Circuito toscano di cicloturismo

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
da buon mappatore eccoti, salvo errori, il link al percorso con relativa altimetria:http://www.openrunner.com/index.php?id=496456http://www.openrunner.com/index.php?id=496456
....
come puoi vedere di pianura vera ce n'è ben poca...se non ricordo male la zona più insidiosa è dopo castellina marittima verso chianni dove ci sono diversi saliscendi lunghetti e abbastanza pendenti...se poi il percorso è giusto lo strappone di SLuce si fa in discesa:mrgreen:
:mrgreen: grande mappatore!!! o-oottimo lavoro!!

se il giro è, come riportato, in senso antiorario le insidie sono:
-la salita di Colgonole ... regolare ma duretta con un bel dirizzone prima del bivio per il Gabbro
-dopo è saliscendi abbastanza scorrevole
-non ho mai fatto Castellina da quel versante (ed è un mio cruccio :bua:)
-da Castellina al Monte Vaso va sù regolare e mai duro
-duretto ma non lungo il "ghiaccione" prima di Chianni
-dopo Chianni molto scorrevole (sono le mie zone)
-Madonna dei monti da Casciana è tranquilla
-si prosegue con veloci saliscendi fino ad Orciano
-strappetto di Orciano e dopo delle bellissime colline (problemi solo in caso di vento perchè molto esposte)
-da Acciaolo è piana fino a Livorno

... quindi i tratti duretti sono Colognole e ghiaccione ... incognita (x me) di Castellina e poi tanti saliscendi ma mai impossibili

... peccato che sarò a fare il tifo ai cronotrittici:-x (e x magnare :mrgreen:)
Ci dispiace se nn ci sei visto che siamo nelle Tue Terre!!:crycmq è bene che Tu sappia che Quel GIORNO il CUORE dei Paperini batte solo x i TRITTICI:eek:cmq vada..sarà un SUCCESSO!!!o-oin culo alla Balena a iniziare da Adesso!!:ola::)))::))):

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Mario, ci salutiamo alla partenza e basta.
Io sono in condizioni pietose :mrgreen:
:mrgreen:...come promesso eccoci qua...Caro Nievole saranno 11 i Paperini domenica a Livorno,so che nn hai una buona condizione fisica attualmente pertanto Ti metti nel mezzo e stai al Coperto!!;-)il resto viene da se:-):)))::))):

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Allora ,mi ha risposto l'organizzatore della gf repubblica marinara pisana è mi ha confermato che il percorso da 170 km è valido per la classifica di cicloturismo toscano a squadre
;nonzo%cmq sarà meglio parlarne con gli altri..nn è distanza x tutti e visto che partiamo alle 8,30 rischiamo di arrivare x la Cena-party:mrgreen::mrgreen:

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Io sicuramente NON farò la 170 km.
Ho autonomia per 90, quindi farò la 120 con la squadra se ci sarà unità d'intenti (dovremmo essere 8-9, ma non ne sono certo, e non conosco il loro stato di forma).

Dai, ci vediamo domenica mattina! :mrgreen:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ragazzi..................... trittici ............... colleghi .............. ciclisti ............... mangiatori di bistecche da benito ...............

DOMENICA CI SIAMO ANCHE NOI (Alessandro ed Irene)

aléééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Io sicuramente NON farò la 170 km.
Ho autonomia per 90, quindi farò la 120 con la squadra se ci sarà unità d'intenti (dovremmo essere 8-9, ma non ne sono certo, e non conosco il loro stato di forma).

Dai, ci vediamo domenica mattina! :mrgreen:
:-x Penso che anche noi faremo i 120 KM:mrgreen: pertanto mi dovrai sopportare x un Bel pò:)))::)))::))):

ragazzi..................... trittici ............... colleghi .............. ciclisti ............... mangiatori di bistecche da benito ...............

