Cicloviaggio dal nord della spagna all'italia, quale bici? KONA ROVE Shimano Claris o Serious Valparola X Disc?

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Ciao! fantastico! si mi farebbe super piacere leggere la relazione del tuo viaggio oltre che utilizzarla per avere informazioni utili alla preparazione del mio viaggio.
Grazie per il link ora lo salvo tra i preferiti e lo consulto sicuramente, io viaggerò con una tenda e dove potrò la utilizzerò ma sicuramente farò il passaporto del pellegrino, con un letto ogni tanto penso potrà solo gioire il mio rachide.
Riesci a risalire alla mia Mail?
Grande
Ciao. Lo scorso settembre ho fatto anch'io il cammino francese, da Torino a Finsterre. Ti consiglio di andare il più leggero possibile.
È il peso che fa la differenza.
Io sono partito con un bagaglio di 8kg, di cui 1,2 di ricambi di manutenzione, che per fortuna, non sono serviti.
Le difficoltà che ho trovato sono state il vento della Provenza , 2 giorni di pioggia continua in Spagna, e uscire dalle grandi città.
Tra le cose belle la Provenza, le ciclabili della Camargue, i Pirenei, tutto il percorso del camino di Santiago e il rispetto degli automobilisti Francesi e ancora di più Spagnoli.
Ho usato una bdc con copertoni da 25mm, e servivano di sicuro coperture più larghe.
In compenso, non avevo mai fatto giri così lunghi prima, durante il viaggio mi sono scoperto una resistenza che non sospettavo di avere.
Partito per fare max. 90-100km al giorno, con 2-3 giorni di riposo, alla fine sono arrivato a Finsterre in 14 giorni. Una media di 160km al giorno.