Cipollini bike club

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
entro una decina di giorni la cara 800 va in pensione e viene sostituita dalla 1000
sempre colorazione antracite carbon matt, montata identica alla 800 cioè come quella in foto presa dal sito ufficiale (eccetto per la piega, io monterò la aeronova invece della ergonova)
o-oo-oo-oo-o
[url]http://www.mcipollini.com/biciclette/rb1000[/URL]

Complimenti, quel telaio è uno spettacolo, continuo a guardarlo anch' io
ma per ora sto tranquillo la mia dogma l'ho presa a gennaio, e qualche giorno fa ho preso le corima aero mcc, quindi prossima spesa fra un anno
o due.

Immag0145.jpg

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Complimenti, quel telaio è uno spettacolo, continuo a guardarlo anch' io
ma per ora sto tranquillo la mia dogma l'ho presa a gennaio, e qualche giorno fa ho preso le corima aero mcc, quindi prossima spesa fra un anno
o due.

Vedi l'allegato 121148

A me piace assai, telaio veramente cafone ed aggressivo :mrgreen:
Speriamo vada bene tanto quanto é bella ignorante
Di certo credo non sia una bici facile da portare, me la aspetto estremamente rigida scomoda e cattiva, assai diversa dalla 800 che era invece molto comoda e adatta alle lunghe distanze
credo avrà lo stesso carattere della cervelo S3 che avevo tanto apprezzato e che fino ad oggi é stata la bici che più mi ha appassionato e che mi dava sempre il massimo piacere di guida ed utilizzo o-oo-o

Ps
Complimenti per la tua dogma e per le ruote anche se preferisco le LW e le Pina non mi aggradano...:-x non offenderti!!:mrgreen:
Pus
L'hai presa dal nostro amico??? É ufficiale cipollini tra l'altro, ma non ho manco perso tempo a proporgli la permuta, qualcosa mi dice che non mi avrebbe trattato poi così bene :-x:wacko::angrymod::mrgreen:

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
A me piace assai, telaio veramente cafone ed aggressivo :mrgreen:
Speriamo vada bene tanto quanto é bella ignorante
Di certo credo non sia una bici facile da portare, me la aspetto estremamente rigida scomoda e cattiva, assai diversa dalla 800 che era invece molto comoda e adatta alle lunghe distanze
credo avrà lo stesso carattere della cervelo S3 che avevo tanto apprezzato e che fino ad oggi é stata la bici che più mi ha appassionato e che mi dava sempre il massimo piacere di guida ed utilizzo o-oo-o

Ps
Complimenti per la tua dogma e per le ruote anche se preferisco le LW e le Pina non mi aggradano...:-x non offenderti!!:mrgreen:

Pus
L'hai presa dal nostro amico??? É ufficiale cipollini tra l'altro, ma non ho manco perso tempo a proporgli la permuta, qualcosa mi dice che non mi avrebbe trattato poi così bene :-x:wacko::angrymod::mrgreen:

Tranquillo non mi offendo quando ho preso la dogma non era ancora

cipollini ufficiale altrimenti ci avrei fatto un pensierino, le corima le ho prese

dove avevo chiesto per le LW per te, mi ha fatto un prezzo che nemmeno

a Bereguardo, cmq al di là dell'estetica che può piacere o no la dogma

si sta rivelando un telaio fantastico per il mio fisico, la RB1000 credo che

abbia bisogno di un fisico possente per sfruttarla a pieno e i miei 50kg

forse sono un po' pochini, probabilmente mi si addice un bond o logos

con un carbonio meno rigido. Ho fatto un giretto con quella del nostro

amico rb1000 con bora ultra 50mm, puoi contare i sassolini che schiacci

sotto le ruote da quanto è rigida, peggio di S3 a detta sua, lui però finisce

le gare con medie di 45Km/h

appena arriva l'animala metti qualche fotina

ciao

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
entro una decina di giorni la cara 800 va in pensione e viene sostituita dalla 1000
sempre colorazione antracite carbon matt, montata identica alla 800 cioè come quella in foto presa dal sito ufficiale (eccetto per la piega, io monterò la aeronova invece della ergonova)
o-oo-oo-oo-o
[url]http://www.mcipollini.com/biciclette/rb1000[/URL]

Gran mezzo !!! Avrei visto bene anche l'accoppiata essendo la 1000 piu' adatta ai vallonati che alla salita . Mi rendo conto pero' che con i costi che hanno si debba scegliere tra una o l'altra .
Buon divertimento e fammi sapere come va .
o-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Gran mezzo !!! Avrei visto bene anche l'accoppiata essendo la 1000 piu' adatta ai vallonati che alla salita . Mi rendo conto pero' che con i costi che hanno si debba scegliere tra una o l'altra .
Buon divertimento e fammi sapere come va .
o-o

Tenerle tutte e due...già cosi rischio il divorzio!!!:mrgreen::angrymod::mrgreen::mrgreen:

