circuito romagnolo 2014

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
confermate le 5 granfondo del Circuito Romagnolo anche per il 2014:

13 aprile Le Cime di Romagna organizzata dall’Avis Faenza;
27 aprile La Strada dei Vini e Sapori dei Colli di Forlì e Cesena organizzata dalla Pol. Bertolt Brecht a Russi;
11 maggio a Lugo il Giro della Romagna, organizza la Baracca Lugo;
25 maggio sempre a Lugo la Città di Lugo, organizza il Pedale Bianconero;
8 giugno a Massa Lombarda la Ercole Baldini, organizza la Massese.

costo dell’abbonamento alle cinque granfondo è di 30 euro; partecipare a ogni singola manifestazione costa 7 euro. sarà possibile abbonarsi fino al 4 aprile 2014.

o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
confermate le 5 granfondo del Circuito Romagnolo anche per il 2014:

13 aprile Le Cime di Romagna organizzata dall’Avis Faenza;
27 aprile La Strada dei Vini e Sapori dei Colli di Forlì e Cesena organizzata dalla Pol. Bertolt Brecht a Russi;
11 maggio a Lugo il Giro della Romagna, organizza la Baracca Lugo;
25 maggio sempre a Lugo la Città di Lugo, organizza il Pedale Bianconero;
8 giugno a Massa Lombarda la Ercole Baldini, organizza la Massese.

costo dell’abbonamento alle cinque granfondo è di 30 euro; partecipare a ogni singola manifestazione costa 7 euro. sarà possibile abbonarsi fino al 4 aprile 2014.

o-o
ma in queste gran fondo turistiche... si parte sempre alla francese o tutti in una volta?
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
ma in queste gran fondo turistiche... si parte sempre alla francese o tutti in una volta?

la partenza è sempre alla francese.
non sono gare quindi non abbiamo la chiusura delle strade; la partenza alla francese (e quindi frazionata e diluita il più possibile) è una esigenza necessaria per la pericolosità del traffico e per la sicurezza dei ciclisti.

o-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
ma in queste gran fondo turistiche... si parte sempre alla francese o tutti in una volta?

si parte tutti in una volta .......alla francese......lo scorso anno ho fatto le Cime di Romagna, la Bertold Brecht e il Giro di Romagna......saranno anche turistiche ma, soprattutto alle Cime di Romagna, c'è mancato poco che non facessi un pezzo a piedi nonostante il 28......giri con kilometraggi di grande rispetto e pendenze talvolta impegnative, bellissimi dal punto di vista paesaggistico, impeccabili dal punto di vista organizzativo, ristori a 5 stelle .......ed indimenticabili per il bel clima di pace e serenità che si respira sia con gli addetti al percorso sia con gli altri ciclisti non avvelenati dai cronometro e dal numero sulla bici.....
 
  • Mi piace
Reactions: bici999

leonardo65

Gregario
14 Dicembre 2012
606
10
60
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team e IzoardXP - Bianchi ViaNirone
confermate le 5 granfondo del Circuito Romagnolo anche per il 2014:

13 aprile Le Cime di Romagna organizzata dall’Avis Faenza;
27 aprile La Strada dei Vini e Sapori dei Colli di Forlì e Cesena organizzata dalla Pol. Bertolt Brecht a Russi;
11 maggio a Lugo il Giro della Romagna, organizza la Baracca Lugo;
25 maggio sempre a Lugo la Città di Lugo, organizza il Pedale Bianconero;
8 giugno a Massa Lombarda la Ercole Baldini, organizza la Massese.

costo dell’abbonamento alle cinque granfondo è di 30 euro; partecipare a ogni singola manifestazione costa 7 euro. sarà possibile abbonarsi fino al 4 aprile 2014.

o-o
E ci sara' ancora la randonnee abbinata al Giro di Romagna?
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
alora premetto che è una domana e non una specia di provocazione o cose simili.. non essendo infarmatissimo sulla gare turistiche.. cosa cambia tra una normale cicloturistica e una gran fondo cicloturistica? grazie
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
alora premetto che è una domana e non una specia di provocazione o cose simili.. non essendo infarmatissimo sulla gare turistiche.. cosa cambia tra una normale cicloturistica e una gran fondo cicloturistica? grazie

Non capisco la domanda, intanto cosa intendi per "normale cicloturistica"? Le granfondo come quelle del circuito romagnolo sono eventi a carattere non competitivo (quindi senza numero, cronometraggio, ecc) ma a parte questo in tutto e per tutto identiche alle GF più rinomate, anzi talvolta pure meglio o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non capisco la domanda, intanto cosa intendi per "normale cicloturistica"? Le granfondo come quelle del circuito romagnolo sono eventi a carattere non competitivo (quindi senza numero, cronometraggio, ecc) ma a parte questo in tutto e per tutto identiche alle GF più rinomate, anzi talvolta pure meglio o-o
Penso di aver già capito la differenza adesso.. nel senso che nelle cicloturistiche da 3 4 euro di iscrizione..si parte da 2 o 3 parti differenti.. e ci sono dei vari punti di controllo che assegnano punti alla squadra in base alla difficoltà di arrivo a quei punti (dopo una salita ecc) e alla fine non c'è un vero e proprio arrivo.. mentre quì se non ho capito male si parte tutti dallo stesso punto (ma ogniuno quando vuoel in un lasso di tempo) e si arriva tutti allo stesso posto..e magari ci sono gli incroci presidiati?
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Penso di aver già capito la differenza adesso.. nel senso che nelle cicloturistiche da 3 4 euro di iscrizione..si parte da 2 o 3 parti differenti.. e ci sono dei vari punti di controllo che assegnano punti alla squadra in base alla difficoltà di arrivo a quei punti (dopo una salita ecc) e alla fine non c'è un vero e proprio arrivo.. mentre quì se non ho capito male si parte tutti dallo stesso punto (ma ogniuno quando vuoel in un lasso di tempo) e si arriva tutti allo stesso posto..e magari ci sono gli incroci presidiati?

