Ciclomercato 2012

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
58
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Certo che con le bici Cipollini e le magliette della Farnese Pippo potrebbe fare il figo in giro ancora meglio. Dal punto di visto sportivo sarebbe ovviamente un passo indietro...ma tanto mi sembra soddisfatto con quello che ha raggiunto.

Eh già, mi sa che è questo il suo grande limite...soddisfatto, non pensa forse a quanto avrebbe potuto e potrà fare...

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
notizia di ieri:
Nonostante il suo contratto sia valido fino al 2012, diffuse voci volevano Stefano Garzelli lontano dall'Acqua & Sapone. Oggi, in occasione del Tour de Wallonie, il direttore sportivo del team Bruno Cenghialta ha negato a Velochrono un futuro trasferimento. Un brutto colpo soprattutto per la Lampre-ISD che aveva intenzione di puntare proprio su Garzelli come spalla ideale per Michele Scarponi e Damiano Cunego.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Intanto, durante il Tour de France, è anche rimbalzata qualche voce di mercato sul 38enne corridore varesino. Garzelli sarebbe infatti nel mirino di un top team, la Lampre-Farnese, e sarebbe stato chiesto espressamente da Scarponi che cerca un supporto di valore ed esperienza per il Giro.

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
guarda che varese news sui ciclisti locali non sbaglia un colpo...il tempo dirà chi avrà ragione!!!

sfida?:mrgreen:

ok:p
io dico che Garzelli rinnova
intanto
Doppio ritorno per Thomas Bertolini. Il giovane corridore italiano torna infatti tra i professionisti, dopo che era rimasto senza squadra a fine 2010, e per farlo torna nelle file della Farnese - Neri di Luca Scinto ed Angelo Citracca con i quali aveva corso da dilettante prima di passare professionsta alla Androni, seppur sconsigliato dal vulcanico direttore sportivo.
"E qui devo ammettere che aveva proprio ragione Luca Scinto - spiega Bertolini - Quando decisi di firmare da professionista, lui si oppose, disse che avrei fatto un grande sbaglio perchè non ero ancora pronto. Diceva che almeno un altro anno, se non due, tra i dilettanti mi avrebbero preparato ai professionisti. E aveva ragione. Così è stato, perchè poi alla fine di quest'anno, nessuno mi ha aiutato a trovare un'altra soluzione e se non fosse stato per Scinto, ora non sarei più un corridore".
Un ritorno fortemente gradito a Scinto, che ha la ferma intenzione di valorizzare il ragazzo, dimostrando di poterlo far tornare a splendere: "Thomas è un talento e aggiungerei 'punto', come dico io. Mi ha fatto arrabbiare quando decise di passare. Era troppo presto, e ora il tempo mi ha purtroppo dato ragione. Sarà una scommessa ma anche una soddisfazione riportare questo ragazzo ai suoi livelli, perchè è un atleta forte che potrà fare molto bene tra i professionisti".