cipollini rb1000

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
è dal 2005 che sono iscritto a bdc-forum e questa frase l'ho sentita dire centinaia di volte:mrgreen:

anche quando sono uscite le lw o-o
ok ok, le lw sono ruote da sotto il kg.... a loro modo un prodotto di elite, qua siamo di fronte ad un telaio da 5000 cucuzze che:
  1. non si sa come va
  2. per quella cifra ci stanno due super six
  3. non si capisce bene la sua prerogativa (crono, salita, volate)
  4. manca un attimo di programmazione, ergo, fai un telaio, ci sponsorizzi un team pro, che si presuppone faccia il giro d'italia, e non allestisci un telaio da crono.... sono fattori che superficialmente non contano, ma poi, guardando le sfumature, fanno la differenza rispetto ad altri marchi che sponsorizzano altri team
:mrgreen:

o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ma sarà l'unico telaio disponibile per la squadra? Rujano, "uomo per il giro", scalerà le montagne del giro di quest'anno con quello???
secondo me no...secondo me faranno una versione alleggerita (anche nelle dimensioni dei tubi) per Visconti e Rujano. Stante le tubazioni attuali nella taglia di questi due vedo difficile anche inserire le borracce.
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Questa, e altre bici simili, sta alle bici da corsa come la moda degli anni '80 sta all'eleganza :)

Una bici Frankenstein: un pò da crono un pò da strada, grafiche chiassose, prezzo fuori da ogni logica, se non quella commerciale del costa tanto quindi è un buon prodotto, direi che non mi piace, ma secondo me qualc'uno pronto a comprarsela lo troveranno.

senza offese per Cipollini ma a quel prezzo mi faccio una PASSONI in titanio................se avessi cosi tanto da spendere per il solo telaio

Quoto tutti e tre...perfettamente d'accordo!!

credo che cipollini non sia molto furbo ad investire su una bici cosi costosa non credo ne venderà molte nonostante sponsorizzi dei pro

Mah...non so...qualcuno si trova sempre :mrgreen: , e magari nemmeno così pochi.
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più su progetto e realizzazione comunque...
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ma sarà l'unico telaio disponibile per la squadra? Rujano, "uomo per il giro", scalerà le montagne del giro di quest'anno con quello???

Posto l'articolo di cyclingnews dove parlano della presentazione della squadra e delle bici del Cipo,

http://www.cyclingnews.com/news/isd-to-ride-cipollini-bikes-in-2010

nell'articolo c'è questa frase: "Cipollini has created two models: the Fastline an aerodynamic racing bike, and the Snuglife, a bike more suited for long rides", quindi due bici, una bella rigida da competizione ed una più tranquilla per lunghe percorrenze, ma mancano quelle da crono e quelle da salita.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
secondo me no...secondo me faranno una versione alleggerita (anche nelle dimensioni dei tubi) per Visconti e Rujano. Stante le tubazioni attuali nella taglia di questi due vedo difficile anche inserire le borracce.
sembra che il secondo portabborraccia non ci possa proprio essere messo, quindi penso che le modifiche su questa bici andranno fatte per tutti gli atleti...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ieri mattina, mentre mi trovavo in un notissimo negozio emiliano, è entrato un "rappresentante" ( o qualcosa di simile ) che ha proposto al titolare di "prendere in carico" la bici in oggetto...

Era in taglia piccola, direi una 48-50, montata SuperRecord e Bora Ultra Two Cult... Color canna di fucile....

Che dire: da dietro è bellina esteticamente, con un bel reggisella integrato sagomato, ma di fianco e da davanti mi è parsa bruttina e "chiassosa", almeno in quella taglia.
La linea è tozza, specie a ridosso del movimento centrale...

Ho sentito il rappresentante dire << è fatta interamente in Italia... [ poi ho sentito un ] ... dalle parti di Firenze... montata a Verona...


Il venditore l'ha liquidato più o meno così .. << niente da dire... è una bici particolare per una determinata clientela... non basta metterla lì in vetrina... bisogna crederci e spingerla [ ho l'impressione che non vi credesse molto :mrgreen: ] e noi abbiamo già molti marchi >> // insomma, niente di fatto..


Putroppo ieri ero molto stanco e avevo pure la piccolina, addormentata, in braccio.... Non ho pensato di chiedere al venditore il prezzo... appena passo in negozio vedo di recuperare qualche altra informazione....
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
al di là di quello che possa pensare uno esteticamente della bici (per me, preciso, è orrenda) , è la strategia di marketing per il lancio non solo di un nuovo modello, ma di un nuovo brand, a lasciarmi molto molto perplesso...
un prezzo di lancio da 5 cucuzze, mi fa più pensare ad una zappata sui piedi, piuttosto che aggredire il mercato...

brand, marketing... felpa capuschhh... se continuo a parlare così mi pare di essere Lapo...:mrgreen::mrgreen:
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
sul prezzo non discuto, ma da dove arriva c'è scritto nelle pagine indietro, e come va non si sa, come succede per tutti i nuovi modelli sia di case blasonate che di new entry.
sul come va, cosa aspetti che ti dicano? va in salita da sola?
ognuno avrà la sua opinione in base all'uso che ne farà, se parli di rotture beh ci sono marchi blasonati da cui è meglio non prendere esempio.