Cicloturismo toscano 2011

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Niente scuse, ma solo un fastidio per non poter rifinire l'evento :mrgreen:

Ad ogni modo, anche la provincia di Pisa avrà il suo circuito di cicloturismo: ne faranno parte le prove di Staffoli, di La Rotta ed una prova ancora nel mistero a Pontedera.

Livorno avrà il suo calendario e le sue date dopo le tante discussioni con lega e società, ed il circuito Pi-Li sarà davvero un bel circuito con una kermesse a squadre e 7 prove in linea di cui 2 valide anche per il toscano.

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Sottotitolo: "Mari e monti toscani"

Quest'anno il circuito ha deciso di farsi largo all'interno del panorama cicloturistico toscano: due delle otto prove hanno valenza di campionato regionale (Pisa e San Giuliano), c'è la new entry della Pol. Omega e la conferma delle altre manifestazioni tranne la bellissima prova di Orciano Pisano che però rimarrà nel calendario del circuito provinciale livornese.

Dopo esserci accordati con le leghe di Pisa, Livorno e regionale per avere dei calendari che non si pestassero i piedi, ecco la bozza (speriamo) definitiva.

Date, manifestazioni, organizzatori, luoghi
20 febbraio - Cronometro a squadre non agonistica "Trofeo Cambielli" (Livorno)
13 marzo - "GF Repubblica Marinara Pisana" - Pol. Portammare (Pisa)
1 maggio - "GF delle Cerbaie" - Pol. Omega (leggi me ;)) (Staffoli - Pi)
8 maggio - "GF della costa livornese" - AAMPS 2009 (Livorno)
22 maggio - "GF Valli del Serchio" - Pappiana Bike (San Giuliano Terme - Pi)
5 giugno - "GF dei monti pisani" - MDAbike - (Madonna dell'Acqua - Pi)
12 giugno - "GF delle colline livornesi" - CRAL ASA (Livorno)
18 settembre - "GF dei fischi e delle campanelle" AS La Rotta (La Rotta - Pi)

Anticipiamo che quest'anno ci saranno, oltre alle solite classifiche per società, anche delle classifiche individuali per kilometraggio (i 20 atleti con più km percorsi verranno premiati con una maglia di leader del circuito a fine stagione) e per fedeltà (con attestati di merito).
Inoltre la novità della cronosquadre di apertura che speriamo interesserà non solo le società partecipanti al circuito ma anche chi vorrà divertirsi e/o testarsi in attesa della cronosquadre della Versilia!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
qst'Anno faremo di Tutto e di più per ESSERCI su PODIO!!;-)

avrai la Tua compagnia x i viaggi e una squadra che Ti ospiterà con grande Piacere!!!...la Pol PAPERINO!!o-o
Mario, se non sbaglioil 22 maggio voi avete la 9 colli, ma io a Pappiana (è a 7km dalla mia casa di Pisa) con buona probabilità ci andrò, quindi se quelli che non vengono e cesenatico si vogliono aggregare si farà la squadrettao-o...vabbène riparliamopiùin là:mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Mario, se non sbaglioil 22 maggio voi avete la 9 colli, ma io a Pappiana (è a 7km dalla mia casa di Pisa) con buona probabilità ci andrò, quindi se quelli che non vengono e cesenatico si vogliono aggregare si farà la squadrettao-o...vabbène riparliamopiùin là:mrgreen:
ora come ora direi che Cesenetatico nn mi attira x Niente!!:wacko: si è vero ho fatto l'iscrizione!! ma nn so..se qst'anno la rifarò!!;nonzo%

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Sottotitolo: "Mari e monti toscani"

Dopo esserci accordati con le leghe di Pisa, Livorno e regionale per avere dei calendari che non si pestassero i piedi, ecco la bozza (speriamo) definitiva.

Date, manifestazioni, organizzatori, luoghi
20 febbraio - Cronometro a squadre non agonistica "Trofeo Cambielli" (Livorno)
13 marzo - "GF Repubblica Marinara Pisana" - Pol. Portammare (Pisa)
1 maggio - "GF delle Cerbaie" - Pol. Omega (leggi me ;)) (Staffoli - Pi)
8 maggio - "GF della costa livornese" - AAMPS 2009 (Livorno)
22 maggio - "GF Valli del Serchio" - Pappiana Bike (San Giuliano Terme - Pi)
5 giugno - "GF dei monti pisani" - MDAbike - (Madonna dell'Acqua - Pi)
12 giugno - "GF delle colline livornesi" - CRAL ASA (Livorno)
18 settembre - "GF dei fischi e delle campanelle" AS La Rotta (La Rotta - Pi)

!
ciao Nievole,
ti disturbo per chiederti circa queste cicloturistiche:
ci sono siti internet che pubblicizzano percorsi, info per iscrizioni, eventuali abbonamenti o altro?
essendo il calendario delle granfondo sempre molto fitto ed essendoci spesso concomitanze di belle manifestazione quali tra queste del circuito "mare e monti toscani" tu mi consiglieresti dovendone sceglierne un paio?
grazie in anticipo
ciaooooo-oo-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Perdonami Daniele, se non ti ho scritto prima.
Le feste mettono tutto in secondo piano :mrgreen:

In settimana prossima andremo su un'emittente regionale (Canale50, ndr) a presentare il circuito. Insieme uscirà il volantino generale, e verrà creato un sito con tutte le info.

Ad ogni modo, la prova di San Giuliano Terme secondo me è bellissima, la più bella del circuito. Si partirà dalla provincia di Pisa ma verranno affrontate strade che porteranno fino alla alta valle del Serchio.
Cmq io ho fiducia che anche la prova organizzata dalla mia società sarà piacevole: nessuna salita lunga (punto più alto 110 mt slm), ma tanti strappi (qualcuno su strada bianca) a voler ricordare le classiche del nord.

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi

In settimana prossima andremo su un'emittente regionale (Canale50, ndr) a presentare il circuito. Insieme uscirà il volantino generale, e verrà creato un sito con tutte le info.

Ad ogni modo, la prova di San Giuliano Terme secondo me è bellissima, la più bella del circuito. Si partirà dalla provincia di Pisa ma verranno affrontate strade che porteranno fino alla alta valle del Serchio.
Cmq io ho fiducia che anche la prova organizzata dalla mia società sarà piacevole: nessuna salita lunga (punto più alto 110 mt slm), ma tanti strappi (qualcuno su strada bianca) a voler ricordare le classiche del nord.
nessun problema Nievole, figurati!!!
resto in attesa di tue news per conoscere il sito quindi...
ciao ciao o-oo-o

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
.

Quest'anno salendo il Pian di Novello, o il passo di Sambuca, ed anche scendendo da Fabbrica di Peccioli verso la valdera, mi son reso conto che non è superare il ciclista che mi è davanti che mi rende migliore, ma assaporare insieme a lui il viaggio che sto percorrendo.

E po quanti amici che ci si fanno in queste manifestazioni! :mrgreen:

vangelo...che altro aggiungere. o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

facci sapè perchè 50canale ora è anche sul digitale terrestre e lo piglio anche a Campi...mi serve guardarlo per mantenere un minimo di parlata Pisana e a non fiorentinizzammi troppo:mrgreen:
concordo sulla prova di s.Giuliano...non lo so ma secondo me il c'è il passo Sella e discesa a fabbriche di Vallico...il nostro piccolo "serrai di sottoguda"

Ultima modifica:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
facci sapè perchè 50canale ora è anche sul digitale terrestre e lo piglio anche a Campi...mi serve guardarlo per mantenere un minimo di parlata Pisana e a non fiorentinizzammi troppo:mrgreen:
concordo sulla prova di s.Giuliano...non lo so ma secondo me il c'è il passo Sella e discesa a fabbriche di Vallico...il nostro piccolo "serrai di sottoguda"
Fabbriche di Vallico come il "Serrai Sottoguda"??? allora va visto x Forza!!:mrgreen::mrgreen:quando ci andiamo Fede?

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Naturalmente Fede.
Pitoro, Fiano e passo Sella, scesa su Fabbriche, poi il percorso resta top secret perchè i 120 torneranno a San Giuliano, mentre i 160 seguiranno un'altra via (mercoledì ho la riunione, vediamo cosa mi dicono).

Salire il passo Sella da Fabbriche è moooolto bello, la discesa mi piace un pò meno. Mario, dovrai esserci!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Naturalmente Fede.
Pitoro, Fiano e passo Sella, scesa su Fabbriche, poi il percorso resta top secret perchè i 120 torneranno a San Giuliano, mentre i 160 seguiranno un'altra via (mercoledì ho la riunione, vediamo cosa mi dicono).

Salire il passo Sella da Fabbriche è moooolto bello, la discesa mi piace un pò meno. Mario, dovrai esserci!
lui è alla 9 colli:-x
...in quella zona in pochi km si possono attraversare diverse zone molto affascinanti, ad esempio se venendo dal Pitoro invece del Fiano si risale subito a sx verso Gombitelli o poco dopo verso Orbicciano/Fibbiano si sale al passo Lucese passando da una vegetazione di tipica macchia mediterranea al più classico bosco appenninico, nonchè una volta in cima godere di una splendida vista sulla Pania di Corfinoo-o...
il Chianti, la val di cecina e le colline pisane, la versilia e la grafagnana, l'appennino pratese, il mugello....
COSA VOLETE DI PIU'!SIAMO "SOTTO IL CIELO DELLA TOSCANA":eek::eek::eek:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
lui è alla 9 colli:-x
...in quella zona in pochi km si possono attraversare diverse zone molto affascinanti, ad esempio se venendo dal Pitoro invece del Fiano si risale subito a sx verso Gombitelli o poco dopo verso Orbicciano/Fibbiano si sale al passo Lucese passando da una vegetazione di tipica macchia mediterranea al più classico bosco appenninico, nonchè una volta in cima godere di una splendida vista sulla Pania di Corfinoo-o...
il Chianti, la val di cecina e le colline pisane, la versilia e la grafagnana, l'appennino pratese, il mugello....
COSA VOLETE DI PIU'!SIAMO "SOTTO IL CIELO DELLA TOSCANA":eek::eek::eek:
Fede nn so se qst'anno andrò a cesenatico!!(VERAMENTE)