Ciclocross stagione 2025/6

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Comunque io mi sto guardando la replica su Discovery+ ed è senza commento. Sbaglierò qualcosa io ma con Discovery+ non mi sto trovando bene per nulla in questi primi mesi di abbonamento.

Magari dopo la replica gara donne me la guardo su raiplay.
Discovery non ha i diritti per commentare in italiano la Coppa del mondo, questo per tutte le gare di CM. Comunque come sempre, ripeto sempre, c’è l audio in inglese o altre lingue. Se preferisci l italiano per queste gare è solo su Rai sport, se va bene, altrimenti la diretta su rai play forse….. Ricordo che hai tutte le altre gare in diretta e in italiano, superprestige e X2O Exact cross… non per difendere discovery mi sembra facciano un bel lavoro almeno per me

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.220
30.407
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vado controcorrente ma a me la di Lazzaro non dispiace.
A sensazione mi sembra che quest'anno sono molte le corse scoperte come comenti in italiano.
Non solo in italiano... quando non c'è il commento nella nostra lingua, non ci sono neanche le altre.
Gli unici audio sempre presenti sono inglese, francese, olandese e danese (mi pare).

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

bradipus

23 Luglio 2009
35.220
30.407
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Discovery non ha i diritti per commentare in italiano la Coppa del mondo, questo per tutte le gare di CM. Comunque come sempre, ripeto sempre, c’è l audio in inglese o altre lingue. Se preferisci l italiano per queste gare è solo su Rai sport, se va bene, altrimenti la dire su rai play forse….. Ricordo che hai tutte le altre gare in diretta e in italiano, superprestige e X2 … non per difendere discovery mi sembra facciano un bel lavoro almeno per me
Non è così, alcune gare (a memoria Tabor, Namur, Zonhoven, ma anche altre) avevano il commento in italiano.
E poi i diritti sono casomai sulle immagini, non sui commenti, dato che Rai ed Eurosport hanno telecronisti differenti

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Non è così, alcune gare (a memoria Tabor, Namur, Zonhoven, ma anche altre) avevano il commento in italiano.
E poi i diritti sono casomai sulle immagini, non sui commenti, dato che Rai ed Eurosport hanno telecronisti differenti
Non lo ricordavo pensavo tutte senza commento in italiano. NO I diritti comprendono anche l esclusiva del commento in lingua italiana sul territorio nazional, probabilmente la Rai ha rivenduto il diritto di commento e diretta di queste gare che hai citato. si fa in molti casi,soprattutto se non valgono molto in termini Assoluti €€€

• Mi piace
Reactions: andry96

bradipus

23 Luglio 2009
35.220
30.407
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non lo ricordavo pensavo tutte senza commento in italiano. NO I diritti comprendono anche l esclusiva del commento in lingua italiana sul territorio nazional, probabilmente la Rai ha rivenduto il diritto di commento e diretta di queste gare che hai citato. si fa in molti casi,soprattutto se non valgono molto in termini Assoluti €€€
Oppure, semplicemente, la RAI non ha preso i diritti in esclusiva (per il territorio italiano), che costano di più.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
378
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Discovery non ha i diritti per commentare in italiano la Coppa del mondo, questo per tutte le gare di CM. Comunque come sempre, ripeto sempre, c’è l audio in inglese o altre lingue. Se preferisci l italiano per queste gare è solo su Rai sport, se va bene, altrimenti la diretta su rai play forse….. Ricordo che hai tutte le altre gare in diretta e in italiano, superprestige e X2O Exact cross… non per difendere discovery mi sembra facciano un bel lavoro almeno per me
Nella replica ho guardato anche nelle opzioni delle tracce audio e c'è solo italiano e non si sente nessuna traccia audio, solo i suoni della gara.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
378
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
vado controcorrente ma a me la di Lazzaro non dispiace.
A sensazione mi sembra che quest'anno sono molte le corse scoperte come comenti in italiano.
Anche a me non dispiace. Oggi comunque era a Monselice in Rosa, trofeo triveneto, ha fatto terza, era presente anche sara Casasola che ha fatto terza pure lei nella sua categoria. C'ero pure io a correre (master fascia 1) bella giornata di ciclocross.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.728
468
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
comunque oggi Nys si è fatto un amico portando al traguardo un felicissimo Felipe. in certi momenti lo ha aspettato per poi aprire il gas all'ultimo giro.
Credo che Felipe sia simpatico a tutti e si sapeva che avrebbe fatto carte false per arrivare sul podio.

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Anche a me non dispiace. Oggi comunque era a Monselice in Rosa, trofeo triveneto, ha fatto terza, era presente anche sara Casasola che ha fatto terza pure lei nella sua categoria. C'ero pure io a correre (master fascia 1) bella giornata di ciclocross.
Ecco forse è per questo che non commentano tutte le gare, la Lazzaro va a correre e tanti saluti al commento su discovery :doh:

• Haha
Reactions: lorenzom89

bradipus

23 Luglio 2009
35.220
30.407
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Può essere ma allora perché non commentare tutte le gare ??
Mi sembra evidente che sia così.
Non commentano tutte le gare per una scelta aziendale di Eurosport: come detto, non è il solo commento italiano che manca, ma quello di tutte le lingue (eccetto le quattro di cui sopra), dal tedesco allo spagnolo al polacco.
Probabilmente per motivi di costi hanno deciso di limitare i commenti in tutte le lingue in cui operano normalmente ad un certo numero di eventi selezionati, e non a tutti.

bradipus

23 Luglio 2009
35.220
30.407
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
comunque oggi Nys si è fatto un amico portando al traguardo un felicissimo Felipe. in certi momenti lo ha aspettato per poi aprire il gas all'ultimo giro.
Credo che Felipe sia simpatico a tutti e si sapeva che avrebbe fatto carte false per arrivare sul podio.
1768770025970.jpeg

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.190
12.078
Udine
Visita sito
Mi sembra evidente che sia così.
Non commentano tutte le gare per una scelta aziendale di Eurosport: come detto, non è il solo commento italiano che manca, ma quello di tutte le lingue (eccetto le quattro di cui sopra), dal tedesco allo spagnolo al polacco.
Probabilmente per motivi di costi hanno deciso di limitare i commenti in tutte le lingue in cui operano normalmente ad un certo numero di eventi selezionati, e non a tutti.
Probabilmente hanno un numero limitato di eventi che può commentare in contemporanea, ieri c'erano un sacco di gare di sci, snoocker ecc e dovranno fare delle scelte. Alle volte capita anche per qualche gara su strada poco importante per gli spettatori italiani