Ciclostorica L'intrepida.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Salve.
Qualcuno ha partecipato o conosce il percorso dell'intrepida che si svolge ad Anghiari (ar). Ho visto alcune immagini e mi piacerebbe partecipare il prossimo anno. Sapete fare un raffronto con l'eroica che conosciamo tutti (o quasi).
Grazie
 

Toscano78

Novellino
1 Dicembre 2010
38
0
Visita sito
Bici
BDC Cannondale e MTB Scott
Ho partecipato...ottima organizzazione e bei posti(li conosco bene perchè originario di Sansepolcro).Consiglio senza dubbio la partecipazione il prossimo anno.
Quest'anno ho fatto L'Eroica 135km causa problemi al mezzo ma conosco bene il 205 dato che abito lungo il percorso; paesaggi differenti (ovviamente!) ma percorsi entrambi interessanti.
Se devo dire la prima differenza che mi viene in mente: le discese sterrate che si trovano lungo L'Eroica sono più impegnative; nulla di che sia chiaro, ma lungo l'Intrepida le discese mi sembravano per la maggior parte asfaltate tranne il pezzetto che scendeva dal Castello
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ho partecipato ad entrambe le edizioni lo scorso anno ho fatto il lungo quest'anno per problemi meccanici,rottura di alcuni raggi posteriori,ho dovuto optare per il percorso corto
Be devo dire che i percorsi sono bellissimi e l'organizzazione e' ai massimi livelli
La discesa piu' impegnativa con lo sterrarato molto allentato e' quella che si ha dopo lo scollinamento della salita piu' impegnativa che si chiama,mi sembra,scandolaia ma che arriva dopo un ristoro a base di polenta e vino quindi si fa bene!!!!
Cmq lo scorso anno ha fatto 200 partenti e quest'anno oltre 500 a riprova della bonta' della manifestrazione quindi il mio giudizio e' positivissimo!!!!!