Penero un po' di più in salita ma spero che il gioco valga la candela 😁😁😁

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Tranquillo non mi offendo quando ho preso la dogma non era ancora

cipollini ufficiale altrimenti ci avrei fatto un pensierino, le corima le ho prese

dove avevo chiesto per le LW per te, mi ha fatto un prezzo che nemmeno

a Bereguardo, cmq al di là dell'estetica che può piacere o no la dogma

si sta rivelando un telaio fantastico per il mio fisico, la RB1000 credo che

abbia bisogno di un fisico possente per sfruttarla a pieno e i miei 50kg

forse sono un po' pochini, probabilmente mi si addice un bond o logos

con un carbonio meno rigido. Ho fatto un giretto con quella del nostro

amico rb1000 con bora ultra 50mm, puoi contare i sassolini che schiacci

sotto le ruote da quanto è rigida, peggio di S3 a detta sua, lui però finisce

le gare con medie di 45Km/h

appena arriva l'animala metti qualche fotina

ciao

Immagino, e spero, sia rigidissima o-o
Io oramai faccio giro purtroppo corti, mai sopra i 100km, causa mancanza di tempo e obiettivi specifici..infatti solitamente ci aggiungo poi la corsa per prepararmi a sti benedetti Ironman
Da qui l'idea di prendere qualcosa di più votato alla velocità rispetto alla 800, a discapito magari della leggerezza e della resa in salita ripida
Mi arrabatterò o-o
Certo io non sono il nostro amico in termini di allenamento, dovrò meritarmela o-oo-o

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io oramai faccio giro purtroppo corti, mai sopra i 100km, causa mancanza di tempo e obiettivi specifici..infatti solitamente ci aggiungo poi la corsa per prepararmi a sti benedetti Ironman
Da qui l'idea di prendere qualcosa di più votato alla velocità rispetto alla 800, a discapito magari della leggerezza e della resa in salita ripida
Mi arrabatterò o-o
Certo io non sono il nostro amico in termini di allenamento, dovrò meritarmela o-oo-o
Per l'uso che ne devi fare penso che la 1000 sia la scelta giusta , facendo percorsi corti o medio corti e veloci la vedo decisamente piu' centrata della 1000 . Poi riguardo al peso comunque con la roba che monti comunque riesci a stare su buoni livelli .

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Per l'uso che ne devi fare penso che la 1000 sia la scelta giusta , facendo percorsi corti o medio corti e veloci la vedo decisamente piu' centrata della 1000 . Poi riguardo al peso comunque con la roba che monti comunque riesci a stare su buoni livelli .

Esatto l'idea é proprio quella
La conferma in tal senso da un esperto come te mi fa piacere ;)
Una bici versatile che mi permetta di montare le prolunghe per le gare e gli allenamenti e mi permetta di affrontare eventuali salite impegnative o percorsi difficili comunque divertendomi
Credo anche io che con l'allestimento che ho possa restare abbondantemente sotto i 7kg o-o

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Una bici versatile che mi permetta di montare le prolunghe per le gare e gli allenamenti e mi permetta di affrontare eventuali salite impegnative o percorsi difficili comunque divertendomi
Credo anche io che con l'allestimento che ho possa restare abbondantemente sotto i 7kg o-o

Sicuramente e riguardo alla salita ti assicuro che non e' ferma , io l'ho provata per una novantina di km con parecchia salita e devo dire che pur non essendo quello il suo terreno si difendeva bene , poi come detto prima la differenza la fa la componentistica che si monta . Ad esempio io ho la TMR01 montata con Eps e LW Standard 3 , sto a 6,5 kg e pur essendo una bici da percorsi veloci in salita si difende eccome , poi avendo anche la sorella SLR01 che va abbondantemente sotto i 6 kg e ha una geometria da salita ovvio che per i percorsi con molto dislivello uso quella . In questi ultimi 10 giorni ho avuto un fermo bici per la SLR01 e quindi ho usato la TMR01 anche per le salite con ottimi riscontri , penso tu avrai gli stessi risultati con la 1000 . Poi al di la di tutti i discorsi e' bella e noi amatori prima di tutto dobbiamo prendere cio' che ci piace di piu' !

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k

per avere un idea del peso la bici del nostro amico, le ruote pesano come le tue il gruppo e come il tuo la piega most integrata pesa una cifra oltre 400gr

[/ATTACH]

Allegati

• bici.jpg
    bici.jpg
    122,2 KB · Visite: 112
  • peso.jpg
    peso.jpg
    71,7 KB · Visite: 85

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Sicuramente e riguardo alla salita ti assicuro che non e' ferma , io l'ho provata per una novantina di km con parecchia salita e devo dire che pur non essendo quello il suo terreno si difendeva bene , poi come detto prima la differenza la fa la componentistica che si monta . Ad esempio io ho la TMR01 montata con Eps e LW Standard 3 , sto a 6,5 kg e pur essendo una bici da percorsi veloci in salita si difende eccome , poi avendo anche la sorella SLR01 che va abbondantemente sotto i 6 kg e ha una geometria da salita ovvio che per i percorsi con molto dislivello uso quella . In questi ultimi 10 giorni ho avuto un fermo bici per la SLR01 e quindi ho usato la TMR01 anche per le salite con ottimi riscontri , penso tu avrai gli stessi risultati con la 1000 . Poi al di la di tutti i discorsi e' bella e noi amatori prima di tutto dobbiamo prendere cio' che ci piace di piu' !

l'aspetto che più mi incuriosisce di questo telaio è la geometria mooolto carica sull'anteriore, il canotto sterzo misura solo 100mm, un cmq meno della 800 e ben due cm meno della VWD...chiaramente a parità di taglia quindi di orizzontale
sulla 800 avevo mezzo cmq di spessore, su questa vorrei provare a scendere un filino (per fortuna non ho problemi con la schiena) anche in ottica montaggio prolunghe da crono che sono cmq rialzate
insomma ci sarà da divertirsi, speriamo arrivi presto e che il meteo mi permetta di usarla prima dell'inverno

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Mi arrabatterò o-o

Rigidissima:bua:, poi con l'accoppiata telaio/lw meileinstein, diviene strarigida, tanto che ho dovuto fissare in maniera diversa il garmin che x i troppi colpi secchi che avvertiva ogni tanto si spegneva :wacko:.