CIMA RAI ovvero "la tana dei Trittici del Serra"

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

primo dell'anno boh
scalata sulla neve : è un paio di anni che ci penso .... quasi quasi domattina vado
alpi: in gf sicure sportful, dolomiti, pantani, marcialonga , coppi. se il culo mi assiste oetzladeler radmaraton. per escursioni chiamatemi che butto giù qualcosa, anzi lancio già una mia idea .
weekend con il trittico del fauniera con un bel po di trittici in divisa di ordinanza. penso siano circa 65km di salita con 4500m di dislivello. però sarò più preciso tra 5min che lo vado a calcolà

vedi a lanciare il sasso la mia mente perversa da scalatore cosa può partorire

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Grande Renato, premesso che sono totalmente ignorante sulle gare in pista (e non solo) quanto fate di media e per quanto tempo?

A me servirebbe un velodromo per allenarmi d'inverno quando fa buio; peccato che a 30km/h non farei bella figura

Nella gara di cui la foto è una 24h ho totalizzato 183km x 40 circa di media... quando vado a girare a Montichiari, 50/70km in gruppo sempre >=40all'ora, media35/36 se consideri che fai delle pause e ci sono dei rallentamenti e accelerazioni.

Se è per allenarti non inporta che tu giri a 30 all'ora, l'importante è che tu non ti spaventi quando ti superino gli altri... ammesso che ci siano... il + vicino a noi è a firenze (da sentire gli orari x la sera se è aperto e asciutto, sennò Lucca anche lì da sentire.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
primo dell'anno boh
scalata sulla neve : è un paio di anni che ci penso .... quasi quasi domattina vado
... che dici San Pellegrino (personalmente mi basta e avanza 1 volta l'anno ) o Radici (lungo, tranquillo, da chiacchera ... e con il Casone come rifugio )?
alpi: in gf sicure sportful, dolomiti, pantani, marcialonga , coppi. se il culo mi assiste oetzladeler radmaraton.
Pantani o ex Pantani ... stavolta non mi scappa!
sono della trasferta
per escursioni chiamatemi che butto giù qualcosa, anzi lancio già una mia idea .
weekend con il trittico del fauniera con un bel po di trittici in divisa di ordinanza.

Ultima modifica:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

183km a 40 di media, avevate fretta

All'ultimo raduno del forum feci qualche giro nel velodromo in cemento di San Vensan (S. Vincenzo); per via delle mie doti di potenza e velocità ho avuto qualche difficoltà a salire. Riuscivo a tenere i 35km/h per 4-5 giri poi mollavo.
All'inizio è stato un po' incasinato però mi son divertito; march invece l'ho lasciato la sera a buio, era sempre lì che girava quasi in cima alla pista.

magari una volta faccio una visita a Lucca per vedere, senza impegno.

@Fulgur: io mi prenoto per un S. Pellegrino + megapranzo al Casone (approvato 10 e Lode). Metto il portapacchi sulla bdc perchè ci vorranno molti vestiti per non sentire il freddo in discesa

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Io non ho ancora fatto il Passo delle Radici nella mia "carriera"... Quindi se una mattina con un bel tempo, magari tra gennaio e fabbraio, decidete di organizzare, potrei aggregarmi...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Io non ho ancora fatto il Passo delle Radici nella mia "carriera"... Quindi se una mattina con un bel tempo, magari tra gennaio e fabbraio, decidete di organizzare, potrei aggregarmi...

bene
... secondo me il passo delle Radici si presterebbe decisamente meglio del S.Pellegrino per un uscita tranquilla di gruppo
... e con neve ed eventuale ghiaccio le rampe al 18% non credo che siano il max

parliamone!

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
bene
... secondo me il passo delle Radici si presterebbe decisamente meglio del S.Pellegrino per un uscita tranquilla di gruppo
... e con neve ed eventuale ghiaccio le rampe al 18% non credo che siano il max

parliamone!
...si si!! parliamone

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Prepara la mtb e lo zaino con l'abbigliamento di ricambio che domani bisogna andare; ci alleniamo per la Sportful 2011, percorso lungo anche se nevica

Ora a Vecchiano piove, probabilmente sul Serra nevica.

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito