Ciclomercato 2012

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Era ora che Visconti andasse in una squadra Pro Tour, voglio vederlo scontrarsi per le grandi classiche coi campioni, così si vede di che pasta è fatto.
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Una scelta che mi sorprende tra tutte le opzioni.

Degelkob o come si chiama alla Skil; pure questa mi sorprende.

La SKIL SHIMANO dovrebbe aver richiesto la licenza PROTOUR per
il 2012.
Quindi e' logico che si stia rinforzando,anche se come velocista ha
gia' il forte MARCEL KITTEL.
E poi e' pur sempre la squadra ufficiale SHIMANOo-o
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
L'HTC chiude, quindi si libera un posto nel World Tour, ma l'UCI ha già rassicurato (:wacko:) la Greenedge della licenza.

Quindi qualcuno perderà la sua di licenza.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
A proposito di questa notizia...esiste ancora la regola che un corridore squalificato non può correre per una squadra World Tour o Pro Tour o come cavolo si chiamano? Sto pensando a dove finirá Alejandro Valverde...

Io ricordavo che potesse correre ma non accumulasse punti, che alle squadre servono come l'oro. Fosse stato di qualsiasi altra nazionalità avrebbe come minimo ricominciato da Continental o Pro Continental, ma essendo spagnolo (e che spagnolo.. il caro Valv-Piti) gareggierà tranquillamente nella sua vecchia Caisse d'Epargne, oggi Movistar, e pazienza se per 1 anno non porterà punti UCI al suo team

Guardando i risultati e i corridori credo che la Katusha non é degna di avere la licenza.

Sportivamente in effetti... ma purtroppo l'unico orecchio da cui sentono in casa UCI è quello dei soldi (in questo caso petro/gas-rubli) e a soldi la Katusha è messa bene, ergo...

L'HTC chiude, quindi si libera un posto nel World Tour, ma l'UCI ha già rassicurato (:wacko:) la Greenedge della licenza.

Quindi qualcuno perderà la sua di licenza.

In teoria sì, in realtà è un po' più complesso. Ci sono le "fusioni" in ballo, come quella tra Omega Pharma e Quickstep, e la stessa Lotto non andrà certo da sola ma cercherà un partner, e se questo sarà Pro/World Tour ecco che viene a liberarsi una licenza.
Non ricordo poi se ci sono squadre che hanno la licenza in scadenza a fine 2011 (sicuramente non Leopard, BMC o RadioShack che sono squadre "giovani"), in tal caso anche quelle potrebbero perderla ed essere "retrocesse" tra le Pro Continental. In questo senso è un mezzo miracolo che siano ancora 2 le italiane con tale "super-licenza"
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Io ricordavo che potesse correre ma non accumulasse punti, che alle squadre servono come l'oro. Fosse stato di qualsiasi altra nazionalità avrebbe come minimo ricominciato da Continental o Pro Continental, ma essendo spagnolo (e che spagnolo.. il caro Valv-Piti) gareggierà tranquillamente nella sua vecchia Caisse d'Epargne, oggi Movistar, e pazienza se per 1 anno non porterà punti UCI al suo team

Lasciamo via quelle polemiche spagnoli ecc. perché non mi pare che Ivan Basso o DiLuca abbiano corso in squadre continental o pro continental dopo il loro rientro...perció smettiamola con quelle polemiche.

Cmq grazie, credo che hai ragione, può correre con una squadra World Tour ma i punti guadagnati non contano per la squadra.
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Da spaziociclismo.it e da cyclingnews.com

Era già nell'aria ma ormai è ufficiale la notizia che dall'anno prossimo il campione del Mondo in carica Thor Hushovd cambierà casacca.
Il norvegese infatti lascerà la Garmin-Cervélo ma non gli stati uniti, andando ad accasarsi alla BMC del connazionale Alexander Kristoff.
"Thor porta molte qualità allla squadra e sarà il perfetto completamento della rosa per le classiche di primavera e per i GT", ha commentato Jim Ochowicz TM della BMC. "Siamo molto lieti di accogliere il suo talento, entusiasmo ed esperienza all'interno della famiglia BMC dalla stagione 2012."
Il diretto interessato ha invece dichiarato: "Quello che più mi ha attirato della BMC, è la meccanica ben oliata. La squadra è molto ben organizzata, Un piano è stato redatto per tutti i corridori in funzione delle corse importanti della stagione".
Il 33enne norvegese ha firmato un contratto fino al 2014 e ha precisato che "Il mio più grande obiettivo è ancora quello di vincere la Parigi-Roubaix e la BMC ha i corridori adatti per aiutarmi."

A questo punto mi sa tanto che non prenderanno più Gilbert...

Tra gli ex-HTC invece ci sarebbe Lars Bak vicino all'Omega-Quick Step e Mark Renshaw avvicinato dalla Rabobank.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Lasciamo via quelle polemiche spagnoli ecc. perché non mi pare che Ivan Basso o DiLuca abbiano corso in squadre continental o pro continental dopo il loro rientro...perció smettiamola con quelle polemiche.

Cmq grazie, credo che hai ragione, può correre con una squadra World Tour ma i punti guadagnati non contano per la squadra.

giusto per spiegare la polemica: non era rivolta alla Spagna ma all'Italia e al suo eccessivo "masochismo" giudiziario... ma non andiamo troppo OT
o-o

tornando al mercato, notizia di oggi: Hushovd alla BMC!!
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
850
157
Visita sito
L'HTC chiude, quindi si libera un posto nel World Tour, ma l'UCI ha già rassicurato (:wacko:) la Greenedge della licenza.

ah! questa non la sapevo! come l'hai saputo?

eh... diciamo che la prima squadra australiana avrà fatto in modo di poter partecipare si dall'inizio al Tour e alle grandi corse.
è meglio che prendano dei buoni corridori allora
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
giusto per spiegare la polemica: non era rivolta alla Spagna ma all'Italia e al suo eccessivo "masochismo" giudiziario... ma non andiamo troppo OT
o-o

tornando al mercato, notizia di oggi: Hushovd alla BMC!!

Non credo che sia eccessivo masochismo giudiziario in Italia...é solo la malattia degli italiani di vedersi sempre come vittime nei confronti degli altri. Fine OT.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
ah! questa non la sapevo! come l'hai saputo?

eh... diciamo che la prima squadra australiana avrà fatto in modo di poter partecipare si dall'inizio al Tour e alle grandi corse.
è meglio che prendano dei buoni corridori allora

L'ha detto McQuack in qualche intervista, non ricordo dove.
Non è il massimo del "fair play" dire una cosa del genere ad una squadra che almeno per adesso non ha grandi nomi.

Certo che con Hincapie, Burghardt, Quinziato, Kroon, van Avarmaet, Ballan e Hushovd la BMC é una bella squadra per le classiche del Nord.

Anche l'anno scorso era una bella squadra, e poi...:mrgreen:

Non è detto comunque che Ballan, Kroon e qualche altro rimanga.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Dove l'hai vista che non riesco a trovare la notizia?

Renshaw aveva detto che avrebbe potuto "mettersi in proprio" ma in Rabobank avrebbe il giovane Matthews e pure Bos.