Ciclomercato 2012

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo quanto apparso ieri su The Australian, Stuart O’Grady avrebbe già firmato un contratto con la nascente formazione australiano GreenEDGE per il 2012.

Gerry Ryan, proprietario della futura squadra, ha confermato l'ingaggio del 38enne corridore attualmente alla Leopard-Trek, anticipanto anche che altri "grandi nomi" firmeranno nei prossimi giorni, tra i quali potrebbe anche esserci un altro asutraliano di grande esperienza, Robbie McEwen (RadioShack), il quale però per adesso smentisce.

Ryan, fiducioso addirittura per l'ottenimento di una licenza World Tour già per il 2012, di certo non si ferma qui e pare puntare deciso verso Richie Porte (Saxo Bank-SunGard), argomento del quale ha già parlato con il suo attuale DS Bjarne Riis. Resta per ora un sogno invece la possibilità di ingaggiare Cadel Evans (BMC).

la domanda che mi pongo è Green-Edge quanto sarà competitiva, visto che vogliono la licenza World Tour?

Ecco invece una notizia di 4 giorni fa su Nibali all'Astana, anche ci sono smentite

Per superare la concorrenza del Team Sky e la proposta di un rinnovo formalizzata dal team manager della Liquigas Roberto Amadio, i kazaki sarebbero addirittura disposti ad aumentare ancora l'importo dell'offerta da sei milioni di euro già prospettata, che prevedeva il versamento di tre milioni di euro alla formazione italiana, per scogliere anticipatamente il contratto che vincola lo "Squalo" fino al 2012, ed un compenso di tre milioni in due anni al corridore messinese.
Quindi sono 1 milione e mezzo a stagione, e gli altri 3 milioni alla Liquigas... vedremo il mese di agosto :p

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
La gReenedge vdo che parte con acquisti ben diversi dalla fallimentare pegasus.. Si saranno accorti anche loro che per il world tour Knees e Tuft non bastano

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Notizia di ieri sera che non so se sia stata già data ma Quick Step e Omega Pharma diventeranno partner per la prossima stagione. Bisogna vedere chi dell'odierna Lotto-Omega Pharma seguirà quest'ultima.

Sicuramente VDB e Venendert hanno un contratto appena rinnovato con la Lotto (che ha deciso unilatarlmente di fare un progetto SOLO belga). Ovviamente il nodo più grosso è Gilbert.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
E sembra che l'Omega Pharma reclami di avere tutti i contratti con i corridori che non sono scaduti (cosa da verificare od almeno sentire la Lotto che dice).

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
BMC, Evans rinnova fino al 2014
Jim Ochowicz, team manager e presidente del BMC Racing Tem, si è fatto portavoce di una grande notizia, la sua squadra ha infatti raggiunto l'accordo con il dominatore del Tour de France 2011, Cadel Evans, per un prolungamento di contratto sino al 2014. Una buona notizia per soprattutto per i fan della squadra statunitense, che hanno potuto quest'anno applaudire le gesta dell'ex campione del Mondo, prima sulle strade della Tirreno-Adriatico, poi al Giro di Romandia ed infine al Tour de France. Insieme a lui un'altro veteranno della squadra George Hincapie, continuerà a correre, l'ex fido gregario di Armstrong ha infatti siglato un contratto che lo legherà alla BMC anche per la prossima stagione, annata che dovrebbe essere l'ultima per uno dei più grandi gregari della storia del ciclismo.

HTC-Highroad, Cavendish ha deciso il suo futuro
Mark Cavendish ha deciso il suo futuro, ma non lo rivelerà ancora per il momento.
"Ho preso la mia decisione sbato", ha dichiarato lo sprinter ai microfoni di BBC Radio 5, "Come sapete che mi unirò ad un'altra squadra? La mia decisione verrà svelata soltanto tra qualche settimana" .
"Non è una questione di soldi", ha aggiunto il corridore più volte accostato al team Sky, "Ho lo stesso valore ovunque vada. Voglio soltanto la soluzione che mi aiuti a vincere il maggior numero di corse. E potrebbe essere anche la mia squadra attuale."
Il maggior ostacolo ad una firma per il team Sky potrebbe però essere il rapporto con Bradley Wiggins, che non è mai stato idilliaco che però Cavendish stigmatizza così: "Io e Brad siamo come fratelli. Ogni tanto litighiamo ma anche recentemente mi ha inviato un messaggio per sapere come stavo".

