Cipollini bike club

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Cavoli che sfortuna, per un pezzo tutto sto tempo, se la prendono comoda
in casa cipollini, non posso pensare che non abbiano sto' benedetto pezzo
con tutte le bici che montano.

OT
la corsa è fondamentale in tutti gli sport, quando correvo avevo una frequenza cardiaca a riposo di 41 battiti e sia in bici che a nuoto
avevo ritmi è velocita più elevate, da quando ho smesso la frequenza si è un po' alzata, e anche in bici sono un po' peggiorato, sarà che sono
anche passati 10 anni booooooooo

speriamo che arrivi presto sto pezzo

ciao

guarda sono nero..:bua::bua::bua::bua:
l'avevo portata appunto in largo anticipo per essere pronto a pedalare una volta fatta la maratona...secondo me c'è la complicità anche del negozio che l'ha richiesto tardi, non si saranno accorti che serviva...:angrymod::angrymod:

OT
vorrà dire che domenica correrò ancora....
riguardo la mia frequenza a riposo etc etc non so nulla...sono un autodidatta assoluto...:mrgreen:
so solo che domenica la maratona l'ho fatta con 159 pulsazioni medie, quindi a livello cuore sono andato bene e forse ne avevo anche di più..però su distanze per me così lunghe preferisco non rischiare di scoppiare..idem in bici...la mia miglior prestazione (ed è tutto dire :mrgreen::-xo-o) MDD del 2012 percorso lungo chiuso in 6h38min lo feci a 148 pulsazioni medie

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
l'avevo portata appunto in largo anticipo per essere pronto a pedalare una volta fatta la maratona...secondo me c'è la complicità anche del negozio che l'ha richiesto tardi, non si saranno accorti che serviva...:angrymod::angrymod:

OT
riguardo la mia frequenza a riposo etc etc non so nulla...sono un autodidatta assoluto...:mrgreen:
so solo che domenica la maratona l'ho fatta con 159 pulsazioni medie, quindi a livello cuore sono andato bene e forse ne avevo anche di più..però su distanze per me così lunghe preferisco non rischiare di scoppiare..idem in bici...la mia miglior prestazione (ed è tutto dire :mrgreen::-xo-o) MDD del 2012 percorso lungo chiuso in 6h38min lo feci a 148 pulsazioni medie

Si è possibile che la colpa sia del negozio, a volte aspettano di accumulare un po' di ordini prima di evaderli, per risparmiare sulle spese di spedizione
e intanto la gente aspetta i loro comodi, il nostro amico aveva questa abitudine, e a volte aspettavo non settimane ma mesi, una volta addirittura
si è inventato che a causa della neve c'erano ritardi nelle consegne, sono
andato in Marco D'Agrate 3 giorni e avevo il pezzo.

OT quando correvo la mia frequenza ottimale era 168
in bici non saprei dirti perché quando ho fatto qualche
gran fondo, essendo in gruppo, tenevo il ritmo del più
lento, adesso mi alleno coi manetta ma non ho
ancora usato il cardio, loro tutti i giorni fanno un giro
di circa 65km con un ritmo di 40/45 km/h infatti
devo sempre stare coperto altrimenti il giro non lo
finisco scoppio prima "esco solo da 3 settimane"
in più con i miei 55kg non ho il fisico da passista
ma sono curioso di sapere a che frequenza lavoro.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

OT

ma quale pezzo ti mancava??

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Si è possibile che la colpa sia del negozio, a volte aspettano di accumulare un po' di ordini prima di evaderli, per risparmiare sulle spese di spedizione
e intanto la gente aspetta i loro comodi, il nostro amico aveva questa abitudine, e a volte aspettavo non settimane ma mesi, una volta addirittura
si è inventato che a causa della neve c'erano ritardi nelle consegne, sono
andato in Marco D'Agrate 3 giorni e avevo il pezzo.

OT quando correvo la mia frequenza ottimale era 168
in bici non saprei dirti perché quando ho fatto qualche
gran fondo, essendo in gruppo, tenevo il ritmo del più
lento, adesso mi alleno coi manetta ma non ho
ancora usato il cardio, loro tutti i giorni fanno un giro
di circa 65km con un ritmo di 40/45 km/h infatti
devo sempre stare coperto altrimenti il giro non lo
finisco scoppio prima "esco solo da 3 settimane"
in più con i miei 55kg non ho il fisico da passista
ma sono curioso di sapere a che frequenza lavoro.

il nostro amico era un genio del male o-o

OT
chiaramente su gare più brevi tengo cuore più alto...la mezza la corro con pulsazioni medie appena sotto i 170
il cuore in bici lo uso come "indicatore" specialmente in salita, per capire come vado e se posso aumentare o devo diminuire il ritmo

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
quale pezzo mi manca...:angrymod::angrymod::wacko:

un fantomatico adattatore per i cuscinetti del movimento centrale del di2

prima montavo il SR

se eri in zona te lo davo io devo averlo da qualche parte in garage; cmq inizialmente montando la guarnitura da (quindi non bb30)ho avuto inizialmente il tuo stesso problema ma nel giro di 2 gg con corriere espresso e' arrivato

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
se eri in zona te lo davo io devo averlo da qualche parte in garage; cmq inizialmente montando la guarnitura da (quindi non bb30)ho avuto inizialmente il tuo stesso problema ma nel giro di 2 gg con corriere espresso e' arrivato

grazie per il pensiero ;)

ma infatti pensavo anche io non fosse un problema così insormontabile...
ripeto, è di certo colpa del meccanico che si è accorto alla fine che serviva e l'ha ordinato in mega ritardo...

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
il nostro amico era un genio del male o-o

OT
chiaramente su gare più brevi tengo cuore più alto...la mezza la corro con pulsazioni medie appena sotto i 170
il cuore in bici lo uso come "indicatore" specialmente in salita, per capire come vado e se posso aumentare o devo diminuire il ritmo

Si infatti sulla mezza tenevo 168 quando provavo sui 33 km stavo
più basso, in salita mi comporto anche io come te, tengo una frequenza
che mi faccia arrivare abbastanza fresco, non oltre i 160, mentre se simulo
una salita in palestra sulla cyclette riesco a stare fra 168 e 175 che
non e male considerato che a 48 anni ho una FC max di 184
Ovviamente per noi comuni mortali.

prima o poi ci dobbiamo beccare per un caffè o a Morimondo o a Bereguardo

ciao

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
finalmente bici recuperata con di2 montato
doveva avere batteria interna ma pare telaio non fosse predisposto in tal senso quindi batteria alloggiata sotto MC
una curiosità: non mi hanno parlato di collegamenti con pc per settaggi vari, dei quali avevo letto se non sbaglio da qualche parte sul forum...è una cosa che mi ero inventato io o esiste davvero tale funzionalità?

stamattina primi 60km con bestemmie finali perchè si sono smollate le viti della pedivella sinistra e per poco non tornavo a casa :wacko:
tornando al gruppo che dire, in effetti è un vero portento, la cambiata funziona in modo incredibilmente perfetto ed efficace
con SR dovevo assecondare sempre un filino la cambiata con le pedivelle, e chiaramente dovevo essere preciso con forza e movimento delle leve
con questo di2 invece si sale e si scende di n rapporti in uno sparo continuando a pedalare
mi ha dato la stessa "libidine" che provai quando usai per la prima volta il cambio elettronico sulla moto da pista quando giravo :mrgreen:

devo chiaramente farci più strada ma direi che il primo impatto è più che soddisfacente
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

ps
bici pesata così come da foto 6.702 gr (con SR stava a 6.460gr, stessa bilancia del meccanico), non certo una peso piuma stile VWD ma va benissimo così

Allegati

• RB800_di2.jpg
    RB800_di2.jpg
    125,9 KB · Visite: 125

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Mmmmh che non ci vada la batteria interna ho alcuni dubbi
Il cavo del deragliatore e del cambio escono dal telaio o sono esterni ?
Mi fai una foto del deragliatore ?

Gli aggiornamenti si fanno eccome, solo che con la batteria interna hai il caricatore apposito da collegare sotto la centralina del manubrio .... Te l'hanno data ? Altrimenti serve l'apparecchio a parte che costa sui 180 euro .
Tra l'altro hanno aggiornato il software in questi giorni e a breve uscirà un nuovo firmware

Scusa se sono diretto ma hai speso dei soldoni , e' giusto capire perché non hanno messo la batteria interna che tra l'altro pesa meno .

Comunque la sostanza non cambia, e' una favola vero ?!

Ah controlla quando metti l'ultimo pignone piccolo dietro , se il cambio fa un piccolo movimento verso l'esterno poi rientra di pochissimo . In questo modo sei sicuro che non rimanga in tensione il cambio col rischio di bruciarlo . ( come da manuale Shimano )

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Mmmmh che non ci vada la batteria interna ho alcuni dubbi
Il cavo del deragliatore e del cambio escono dal telaio o sono esterni ?
Mi fai una foto del deragliatore ?

Gli aggiornamenti si fanno eccome, solo che con la batteria interna hai il caricatore apposito da collegare sotto la centralina del manubrio .... Te l'hanno data ? Altrimenti serve l'apparecchio a parte che costa sui 180 euro .
Tra l'altro hanno aggiornato il software in questi giorni e a breve uscirà un nuovo firmware

Scusa se sono diretto ma hai speso dei soldoni , e' giusto capire perché non hanno messo la batteria interna che tra l'altro pesa meno .

Comunque la sostanza non cambia, e' una favola vero ?!

Ah controlla quando metti l'ultimo pignone piccolo dietro , se il cambio fa un piccolo movimento verso l'esterno poi rientra di pochissimo . In questo modo sei sicuro che non rimanga in tensione il cambio col rischio di bruciarlo . ( come da manuale Shimano )

pare che per mettere la batteria nel reggisella dovesse bucare per i cavi e comunque bloccarla con il silicone..secondo lui un lavoro fatto malissimo

allego foto deragliatore

a me hanno dato il carica batteria, nessun altro aggeggio...

a parte il peso in meno, stamattina ho controllato e ad esempio su lordgun il gruppo completo con batteria interna (quello su cui era stato fatto il preventivo, lo ricordo bene) costa 200 euro in più...nel pome controllo altri siti e vedo come procedere...ti torna la differenza di prezzo?

grazie per il consiglio riguardo l'ultimo pignone ;) la prova da farsi con 34 o 50 davanti? :mrgreen:

la sostanza comunque non cambia veramente una favola!!!!!!!!!

Allegati

• IMG_2610.jpg
    IMG_2610.jpg
    132,8 KB · Visite: 69