Cina superlite

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
Vi presento anche qua la mia cina superleggera, non sempre bisogna spendere ciffre esagerate per avere una bicicletta leggera e molto prestante

Telaio:LTK118 tg 52 780g
Forcella: ultralite 315g tagliata
Gruppo: SRAM 22
Guarnitura: FSA superlite 530g
Freni: Luly 21 210g
Reggisella: ultralitre 130g
Attacco manubrio: Ritchey WCS 110g
Sella: cina, simil NEW aspide 90g
Serie sterzo: NECO
Spessore: fsa carbon
Ruote: Mozzi Pawerway G3- raggi pillar 1420 - 25mm x 23mm 950g
Tubolari: Vittoria CRONO 190g
Pedali: look keo carbon
portaborraccia: Bontrager cina 20g
Nastro: fizic

Pesi rilevati: 5470g con pedali 5190g senza pedali

datemi le vostre opinioni










 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Molto bella... Però già che c'eri per chiudere il cerchio un paio di medio/alto profilo full carbon ci stavano da dio!!
Posso sapere da dove hai acquistato i vari componenti, in particolare il telaio e le ruote? Hai avuto problemi legati all'importazione (antidumping ecc)?
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works

Complimenti bella bicicletta molto minimalista come mi piace , anche se non conosco le caratteristiche del telaio ( mia ignoranza !) in quanto il peso in se é solo un indicatore. Se non risulto indiscreto potresti indicare almeno la fascia di prezzo della bici così finita ( prezzo compreso fra x e Y).
grazie e saluti
blackvipergts
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ho postato anche qua perché. Essendo la sessione apposta, a qualcuno poteva interessare l argomento.. se vi da fastidio cancello.. no problema...

Secondo me visto la bici è giusto che sia trattata anche in un ambito grammomaniaco.

Io se devo fare degli appunti sono:
- il comparto freni , per me di valido nei super leggeri ci sono solo gli ee brake che costano un botto e gli esoterici fibula.
- le ruote sono delle assemblate cinesi ma sui mozzi posteriori posteriori cinesi ho dei dubbi sulla durata delle ruota libera, mi sai dire come vanno questi power way e se sono j bend o s.pull ?

Sapresti dirmi dove hai trovato quel reggisella super lite?

Per il resto è quasi identica alla mia pertanto non posso che apprezzare....

 

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito

Grazier mille per i complimenti a tutti, per i freni non posso darti ragione, io ho provato molti freni di serie e devo dire che questi li battono tutti, sono davvero potenti, i mozzi pawerway è gia parecchi anni che li uso e non ho mai avuto problemi, questi hanno il corpetto in ergal e secondo me è un po delicvato , ma se a qualcuno non interessano i 20 g c è anche il modello classico molto piu resistente..
La raggiatura 2:1 è fenomenale, tutti i raggi tesi allo stesso modo e no si decentrano mai,... soddisfatto.. ps i raggi sono jbend
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

bellissima complimenti....un appunto estetico è da fare,secondo me specifico,sul nastro manubrio (nero) così come i pedali(neri)! per il resto nulla da dire
 

gianny

Novellino
26 Novembre 2015
1
0
Albano Laziale
Visita sito
Bici
nessuna

stupenda!
 

nemme1881

Novellino
18 Novembre 2015
41
2
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, è veramente molto bella e minimalista. Sono d'accordo che non bisogna spendere cifre esagerate in quanto tutti i marchi e sottolineo tutti lì producono a Taiwan ed in Cina e poi decuplicano il prezzo di vendita. Ancora complimenti. Saluti Nux

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

250

Pignone
14 Luglio 2012
252
4
Roma
Visita sito
Bici
fc 5
Scusa ma se non le ha prese in alto profilo si vede che non gli piacciono non tutti i gusti sono uguali
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Scusa ma se non le ha prese in alto profilo si vede che non gli piacciono non tutti i gusti sono uguali

E quindi? Io ho detto la mia opinione, è ovvio che non a tutti piacciano e ognuno della sua bici è libero di farci ciò che vuole, ci mancherebbe.
 

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
Scusa ma se non le ha prese in alto profilo si vede che non gli piacciono non tutti i gusti sono uguali

Si si, ho anche delle ruote da 38mm, esteticamente piu belle, ma un po piu pesanti, 200g in piu, e per le cronoscalate vorrei usare queste..

dico solo che la bici coso come la vedete mi è costata poco piu di 2000 e meno di 2500.

Una bici di questo livello, e peso non si trova a meno di 5000/6000 euro..
oggi con le ruote invernali in alluminio, da 1200g sempre assemblate ho toccato gli 85km/h, senza problemi e senza timori...
 

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
Non vorrei essere O. T. , ma con 1,25 kg in meno di peso rispetto al regolamento, non rischi di essere squalificato nelle gare? Comunque bella bici, mi piacerebbe averne. una cise

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk