News Ciclomercato: Gianni Moscon alla Astana

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dal punto di vista dell'organizzazione di squadra, un passo indietro. Però in questo caso forse una scossa gli serve. Non è male come ciclista, ma mi sembra un pò incompiuto rispetto a certe premesse di gioventù.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Da fan di Ineos e di Gianni della prima ora, era il momento di farlo. La situazione attuale era del tutto plafonata, non c'erano prospettive.
Ha pagato l'aver subito squalifiche risibili (mai provate in sede giudiziaria), e susseguenti attenzioni mediatiche sproporzionate al corridore che era all'epoca, nel momento di esplosione della sua carriera (lui che già di suo ha un carattere spigoloso e necessiterebbe di serenità assoluta) quando davvero avrebbe potuto vincere delle classiche lunghe.
Negli ultimi 3-4 anni, con l'esplosione della nuova generazione di fenomeni, non aveva speranze in quelle gare e dovrà reinventarsi come outsider in una squadra meno osservata in tal senso.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.718
2.666
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Concordo con chi sostiene che da Ineos ad Astana fa un passo indietro come organizzazione di squadra.

Ma in Ineos, che a quel che mi risulta voleva tenerlo.. Sarebbe rimasto il Moscon degli ultimi anni cioè si un buon corridore ma ne carne ne pesce..
In Astana dovrebbe trovare gli spazi che gli competono, teoricamente nel ruolo sostituirà Fulsang.. che va per il pensionamento.. :mrgreen:
Importante in Astana le cose a livello dirigenziale si siano sistemate, ultimo anno c'era un po' di confusione..
Negli anni ha avuto risultati rendimenti altalenanti, al momento è un incompiuto.
Ma è giovane e teoricamente è adatto a vincere qualsiasi corsa a parte giri di 3 settimane.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ancora e' giovane,ma il tempo passa,quindi adesso deve darsi da fare,altrimenti corre veramente il rischio di andare in squadre di basso livello o smettere tra 2 anni.
Non credo possa piu' vincere un Fiandre,Roubaix o Lombardia e Liegi come pensavo,ma mai dire mai,anche se sara' molto dura,nelle prime posizioni potrebbe tornarci oppure essere anche un luogotenente i prossimi anni per dei capitanti,vediamo come va nel 2022,certo ormai in Ineos aveva poche speranze