Cinelli vs Drali BDC

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
30
9
40
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
Non ho esperienza diretta quindi ti do un‘opinione (letteralmente) da bar. Fanne ciò che vuoi :mrgreen:

Un mio caro amico e compagno di uscite è appassionato Drali (al momento ha una Opale) e a suo dire è la migliore BDC che abbia mai avuto. La qualità è eccellente anche a livello estetico, non siamo ai livelli di carbonio artigianale “estremi“ (come ad es. Sarto) ma è una bellissima bici, che tra le tante “industriali“ (tra cui la mia) spicca anche a livello estetico.

Non l’ho mai provata perché l’amico in questione è abnorme, più alto di me di una dozzina di centimetri, quindi sul suo telaio non avrei senso.

Avessi quel tipo di budget non avrei dubbi: Ametista tutta la vita, e se posso dire la mia anche sul colore, grigio asfalto secondo me è stupenda.

Senza nulla togliere a Cinelli, ovviamente.
vero anche a me piace color grigio canna di fucile ma attualmente hanno quel colore blu che secondo me è bello anche lui della mia taglia.. se dovessi cambiare colore il prezzo salirebbe :-(

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
30
9
40
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
ciao ragazzi allora sono piu propenso di acquistare le cinelli e ho trovato la Pressure 1 con un prezzo molto conveniente mentre la Pressure 2 a 3000 euro.. nn so decidermi . ha senso fare la pazzie e prenderle entrambe? :-)xxxx

questa è la pressure 1 mentre la pressure 2 sarebbe Team edition
1782981651000.png

Ultima modifica:

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
285
184
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
ciao ragazzi allora sono piu propenso di acquistare le cinelli e ho trovato la Pressure 1 con un prezzo molto conveniente mentre la Pressure 2 a 3000 euro.. nn so decidermi . ha senso fare la pazzie e prenderle entrambe? :-)xxxx

questa è la pressure 1 mentre la pressure 2 sarebbe Team edition
Vedi l'allegato 524005
Se una delle due la dai a me ha senso :))):
Scherzi a parte se ne avessi due le useresti entrambe?

• Haha
Reactions: matteo intorre

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
285
184
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
si perche no? anche se una sarebbe l evoluzione dell altra rimangono cmq 2 bici diverse anche se nn con grandissime differenze
Ma se fossero 1 da gravel ed 1 da corsa magari si, però comprarne 2 da corsa insieme nello stesso momento non saprei, io credo che ne comprerei 1, piuttosto con i fondi non spesi comprerei una tipologia di bici diversa; oppure 1 sola bici ma che costa di più

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
30
9
40
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
si avete ragione piu cha altro mi piacciono molto entrambe :-)xxxx
Forse ha piu senso se dovessi prendere le Drali, L ametista e la Iridio sono due bici molto diverse rispetto alle due Pressure di Cinelli..

Mamma mia che fatica ahah

Ultima modifica: