Ciclosport HAC4 Pro

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Questo strumento è affidabile per quanto riguarda la rilevazione della frequenza cardiaca e della velocita? Avete mai avuto dei problemi?
Ho visto sul web che a fine mese dovrebbe uscire l'HAC5 che si distingue dall'HAC4 anche per la trasmissione digitale.
Ora sono indeciso se prendere l'HAC4 che si trova sui 240 euro oppure aspettare il nuovo modello (che però costa 100 euro di più...).
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
rambelli.f ha scritto:
Questo strumento è affidabile per quanto riguarda la rilevazione della frequenza cardiaca e della velocita? Avete mai avuto dei problemi?
Ho visto sul web che a fine mese dovrebbe uscire l'HAC5 che si distingue dall'HAC4 anche per la trasmissione digitale.
Ora sono indeciso se prendere l'HAC4 che si trova sui 240 euro oppure aspettare il nuovo modello (che però costa 100 euro di più...).


Se hai intenzione di spendere 340 euro ti consiglio di fare un pensierino e passare al Polar S725
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
The Condor ha scritto:
Se hai intenzione di spendere 340 euro ti consiglio di fare un pensierino e passare al Polar S725

Il fatto è che, a quanto ho sentito, a livello di funzioni altimetriche (e di software) è meglio il Ciclosport. Il cardio lo uso sporadicamente (e comunque ho già un Polar S200).
Se però il cardio funziona bene senza dare dei grossi problemi, tanto meglio!!
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
rambelli.f ha scritto:
Il fatto è che, a quanto ho sentito, a livello di funzioni altimetriche (e di software) è meglio il Ciclosport. Il cardio lo uso sporadicamente (e comunque ho già un Polar S200).
Se però il cardio funziona bene senza dare dei grossi problemi, tanto meglio!!

Se hai già il cardio allora ti consiglio il CM436M che ha tutte le funzioni dell'Hac 4 escluse quelle relative al cardio.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io ho preferito avere sul manubrio un solo strumento e devo dire che hac4 e' preciso anche nelle altimetrie, confrontate con google earth e' precisissimo ....beh forse sgara di qualche metro, nn credo che sia un problemone
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si dovrebbe essere cosi, oltretutto il filo dell hac4 e ' molto spesso da dar fastidio, io lho cambiato, ma credo che hac5 giocheranno parecchio sull estetica e faranno pagare sopratutto quella
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
sepica ha scritto:
si dovrebbe essere cosi, oltretutto il filo dell hac4 e ' molto spesso da dar fastidio, io lho cambiato,

Come hai fatto a cambiarlo? Io fra l'altro ho il supporto che non può essere montato sull'attacco del manubrio perchè non potrei inserire lo spinotto del contapedalate.

Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora io ci ho adattato un vecchio cdp che avevo ho dovuto cambiare lo spinotto, a dir la verita nn lo trovavo opi una gran botta di fortuna ho visto che una vecchia ventolina di un vecchia skmadre che avevo in uff aveva prorpio quel tipo di jack.

ma nn ho capito il tuo problema decrivemelo un po
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
mpedra ha scritto:
Certo il contapedalate senza fili sarebbe interessante e il 5 pare averla, giusto?
ciao

Ecco cosa mi ha risposto il sig. Dragoni della SOCREP (distributrice in Italia di Ciclosport) a proposito del nuovo HAC5:
"L'HAC 5 sarà uno strumento assolutamente innovativo: interamente wireless (anche contapedalate senza filo) e digitale, con oltre 90 funzioni, è da considerarsi lo strumento più completo della gamma. Disponibile da fine giugno in serie limitata presso i rivenditori autorizzati. Prezzo: 386,90 Euro
Inoltre, l'HAC5, essendo digitale, sarà ancora più affidabile per quello che riguarda le funzioni cardio (molte di più rispetto all'HAC4 Pro), il software sarà integrato (per cui si scaricheranno i dati dallo strumento al pc direttamente). Le funzioni altimetriche saranno come sempre molto precise ed affidabili. Ma non basta: sarà compatibile con l'RDS (il Radar Distance System) per chi vuole conoscere i km percorsi a piedi (per Triahtlon), ancora più memoria e molte altre funzioni. Inoltre, sarà predisposto per ulteriori upload di funzioni direttamente dal sito Ciclosport."
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
sepica ha scritto:
allora io ci ho adattato un vecchio cdp che avevo ho dovuto cambiare lo spinotto, a dir la verita nn lo trovavo opi una gran botta di fortuna ho visto che una vecchia ventolina di un vecchia skmadre che avevo in uff aveva prorpio quel tipo di jack.

ma nn ho capito il tuo problema decrivemelo un po

Il mio problema è che se monto il supporto sulla pipa non si riesce a infilare lo spinotto del contapedalate
 

zavorrato

Novellino
12 Ottobre 2005
67
0
Provincia di Varese
Visita sito
BEEELLLLOOOOOOO :sbavon: !!
Sinceramente non serve ad una mazza al 90% di noi, ma scommetto che non sono l'unico ad apprezzare lo strumentone completo.
Tra l'altro difettino dell'HAC4, ha "solo" 2 + 1 funzione a vista, ovvero usando velocità e la cadenza, la frequenza cardiaca la vedi solo con l'indicatore grafico (cosa che da un certo punto di vista forse è meglio :mrgreen:) mentre nel 5 dovrebbe essere possibile vedere molte più informazioni in un sol colpo.
Io ho avuto Polar CS200 CAD e ho Ciclosport, Polar è un cardio molto bello che ha funzioni avanzate da ciclocomputer ed ha un display più completo, Ciclosport è un ciclocomputer che fa anche cardio quanto basta. Personalmente preferisco il secondo.
Se non ti da problemi avere 2 strumenti risparmia i soldoni e prendi il CM436M che è identico senza cardio ed usi l'S200 (e vedi tutte le info che vuoi sui 2 display).
Gli aggiornamenti rispetto al 4 sono dettagli, importanti ma dettagli, se conti che in Germania ho pagato 149 Euro l'HAC4 Pro (non l'ultimo modello ma, a proprosito, grazie della soffiata su bikediscount.com) e in Italia ne vogliono ancora 200/250 e PIU' DEL DOPPIO per il 5 è un FURTO... :azz
Io ho intenzione di cambiare l'HAC4 quando ci sarà il primo aggiornamento del 5 e il prezzo sarà un po' meno da novità...
Vendo il 4 che va benissimo, e reinvesto nel 5, coprendo la differenza, ma farlo adesso...... 350 Euro sono tanti cazzarola contando che in fin dei conti non ci lavori... gandalf
Ma se c'hai la grana, beato te, compra l'HAC5, lo farei anch'io :) o-o
Facce sapè
Bike bike
 

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Dovrebbe essere questo. Sulle funzioni sucuramente al top ma per l'estetica niente di superlativo.

HAC5neu.jpg
 
?

...

Guest
Bukowski ha scritto:
Dovrebbe essere questo. Sulle funzioni sucuramente al top ma per l'estetica niente di superlativo.

HAC5neu.jpg
lo danno in uscita da un anno e mezzo... ma per ora niente. Sarà presentato per l'ennesima volta al salone di Milano a Settembre... mi pare che questo è già il terzo anno che lo presentano
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
The Condor ha scritto:
beh allora son caxxi in effetti ank'io avevo notato un certo spessore di troppo ma io lo monto sul manubrio :-o

l'unica soluzione forse e' quella di metterci direttamtne i fili e poi saldare o insomma bloccarli in qualhe modo
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
ramolaccio ha scritto:
Premesso che io non lo possiedo (Ho il foretrex 101) ma per quella cifra: Garmin Edge 305 con sensore di cadenza. Ha tutto (compreso l'altimetro barometrico), è un vero gps... e costa lo stesso!
Non ci sono paragoni.
Decisamente bello, anzi...di più...lo sto tenendo d'occhio...però, ha ancora qualche problemino di stabilità nell'agganciare il segnale...
e poi, non han mica lo stesso prezzo col hac4, l'edge, costa 100 euro in più...mica biscottini!!
Byez