circuit training

Phoenix69

Pignone
11 Agosto 2012
102
0
Verona
Visita sito
Bici
scuro-rs
Ciao sepica,
scusa se mi intrometto in questa discussione,
ma volevo chiederti un tuo parere,
ho letto su un tuo vecchio post che secondo te nel ciclismo ci sono tre integratori che si sentono....uno è la beta-alanina, e gli altri due quali sono?
Anche perché effettivamente lo scorso anno ho sentito anch'io un miglioramento della resistenza con 2 grammi al giorno di beta-alaninao-o.
Grazie anticipate per la risposta:mrgreen::mrgreen:

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Citazione:
Originalmente inviato da o.albi
Per fortuna che sei istruttore in sala pesi....guarda come hai scritto leg extension e circuit training.....e poi I DORSALI!!!!!! DOVE SONO? forse sono piu importanti e funzionali dei pettorali!
beh non so che fai nella vita....forse sei un proff di italiano visto che correggi quello che scrivo...o sei il proff del forum???? cmq i dorsali non li ho inseriti perchè lavorano in modo involontario si lavora sui deltoiti con gli esercizi indicati...

Secondo me hai scritto una eresia...
...come professione faccio il maccellaio e nel tempo libero osteopata!
Il problema non deve essere la mia professione, ma gli errori che fai tu se fai la professione che dici di fare!

aemme

via col vento
31 Maggio 2006
66
2
Visita sito
il circuit training secondo me è efficace per tutti i ciclisti di ogni grado e livello.
E' evidente che occorre "indirizzarlo" relativamente alle capacità fisiche e personali dell'atleta, ma non solo occorrerà anche "costruirlo" sulla base delle qualità da migliorare e a seconda del periodo dell'anno in cui ci si trova.
E' facile lavorare leggermente di più sulla forza nelle gambe nel periodo invernale rispetto ad un periodo primaverile, ma non solo, occorrerà regolare le intensità (i carichi) di allenamento in base alle tipologie di uscite su strada da effettuare.
Vi sono circuiti il cui obbiettivo è sviluppare l'agilità fisica generale, l'allungamento muscolare, la postura e gli equilibri.......