, arrivando più o meno assieme a ragazzi belgi che corrono in Coppa, Superprestige e X2O.
Se facesse la stagione in Belgio, secondo me qualche top 10 potrebbe giocarsela.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.722
4.624
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Secondo me non stanno andando malaccio.
Fontana, nelle due gare che ha fatto, ha portato a casa due top 20, arrivando più o meno assieme a ragazzi belgi che corrono in Coppa, Superprestige e X2O.
Se facesse la stagione in Belgio, secondo me qualche top 10 potrebbe giocarsela.
Anche secondo me non hanno ancora mostrato il vero potenziale, un po' di confidenza con l'ambiente credo sia l'ingrediente giusto per alzare l'asticella delle loro prestazioni..

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Guardo le gare e vedo che gran parte dei partecipanti ha il viso tirato per la fatica; MVDP arriva con espressione serena di chi sta facendo una sgambata. Però almeno nell'espressione del viso c'è chi lo batte: la Van Anrooij fa tutta la gara con il sorriso stampato in faccia. Sembra proprio si stia divertendo come una bimba al parco giochi. Lo so, non ha niente a che vedere con risultati prestazioni ecc, è un qualcosa che ho notato e spero per lei sia veramente così.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.270
30.547
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Guardo le gare e vedo che gran parte dei partecipanti ha il viso tirato per la fatica; MVDP arriva con espressione serena di chi sta facendo una sgambata. Però almeno nell'espressione del viso c'è chi lo batte: la Van Anrooij fa tutta la gara con il sorriso stampato in faccia. Sembra proprio si stia divertendo come una bimba al parco giochi. Lo so, non ha niente a che vedere con risultati prestazioni ecc, è un qualcosa che ho notato e spero per lei sia veramente così.
Dopo aver perso due stagioni (costole rotte due anni fa, poi operazione all'arteria iliaca), credo che essere ritornata ad alto livello in poche corse sia per lei un motivo di soddisfazione.
Ricordo che nell'ultima stagione buona aveva collezionato (mi pare) diciassette podi su diciotto gare disputate, ed è stata una delle pochissime a riuscire a battere Fem van Empel.

Intanto, da Zolder arrivano due doppiette azzurre U19: Nicole Azzetti ed Elisa Bianchi tra le ragazze, Filippo Grigolini e Patrick Pezzo Rosola per i maschi.
Vero che mancano i / le francesi, gran risultato comunque.

• Mi piace
Reactions: theswiss

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Dopo aver perso due stagioni (costole rotte due anni fa, poi operazione all'arteria iliaca), credo che essere ritornata ad alto livello in poche corse sia per lei un motivo di soddisfazione.
Ricordo che nell'ultima stagione buona aveva collezionato (mi pare) diciassette podi su diciotto gare disputate, ed è stata una delle pochissime a riuscire a battere Fem van Empel.
Direi che ha tutti i motivi per essere soddisfatta, io le auguro di ripetere i successi del passato. Quello che mi chiedo è come faccia a sorridere mentre si spreme in una corsa di cx

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.992
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
volata fotocopia del Fiandre 2020 quando anche VDP aveva la maglia di campione olandese. Del Grosso sembra la copia conforme, speriamo continui così

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
537
380
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Ma porca miseria Wout...sbagliato lo sprint di nuovo. perchè?
eh 22 anni contro 31...

comunque eterno secondo WVA... peccato veramente, però è la sua condanna

come ha detto la commentatrice forse ha sbagliato a partire da fermo, magari era meglio fare anche l'ultima metà del giro forte, però oltre alla tattica ci vuole anche la gamba, non so se anche Del Grosso aveva 3 giorni di gare sul groppone come Vout?!?

io sinceramente non seguo da molto il ciclocross ma VWA non mi sembra così fluido e confidente nei tratti tecnici, questo forse ha inciso