Ahahahah africano di dove?, dai se sei di Rimini imparerai in fretta a conoscere le cicloturistiche, da noi organizzano le più belle cicloturistiche d'Italia, le cicloturistiche sono esattamente come le GF (ma senza l'assillo del cronometro) quindi con diversi percorsi in base ai km, con controlli (non orari) normalmente con timbro che danno un punteggio in base ai km. alla tua società, le uniche classifiche sono riservate alle società vince quella più numerosa con atleti che fanno più km.
Se sei di colore ogni tanto ne incontro in giro uno se sei te ci si saluterà.
o-oo-o
 

leonardo65

Gregario
14 Dicembre 2012
606
10
60
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team e IzoardXP - Bianchi ViaNirone
Ahahahah africano di dove?, dai se sei di Rimini imparerai in fretta a conoscere le cicloturistiche, da noi organizzano le più belle cicloturistiche d'Italia, le cicloturistiche sono esattamente come le GF (ma senza l'assillo del cronometro) quindi con diversi percorsi in base ai km, con controlli (non orari) normalmente con timbro che danno un punteggio in base ai km. alla tua società, le uniche classifiche sono riservate alle società vince quella più numerosa con atleti che fanno più km.
Se sei di colore ogni tanto ne incontro in giro uno se sei te ci si saluterà.
o-oo-o
E proprio a San Mauro Pascoli si corre una delle piu' belleo-o.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io sono toscano ma appena posso vengo a fare le cicloturistiche della Romagna che sono le manifestazioni piu' belle,piu' organizzate,piu' divertenti,piu' conviviali di tutta l'Italia!!!!!
Si sa in romagna sono 10 anni avanti per queste cose
La cultura della bici e dell'ospitalita' sono proprie della Romagnao-o
Ci vedremo sicuramente anche quest'anno!!!!!
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ahahahah africano di dove?, dai se sei di Rimini imparerai in fretta a conoscere le cicloturistiche, da noi organizzano le più belle cicloturistiche d'Italia, le cicloturistiche sono esattamente come le GF (ma senza l'assillo del cronometro) quindi con diversi percorsi in base ai km, con controlli (non orari) normalmente con timbro che danno un punteggio in base ai km. alla tua società, le uniche classifiche sono riservate alle società vince quella più numerosa con atleti che fanno più km.
Se sei di colore ogni tanto ne incontro in giro uno se sei te ci si saluterà.
o-oo-o

Ma no ragazzi scherzavo sono bianco e nato a rimini! :) era per gli errori fatti! Comunque grazie delle spiegazioni! paiono amnifestazioni carine! sono giovane ma ho appena incominciato e penso che queste manifestazioni possano tornarmi utile per stare in gruppi numerosi
 

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
103
7
67
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek madone G8 ULTEGRA,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
confermate le 5 granfondo del Circuito Romagnolo anche per il 2014:

13 aprile Le Cime di Romagna organizzata dall’Avis Faenza;
27 aprile La Strada dei Vini e Sapori dei Colli di Forlì e Cesena organizzata dalla Pol. Bertolt Brecht a Russi;
11 maggio a Lugo il Giro della Romagna, organizza la Baracca Lugo;
25 maggio sempre a Lugo la Città di Lugo, organizza il Pedale Bianconero;
8 giugno a Massa Lombarda la Ercole Baldini, organizza la Massese.

costo dell’abbonamento alle cinque granfondo è di 30 euro; partecipare a ogni singola manifestazione costa 7 euro. sarà possibile abbonarsi fino al 4 aprile 2014.

o-o

ciao,bello il circuii,poi in romagna sono famosi per la buona riuscitao-o
volevo sapere,all'incirca i percorsi da quanti km saranno,visto che volevo portare anche la moglie in bdc ? grazie
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
ciao,bello il circuii,poi in romagna sono famosi per la buona riuscitao-o
volevo sapere,all'incirca i percorsi da quanti km saranno,visto che volevo portare anche la moglie in bdc ? grazie

tutte 5 le manifestazioni comprendono almeno 3 percorsi (4 il giro di romagna).

quello breve è solitamente di una cinquantina di km con un bassissimo dislivello mentre quelli granfondo vanno dai 140km ai 170km.
per scaramanzia non ti dico i giri ufficiali... l'inverno deve ancora passare e purtoppo negli ultimi anni gli organizzatori hanno fatto salti mortali per modificare i percorsi a causa delle strade inagibili...

o-o