Cipollini, ma il casco?

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
Ragazzi ho appena visto lo spot di Cipollini con la sua nuova bici....la bc bellissima ma il casco lo metterà mai?
Tamarro al punto giusto come quelli che imitano i prof andando in giro senza casco...e a volte anche senza maglietta....
Poi non ci lamentiamo dei rischi se questi sono i modelli!
Lui è ancora un manico incredibile, ma avrebbe fatto una bellissima figura spettinando il ciuffo con un bel caschetto....
ecco il link:
YouTube - Cipollini 2011 bike range release DVD Leak:angrymod:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Se non gli è bastata la craniata alla Vuelta in cui ha rischiato di lasciarci le penne sono tutti cavoli suoi....anche il somaro dove ha picchiato il naso la volta seguente stà più attento,evidentemente Marione ha la testa più dura del somaro.
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice and Giggi

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Se non gli è bastata la craniata alla Vuelta in cui ha rischiato di lasciarci le penne sono tutti cavoli suoi....anche il somaro dove ha picchiato il naso la volta seguente stà più attento,evidentemente Marione ha la testa più dura del somaro.

se fossi un somaro mi sentirei offeso...se messo a confronto con costui!
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.123
987
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ma cosa ci aspettiamo dal buon Mario, uno che anni fa, sorpreso in allenamento su una superstrada in Toscana(ovviamente vietata alle bdc) a velocità folle dalla polizia, disse:" mi hanno pure chiesto l' autografo" ?
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
no perchè tutte le mattine supermario
guarda la gazzetta in camicia
scruta il tempo
si chiude la maglietta a rallentatore
palpa la sella
tira i freni...
ma va va
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Io due anni fa l'ho incontrato in bici e ne ho approfittato per mettermi un pò dietro, ovviamente era senza casco e, ancor di più, si è fatto 10 km di statale al cell...................................
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
In effetti non da un bell'esempio ai giovanissimi, che spesso si lasciano trascinare dallo spirito di emulazione...ma la maggior parte di noi, giovani e meno giovani, non ha certo bisogno di farselo dire da Cipollini se conviene mettere il casco...almeno spero!:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
ti do perfettamente ragione.
Ma la cosa strana a mio parere è che chi non usa il casco (come per esempio i prof che incontro in strada in liguria e brianza...per esempio e li riconosci subito perchè sono le uniche persone del gruppetto che non lo indossa) si sente figo....
Guarda il cipolla come è severo e strepitoso con quel capello lucido.
Si sentono fighi perchè NOI li facciamo sentire così, spesso imitandoli.
Diamo una svolta, non imitiamo questi tonti!!!!!!
Siamo + fighi se rispettiamo le regole e usiamo il casco!!!!!!
FIGHISSIMI CON IL CASCO?
YES WE CAN!
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna and o.simo

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Che ce vò fà....quando uno è fico è fico!

Embè, posso dire la mia? E' sempre fico, sì... arf arf! :sbavon:

Però, ZERO IN CONDOTTA per quel casco che non c'è! :angrymod:

Da notare comunque, guardando il filmato, come la "toscanità" nell'immaginario popolare mondiale sia sempre sinonimo di Italia ruspante, genuina e capace di sfornare prodotti di eccellenza (a prescindere dall'opinione che ciascuno può avere delle bici firmate MCipollini). o-o
 

davide85

Novellino
24 Giugno 2010
29
4
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL-3
E ci preoccupiamo del casco....

L'ho visto più di una volta girare per Forte dei Marmi sulla sua Bdc a dorso nudo e con un pantaloncino da velina di striscia...
Adesso, a parte l'orrenda visione, premesso che quest'uomo macini ancora discrete velocità.....ma i moscerini addosso non gli fanno male??...per non parlare di quelli che ti si ficcano in testa...

bah...

il casco salva la vita e evita di avere una colonia animale al ritrono da un bel giro in bici....:D
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ma perchè quando si incontra o vede un ciclista senza casco ci si sente in diritto/dovere di dirgli che dovrebbe metterlo?
La scelta è sua, la responsabilità è sua: non penso che il tizio in questione non sappia che il casco, in caso di caduta, è utile!

Poi anche la storia dell' "esempio", del "modello" per i giovani... :wacko:
Finché i giovani seguiranno i modelli più della loro testa, quello dell'assenza del casco è proprio il problema minore.
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Purtroppo oltre a Cipollini che il 90 % delle volte è senza casco, anche la maggior parte dei professionisti non lo indossano durante gli allenamenti, dando un pessimo esempio!
Se non ricordo male nel 2003 quando fù reso obligatorio l'uso del casco nei prof in seguito alla morte del povero Andrei Kivilev, addirittura qualche prof ebbe il coraggio di protestare.