DOMENICA CI SIAMO ANCHE NOI (Alessandro ed Irene)

aléééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé
Grandiiiiiiii!!!!!!!:ola:sarà un Piacere Rivedervi:eek:;-)

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ganzo deh .......................... unvedo l'ora di essere a domenica ....................

debbo comunicarvi una cosa spiacevole

CASTELLINA è una PETTATA di salita ............ ricordatevi queste parole .............. quando vedete la CASA ROSA ........... pensate di essere arrivati ........... è da lì che incomincia il calvario

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
x FULGUR

ti va di aggregarti a noi sabato mattina ? andiamo con la "BRANCA" di Livorno ... partenza ore 8,30 dalla rotonda di ardenza direzione Cecina, saliamo Casale Marittimo (salitella facile) e scendiamo da Bibbona per rientrare a livorno via mare............ 110 km circa rientro ore 12,15 circa (c'incastra anche pausa caffè a Bibbona o Castiglioncello)

Domenica sarai dei nostri ?

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
ganzo deh .......................... unvedo l'ora di essere a domenica ....................

debbo comunicarvi una cosa spiacevole

CASTELLINA è una PETTATA di salita ............ ricordatevi queste parole .............. quando vedete la CASA ROSA ........... pensate di essere arrivati ........... è da lì che incomincia il calvario
:mrgreen: Grazie Alessandr;-)o-o

A saperlo... di una banda del genere non mi iscrivevo a La Spezia.... divertitevi
:rosik: Giovanni che nn succeda più...:))):)))::))): cmq x questa volta si scusato!!

:wacko:
avevo una mezza idea di provarla sabato se il tempo è buono ...
... mi stai facendo cambiare idea :mrgreen:
..vai Tranquillo a provarla!! Tempo buono e poi aspettiamo indicazioni x rapporti da usare!!o-o e buona Giornata a TUTTI;-)

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
castellina è bellina ............ se la prendi con calma la parte finale la fai con il 21 max 23 .......... se ti spezzi le gambe all'inizio la parte finale la soffrirai ......... quindi partenza con calma superato il bivio delle Badie anche se la strada non tira troppo ......... qualche scemo ci sarà, conviene lasciarlo andare tanto strada facendo lo recupereremo .............. la salita totale è circa 8 km ............. solo gli ultimi 2 impegnativi .......... c'è un drittone peso di circa 500 m al 7/8 % due tornanti al 9/10 e circa 1 km finale dal 7 al 10 % ............. poi arriva il falso piano taglia gambe (famosa casa rosa)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
x FULGUR

ti va di aggregarti a noi sabato mattina ? andiamo con la "BRANCA" di Livorno ... partenza ore 8,30 dalla rotonda di ardenza direzione Cecina, saliamo Casale Marittimo (salitella facile) e scendiamo da Bibbona per rientrare a livorno via mare............ 110 km circa rientro ore 12,15 circa (c'incastra anche pausa caffè a Bibbona o Castiglioncello)

Domenica sarai dei nostri ?

l'dea sarebbe buona ...
... ma ora sono mezzo influenzato:wacko: ...se sabato sono ok è forse meglio un giro tranquillo in solitaria (e un orario di partenza + comodo :mrgreen:)

... prima o poi però si organizza o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
ecco i dettagli delle salite
Grazie;-)

castellina è bellina ............ se la prendi con calma la parte finale la fai con il 21 max 23 .......... se ti spezzi le gambe all'inizio la parte finale la soffrirai ......... quindi partenza con calma superato il bivio delle Badie anche se la strada non tira troppo ......... qualche scemo ci sarà, conviene lasciarlo andare tanto strada facendo lo recupereremo .............. la salita totale è circa 8 km ............. solo gli ultimi 2 impegnativi .......... c'è un drittone peso di circa 500 m al 7/8 % due tornanti al 9/10 e circa 1 km finale dal 7 al 10 % ............. poi arriva il falso piano taglia gambe (famosa casa rosa)
Nnn ci saranno problemi di competizione quando facciamo qst cicloturistiche il Gruppo(Pol.Paperino) deve rimanere Unito ASSOLUTAMENTE!! pertanto è solo x sapere nn conosco i posti..grazie ancora Alexo-o