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito

Il caso Gilbert probabilmente finirà in una battaglia legale: Gilbert è libero se la società BCC (che gestisce l'omega farma lotto) dovesse chiudere, ma in teoria con l'unione con la Quick step la società rimane attiva e considera validi tutti i contratti validi anche nel 2012, lasciando liberi solo i corridori con contratti in scadenza nel 2011.
Naturalmente Gilbert e il suo agente non sono dello stesso avviso.

MI pare di capire (anche dalle varie dichiarazioni lasciate dai soggetti interessati ai vari giornali del belgio) che la telenovela è appena cominciata.

Qui i dettagli secondo cyclingnews: http://www.cyclingnews.com/news/quick-step-and-omega-pharma-merger-complicates-gilbert-transfer-saga

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Thomas Dekker torna in gara, dopo la squalifica, al giro del Portogallo con la Chipotle, la squadra satellite della Garmin-Cervelo.

Torna anche Astarloza! Dopo che è terminata la squalifica per Epo, già domani sarà in sella alla prima tappa della Vuelta a Burgos con l'Euskatel Euskadi.

I fratelli Velits correranno nel 2012 nella nuova Quickstep-Omega Pharma.
Bel colpo soprattutto l'acquisto di Peter. In prospettiva nelle gare a tappe (3° alla Vuelta del 2010 e 19° al tour di quest'anno) può puntare in alto.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Se ci capite qualcosa
http://www.nieuwsblad.be/article/detail.aspx?articleid=DMF20110802_208

Comunque in parole povere Ridley va con Lotto.
Non escluderei una fusione con Vacansoleil

Et voilà, la traduzione:

"La Lotteria Nazionale firmerà oggi un contratto quadriennale con la Ridley. Questa sarà durante questo periodo sia fornitore che partner nella sponsorizzazione.

Il Team Lotto correrà sicuramente con bici Ridley per i prossimi 4 anni e non più con le concorrenti Canyon. Ridley apparirà come co-sponsor al fianco della Lotto e sosterrà finanziariamente il team.

Sofie Van den Bussche, addetta stampa della Lotteria Nazionale, non conferma la notizia, ma ammette negoziazioni per la struttura della nuova squadra. "Quando tutte le riunioni saranno terminate faremo una comunicazione ufficiale" Ha aggiunto l'addetta stampa."

Aggiungo che i due fratelli Velits si sono accasati alla nuova Quick Step - Omega Pharma. OPS news già data

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Ormai mi sembra che solo i marchi del settore investono sul ciclismo ): Ne sono la conferma tutti queste case che fanno da co-sponsor alle squadre

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Beh penso che sia una scelta giusta, dettata da esigenze economiche abbastanza fisiologiche e comprensibili : con la crisi economica tutte queste aziende magari necessitano di una sponsorizzazione più concentrata e più importante rispetto al passato...In pratica non basta più inquadrare il telaio della bici, ma occorre farsi notare anche sulla divisa.
Cannondale in questo ci ha visto lungo, così come anche BMC e Cervélo.
I vantaggi sono moooolto notevoli : basta dire che si tratta di una collaborazione e sponsorizzazione con una azienda che produce elementi essenziali e fondamentali per lo sviluppo tecnico della squadra e delle prestazioni del ciclista. :)

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Dopo 4 stagioni Gustav Larsson, medaglia d'argento ai mondiali a crono di Mendrisio ha deciso, da quanto dichiarato dal suo procuratore Giuseppe Acquadro a Biciciclismo, di lasciare la Saxo Bank-Sungard, una scelta conseguente anche al termine del suo contratto che lo legava alla formazione di Bjarne Riis. Il futuro del campione svedese nelle prove contro il tempo è ancora tutto da decifrare.